1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Maggio 2015

Hai capito a Austin Rivers? Appena rientrato Chris Paul, si spara la partita della vita anche in questa serie, migliorando di molto l'ottima Gara4 contro gli Spurs.
    Lui e Redick confezionano praticamente da soli il 18-0 di parziale che chiude il terzo quarto e manda la serie sul 2-1 con 12 minuti in anticipo.
    Buono il rientro di CP3 a minutaggio limitato, visto che il punteggio: ovviamente corre poco, ma con i suoi assist tiene avanti i Clippers per 2 quarti e mezzo, prima che i 2 underdogs vadano on fire.
    Houston molto molto male: Harden finora su 3 partite ha giocato bene solo il secondo tempo di Gara2. Un po' poco per quello che secondo me doveva esserel'MVP della stagione. Non inganni la doppia-doppia raffazzonata nel garbage time: anche quando Houston era in partita, il Barba non ha mai fatto nulla di decisivo per i suoi. Ma in generale è tutta la squadra che è troppo molle, pur avendo tutti i vantaggi sui californiani.

A Chicago invece sembra sia stata una bella battaglia: LeBron con 27 punti e 14 assist, ma molto impreciso dal campo, Irving pare invece che non sia proprio entrato in partita. La risolve Rose con un buzzer-beater che è una combinazione di bravura nel tirare sopra la marcatura di Thompson e fortuna nel beccare la tabella che regala il 2-1 ai Bulls.

Confermata intanto la frattura a mano e polso per Wall :( Davvero una gran sfiga per i Wizards, che con lui avevano una grande occasione per andarsi a giocare la Finale di Conference. Vediamo se riescono in qualche modo a farlo giocare in questa serie.

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

9 Maggio 2015

Fin'ora JJ era stato ''standard'' in attacco nei playoff..finalmente ha alzato il livello giocando come a marzo/aprile..sorprendente invece il suo lavoro in difesa sul barba!

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

10 Maggio 2015

Wizards avanti con un buzzer di un immortale Pierce :pray:
    E Memphis che tiene ancora sotto i 90 il miglior attacco della lega vincendo anche gara 3..che difesa :pray:

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Maggio 2015

Incredibile la partita a Washington: i Wizards sopra di 19 all'inizio del quarto quarto, senza John Wall, si fanno riprendere dalla panchina degli Hawks, fino al 101 pari a 11 secondi dalla fine. Penso che all'OT avrebbero vinto con tutta l'inerzia a favore, ma non avevano fatto i conti con The Truth! :pray::pray::pray:

Grandissimi anche i Grizzlies, che con Conley a dare equilibrio ad attacco e difesa, sono veramente un'altra squadra! Lo zio Tony esaltante in difesa, come al solito e grande solidità dei lunghi: non mi illudo ancora che passino il turno, ma di certo per i Warriors non è la passeggiata che più o meno tutti si aspettavano.

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

10 Maggio 2015

Playoff decisamente sorprendenti...sono avanti tutte quelle che davo sfavorite :D

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Maggio 2015

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Maggio 2015

Scusate l'O.T.: e per un altro anno ci ritroveremo ancora tra le palle Pesaro.:facepalm:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Maggio 2015

Ah ma c'è una promozione/retrocessione sola in Serie A? Non so perché pensavo fossero 2. Poi vabbe' che t'ha fatto Pesaro? :hihi:
    Io son più dispiaciuto per il fatto che Cantù sia arrivata settima: mi sarebbe piaciuto vedere il derby al primo turno! E pure che quei cazzari di Sassari siano arrivati solo quarti, perché mi sarebbe piaciuto trovarli in Finale, mentre adesso va a finire che ci sgambettano in semifinale (sempre che riusciamo a battere Bologna, ovviamente).

Lato Playoff NBA: dopo il buzzer-beater di Rose in Gara3, ecco arrivare quello di LeBron in Gara4, dopo una partita dove stava viaggiando con 9/29 (terzo quarto inguardabile dove sbagliava qualsiasi cosa) e 8 palle perse, ma proprio nel momento decisivo è venuto fuori il Re! E anche dei Bulls combattivi e tenaci si sono dovuti inchinare^^ Serie sul 2-2 e si torna nell'Ohio, ma LeBron al momento non è assolutamente al top, Irving sta giocando così acciaccato che sembra un Dellavedova qualsiasi (anzi, l'australiano sta rendendo anche di più), di Love sappiamo già...mentre i Bulls pur con gli infortuni di Gasol e il momento offensivamente negativo di Noah, stanno avendo il miglior Derrick Rose del post-infortunio. Bellissima serie comunque, finora!

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Maggio 2015

quanti buzzer in questi playoff :hihi:
    I pippers hanno invece asfaltato i rockets e sono a un passo dalla finale di conference.

10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

11 Maggio 2015

Nonostante un hack-a-Jordan clamoroso,Rockets asfaltati..che pena,squadra fail della storia:rotfl:

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Maggio 2015

Ma McHale è un demente! :D
    Innanzitutto già una squadra con Howard, Smith e Capela che fa hack-a-Jordan fa ridere per definizione, ma poi la cosa assurda è che ha iniziato a farlo da inizio partita e dopo i primi 2 quarti aveva già speso tutti i falli della panchina e dei possibili titolari.
    In poche parole dopo 2 quarti Houston non poteva più difendere (Howard con 4 falli a inizio terzo quarto), non ha più preso ritmo in attacco, non poteva più giocarsi l'Hack-a-Jordan nei momenti decisivi ed inoltre era costretta a schierare un quintetto di nani, contro i quali Griffin e Jordan hanno banchettato a piacere :D
    Partita veramente brutta da vedere, ma ci godo troppo quando stì mezzucci si rivelano un epic fail!

Che poi se Houston se la fosse giocata, sono abbastanza sicuro che al 2-2 ci poteva arrivare, perché a gioco normale teneva botta e anzi, era costantemente avanti. Adesso magari i Rockets prendono e vincono 4-3, ma se così non fosse McHale io lo caccerei a pedate l'istante successivo all'eliminazione.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Maggio 2015

Atlanta e Golden state ritrovano ciò che le ha contraddistinte in regular season e ottengono due pesantissime vittorie in trasferta per pareggiare le serie. Veramente belle queste semifinali di conference per ora :sisi:

13. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

12 Maggio 2015

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Flea piace questo elemento.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Maggio 2015

Ben ritrovati Warriors! Quasi con le spalle al muro, ritrovano il loro miglior basket, a quanto pare anche stringendo un po' di viti in difesa e controllano la partita dall'inizio alla fine. Era il modo migliore per tornare in California sul 2-2 ed ora hanno anche l'inerzia dalla loro parte. Di contro però era anche difficile immaginare Memhpis con la stessa intensità difensiva per 3 partite di fila, contro quell'attacco, quindi sicuramente ci sarà stato un calo fisiologico anche da parte loro, che speriamo verrà ritrovato per regalarci una Gara7.

Meno convincente invece il pareggio di Atlanta: la tabellata di Pierce di Gara3 trova il suo opposto con il comodo tiro wide-open fallito da The Truth che avrebbe portato la gara in pareggio a 8 secondi dalla fine, poi sull'azione successiva uno scivolone di Korver che sarebbe stato anche passi non viene sanzionato dagli arbitri ed alla fine le aquile riescono in qualche modo a pareggiare, ma con tantissima fatica. Non so se Wall è in condizione di scendere in campo, ma a questo punto forse conviene anche rischiare qualcosina.

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

12 Maggio 2015

la traduzione esatta è falchi, per la precisione :lookaround:

Condividi questa Pagina