1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

May 31, 2016

:lookaround:

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2016

Quoto..non che i Cavs mi stiano simpaticissimi,tra l'altro anche loro giocano molto dall'arco..cioe almeno credo,non li ho seguiti tantissimo ma ho in mente il record di triple appena fatto,comunque tutta la vita sto con Lebron&co..non posso farci niente,il tiro da 3 portato all'esasperazione mi innvervosisce proprio..ma purtroppo temo sia questa le direzione generale presa..

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 31, 2016

Il record di triple in una serie playoff che aveva fatto Cleveland mi sa che è stato appena battuto da GSW :D Non so i numeri precisi però, mi pareva di averlo letto stamattina.

4. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2016

Peccato per Okc, si sono un po' sciolti sul più bello. Rimarranno le palle perse e le padellate di Durant sul finire di gara 6. Hanno avuto la loro occasione, sembravano pronti ma poi tutto é tornato come al solito. Secondo me queste sono occasioni che non puoi perdere, un po' come i Kings o i Blazers contro i Lakers del Three-peat. Questa credo sia la fine di Okc e del duo di hero-players.
    E ora che i Warriors sono tornati in fiducia, altro che Cavs...

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 31, 2016

Beh che è la fine di OKC lo si diceva anche dopo le FInals del 2012 :D
    Comunque tutto può essere, perché stavolta il contratto in scadenza c'è davvero. Vedremo.

6. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2016

Quali squadre potrebbero permettersi KD ? Qualcuna decente ??

Io fossi in lui andrei, dopo nove stagioni è giusto tentare una nuova avventura.

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 31, 2016

Io sono dell'idea di Flavione Tranquillo. Se vedete il basket dei Warriors e non vi piace credo sia meglio guardiate altro :hihi: definirla una squadra esclusivamente perimetrale poi è veramente senza senso. Il tiro da 3 è ovviamente fondamentale..ma d'altronde se hai i due migliori tiratori della lega e direi pure della storia, perché non dovresti tirare da 3? :hihi:
    La circolazione di palla, i blocchi, il continuo movimento a liberarsi e a creare spazi è una meraviglia per gli occhi.
    Il problema è chi pensa di poterli imitare..perché bisogna essere fessi per pensare di usare questo sistema senza avere i giocatori per poterlo fare. È l'imitazione quello che rovina tutto.. un po'come nel calcio dove ci sono squadre che tentano di copiare il barcellona :facepalm:

Blitz and laf88 like this.
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 31, 2016

Anche gli stessi Warriors, volendo, rinunciando a rifirmare Barnes e Bogut, ma mantenendo i 4/5 della death lineup...col quinto che sarebbe proprio KD.

Comunque le ipotesi su di lui si sprecano e i rumors lo volevano vicino praticamente a tutte e 30 le squadre, anche perché in qualsiasi squadra va, ne eleva il potenziale e da lì poi anche gli altri free agents si renderebbero disponibili per andarci a giocare, come fu più o meno per LeBron.
    L'altra ipotesi è che firmi un anno con OKC per ottenere poi un contratto ancora più ricco nel '17-'18.

silent sea likes this.
  9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2016

Quale circolazione di palla?? Meraviglia per gli occhi ?? Mah... siamo sicuri che sia la stessa squadra ?

Più o meno la metà dei tiri ( ieri quasi tutti ) sono triple in isolamento da 9 metri fuori ritmo col difensore davanti... hanno provato a giocare dei semplici pick and roll in un paio di occasioni, risultato? palla buttata e via che si ricomincia con le triple da metà campo...

10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2016

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2016

Sono d'accordo. Dire che Golden State viva di tiri a cazzo non ha senso. Che poi Thompson e (soprattutto) Curry ne mettano da ogni dove e in ogni modo, dipende dalla loro bravura, direi ben poco dal culo, anche perché nei loro casi le percentuali proprio non mentono, soprattutto perché sono relative ad un ammontare di tiri tentati davvero enorme. Per il resto i gusti son gusti ma giudizi di questo genere non rendono onore ai Warriors, che non sono un fuoco di paglia.

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2016

Ma infatti io non voglio rendere onore a una squadra di megalomani arroganti e scorretti ( vedi green ) che gioca un basket che non mi piace per niente. Il resto del mondo è libero di osannarli, a me continueranno a fare schifo.

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2016

Leggevo stamattina che qualche insider dice che KD fimerà un nuovo contratto biennale con OKC ma con opzione per l'uscita tra un anno.

I Warriors per me sono poco migliorabili proprio per il gioco che fanno. Hanno la fortuna di avere un po' di spazio salariale perché i due Splash Brothers non hanno contrattoni, essendo esplosi così in grande stile in ritardo. Io al massimo come dicevo qualche post fa, aggiungerei un lungo atletico, uno tipo Noah, perché sotto canestro il solo Bogut non basta, e uno come Noah darebbe un po' di corsa e di cattiveria in più. Aggiungere bocche da fuoco secondo me non avrebbe senso.

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 31, 2016

Con OKC hanno faticato tantissimo a fare il loro gioco, merito della straordinaria difesa dei thunder. Nessuno fino ad ora ci era riuscito così bene. Chiaro che abbiano forzato di più
    Ma GS è la squadra con più assist nella lega..per cui non si può dire assolutamente che il loro gioco sia di puro isolamento.
    Anche io non amo gli isolamenti ma l'NBA è fatta per gran parte di questi. Se guardi o Cavs tengono il pallone molto più fermo e puntano tantissimo sull'isolamento di Irving e James..per non parlare dei Thunder.
    Golden state ne abusa molto meno.
    Una squadra che fa 73-9 non lo fa per merito di giocate soliste.

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2016

Concordo in pieno. Tra l'altro se è vero che Curry tira molto direttamente dal palleggio, Thompson tira praticamente solo su assist diretto.

Share This Page