1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

3 Agosto 2007

Garnett a Boston? Wow :shock: Si potrebbe puntare in alto con tre fra i primi venti giocatori della Lega!
    Riguardo alla nazionale, bella da vedere ma ho notato una voglia di strafare da parte di Belinelli (che proprio non sopporto, ma il mio giudizio prescinde da questo) e Mancinelli (all'NBA per me non ci sta)! Bargnani è al momento il top, e non sta giocando al meglio, ma con quelle braccia lunghissime, la tecnica, l'atleticità e il tiro (che a 6,25 è fin troppo vicino!!!) chi lo può fermare? Poi l'ho visto difendere bene con le gambe basse su Planinic che è più rapido! Gallinari diventerà un fenomeno, mi sembra soffra un pochino di soggezione da parte di avversari più "anziani"! Crosariol la novità, grandissimo centrone, mi ha molto stupito! Di Bella è un po' il Gattuso del basket! Se fossi in Recalcati lascerei a casa Giglio comunque che mi sembra ad un livello inferiore rispetto agli altri!

2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Agosto 2007

Io ho visto solo il secondo tempo della partita contro l'Austria, mercoledì pomeriggio. Premesso che l'avversario non era certo di quelli che fanno impensierire, le mie considerazioni sono piuttosto in linea con quelle di dreamer15. Bargnani quando fa sul serio è spaventoso, tira da 3 con una facilità e fluidità impressionante (per essere sopra i 2,10); Belinelli vuole effettivamente strafare ma se si adopera a giocare per la squadra diventa fondamentale. Gallinari mi ha convinto, anche quando porta palla e l'azione parte da lui. Per il resto in questa partita siamo stati un po' molli a rimbalzo, bisogna metterci più grinta...e ripeto che non bisogna strafare ma attendere e costruire l'azione ragionando (troppe palle perse per cercare azioni veloci, quando non serve).

EDIT: E' uscito il calendario NBA, si parte il 30 ottobre con Spurs-Blazers (che battesimo per Oden, si troverà di fronte un certo Duncan...), Rockets-Lakers e Jazz-Warriors. Primo incontro tra Il Mago e Beli, il 18 novembre.

Ultima modifica: 3 Agosto 2007
  3. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

3 Agosto 2007

vorrei giocare l'Italia vincente agli Europei....dato che la danno a 12!!!!!8-]

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

5 Agosto 2007

Chi ha visto la finale del torneo di Bormio ieri sera? Io ho visto un'Italia buona, capace di fronteggiare molte difficoltà e con un buonissimo gruppo! I giovani mancano un po' d'esperienza ancora ma ci vogliono!
    In ogni caso la Rai ha i peggiori commentatori della storia, preferivo addirittura il Bagatta di TMC! Mamma mia :rage:

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

5 Agosto 2007

Io l'ho vista..partita veramente dura perchè la Croazia l'ha messa sull'aggressività (d'altronde sono allenati da repesa) e c'erano parecchi scontri..sono volati pure colpi proibiti vedi quel maledetto che ha tirato una manata in testa al mitico mordente:evil: fortunatamente tutto si è risolto li e poi si son chiariti..comunque ho visto un'italia con qualche lacuna sottocanestro e che non era in serata al tiro..ma che nel finale ha tirato fuori grande grinta e intensità con un Gallinari che quando ha cominciato a dettar legge sottocanestro ha fatto la differenza con ottimi rimbalzi e pure una gran stoppata..peccato tagliare qualcuno di questa rosa perchè sono veramente tutti di altissimo livello.

Sui telecronisti non posso far altro che concordare..franco lauro sono vent'anni che commenta basket sulla rai ma secondo me ancora non sa nulla..è pazzesco che lo mettano li..non c'è paragone con Triggari e Bonfardeci ad esempio di sportitalia..quelli sono veri professionisti che hanno grandi conoscenze tecniche e preparano specificatamente ogni partita che devono commentare, senza parlare dell'enfasi che ci mettono..secondo me Lauro non sapeva nemmeno che esistessero i golden state warriors prima che bellinelli fosse scelto. :roll:

6. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Agosto 2007

Vista anche io la partita!
    Ci sono ancora delle lacune nella fase difensiva che in passato è stato il nostro punto forte (concediamo troppi tiri facili) e anche a rimbalzo concediamo troppo ai nostri avversari. In attacco il ritorno di Bulleri ci ha aiutato molto nel far girare di più la palla anzichè tirare dopo il primo passaggio!
    Manchiamo soprattutto in amalgama di squadra, ma per questo c'è ancora un mese di tempo per lavorarci!!

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

6 Agosto 2007

Il bello è che quando Prkacin è stato espulso per il colpo in testa a Mordente non si sono mica accorti e continuavano a dire che l'espulsione era esagerata finchè qualcuno sensato dalla regia ha mandato al rallentatore la sequenza e hanno capito! In ogni caso Lauro non sa proprio niente! Magari potere vedere le partite dell'Italia con Buffa e Tranquillo, ma anche quelli di SI sono bravi (magari anche con l'ausilio di coach Peterson :D)!

8. Bright Baron

Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Agosto 2007

Con la Croazia a rimbalzo fanno fatica in tanti, non solo noi, Kasun è grossissimo e sa usare il fisico, inoltre noi di tagliafuori ne abbiamo omessi tanti, manca un mese agli Europei, miglioreremo, una volta tanto dò ragione alla Gazzetta: queste partite fino ad un paio d'anni fa le perdevamo, ora abbiamo i vari Bargnani, Belinelli o Gallinari (i due minuti finali sembrava un consumato trentenne quando ha risolto il match) che ci tirano fuori dai guai a colpi di talento. Una domanda: secondo voi i 12 di domenica sono quelli che Recalcati vuol portare in Spagna? A vedere le facce degli esclusi direi di sì, Gigli sembrava ad un funerale, Di Bella e Vitali anche......secondo me è la squadra migliore, si può eventualmente mettere Rocca al posto di Hackett ma siamo lì.......
    Sull'incompetenza di Lauro non so più cosa dire, quando lui e Bonamico magnificavano i passaggi dal post di Prkacin mi rotolavo dal ridere su Sky ironizzano sul fatto che la palla, una volta ricevuto in post, non la ridà mai! :hihi: :hihi: , magari Repesa lo randella allora qualche volta la ributta fuori, ma da lì' ad essere un grande passatore ce ne corre.
    Ah, ecco, ce n'è uno più incompetente di Lauro, non è un giornalista, è il GM di Milano, G-INETTO Natali....Natali Vattene!!!:evil: :evil:

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Agosto 2007

Un paio di "notiziole" dal mondo NBA: i Celtics sembrano intenzionati a fare un'offerta a Reggie Miller (:shock:), che a 42 anni potrebbe tornare in campo per tentare l'assalto all'anello; un altro giovanotto invece si accasa a Miami, andando a riformare la coppia con Shaq...si tratta di Penny Hardaway (che ha 36 anni, e sono quasi 2 stagioni che non gioca causa infortuni).

Considerazioni: Miller senza la maglia di Indiana è come MJ senza quella dei Bulls (...cosa già successa, però :(), e poi a 42 anni nonostante sia stato un fenomeno non so quanto potrà dare. A meno che i Celtics non vogliano usare in partita uno schema del tipo "gara di tiro da tre" con Garnett impiegato come rimbalzista d'attacco e quei tre (che sono forse i migliori tiratori nell'NBA degli ultimi anni...) a bombardare dall'arco...:D

10. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Agosto 2007

E Utah non compra nulla :evil::evil::evil:

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

12 Agosto 2007

Non ci credo..secondo me è una cacchiata..anche perchè i celtics non lo vincono il titolo.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

12 Agosto 2007

Io giusto ieri ho letto sulla gazzetta che pure Charles Oakley (a quasi 43 anni) starebbe cercando di trovare qualcuno che lo metta sotto contratto, così come Allan Houston che darebbe la precedenza a New York (solo che New York non lo vuole)! Così come sta cercando di rimettersi in pista anche Shawn Kemp (a 38 anni) che però non trova nessuno che lo voglia! Comunque a mio avviso il ritorno di Miller non avrebbe molto senso! A 42 anni anche se ti chiami Miller non sei più un ragazzino! Reggie poi faceva del gioco senza palla (quindi scatti, ripartenze, passaggi sui bocchi, insomma mai fermo) uno dei suoi punti di forza, a 42 anni è un po' più complicato! Hardaway, per chi se lo ricorda agli esordi, era praticamente un Bryant più altruista e sicuramente meno difensore, in pratica un vero fenomeno, poi gli infortuni gli hanno troncato la carriera! Il suo ritorno al fianco di Shaq non porterà a nulla, nè a lui nè agli Heat a mio modo di vedere!

13. lelets

lelets
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2007

penny hardawai a miami...oakely vuoel ritornare...idem reggie miller e allan houston...mi sa che l'nba è alla frutta totale!!io sono fiducioso per i miei golden state warriors...liberato anhe foyle...ora c'è parecchio spazio nel salary cap....
    l'italia per gli europei la vedo molto bene...ho solo 2 dubbi:
    -alcuni problemi a rimbalzo difensivo
    -il tirar troppo da tre...se la giornata è storta diventa un suicidio...

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

17 Agosto 2007

Porterà molti dollari e pubblicità...come le reunion dei gruppi metal..si fa un tour per guadagnare un po' di soldi e poi ciao.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Agosto 2007

Cacchio, rileggendo il mio posto sembrava che avessi un tono che neanche il peggior Bagatta :D
    Sto diventando vecchio e isterico :D

Condividi questa Pagina