1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Ottobre 2013

Mi pare che Henry giocasse a Memphis, ma non sono sicuro.

Stanotte speriamo che Utah voglia iniziare a tankare da subito :P

2. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

30 Ottobre 2013

Ok che è la prima di regular season, ok che Miami è la squadra da battere, ma se questa è Chicago, direi che la gente che pronosticava le Finals per loro, rimarrà molto delusa. Ho seguito solo secondo e terzo periodo, e ciò che ho visto è stata una squadra allo sbando, che non era in grado di ritrovare il bandolo della matassa, tiri presi a casaccio senza uno schema di gioco, Rose malissimo in attacco e si è fatto infinocchiare in difesa più volte (persino da due crossover per nulla trascendentali di Cole... cioè COLE). Deng e Noah spesso molto poco coinvolti, comunque poco lucidi. Se i tifosi di aspettavano un qualche contributo fondamentale da Dunleavy jr (dato che hanno rotto per mesi con la storia del 42% da 3), anche qui, rimarranno delusi. Tenendo conto che il Beli ha fatto una stagione dove a fianco doveva giocare, spesso, con Robinson (cioè, l'anti-system), Dunleavy, con Rose e Hinrich (che ha fatto girare meglio la squadra): 0-6. Poi spaesato, appena aveva la palla la scaricava sul portatore. Io già lo pensavo, poi potrà smentirmi: questo Mike non sarà niente di che. Unici positivi Boozer (in attacco quasi mai fermabile, e anche in difesa l'ho trovato meno imbarazzante del solito, al di là delle sue solite amnesie, alcuni aiuti son stati portati molto bene, e pure a contatto coll'uomo ha difeso decentemente) e Butler (però metà di quei 20 punti li ha fatti sicuramente nel 4° periodo, con la partita ormai andata).
    Miami solito carrarmato, ha dimostrato di poter fare il bello e il cattivo tempo, di accelerare come di rallentare il gioco, pur senza fare cose strabilianti (tranne in alcuni minuti del secondo quarto, dove è entrato quasi di tutto, andando in scioltezza sul +21/+23, per poi la gara a proprio piacimento). Ho visto Le Bron fare certi assist migliori di molte point guard (uno, bellissimo, in cui imprime un strano effetto alla palla, e questa, anzichè andare nell'angolo, dove già era caduto il mio occhio, in realtà viene intercettata in area da uno dei suoi, che segna con un tap-in facile facile. C'ho messo un minuto per realizzare :hihi:). Per me, al di là delle diversità, non lo vedo granchè lontano da MJ, sarà una bestemmia. Se a volte non si interstadisse a penetrare o tirare con due o tre difensori schierati, e fosse più preciso ai liberi, sarebbe davvero infermabile.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2013
  3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

30 Ottobre 2013

Ho visto Miami Chicago fino a metà, poi l'ora era improba e sono andato a dormire, ma con la gara già avviata lungo la china che poi ha effettivamente preso. Quello che ho visto io è stata una prima parte di gara di enorme intensità, con i Bulls partiti alla grande e Miami a inseguire, poi gli Heat si sono svegliati e non c'è stata più partita, la solita difesa asfissiante e semplicemente troppe opzioni in attacco, soprattutto dopo l'ingresso di Allen e Battier. Rispetto alla preseason Rose è parso un po' in difficoltà, si vede che non ha ancora il ritmo e la velocità di una partita impegnativa, ma ha comunque fatto vedere alcune giocate di assoluto pregio, senza rinunciare mai anche al confronto fisico con nessuno, ma davvero male in difesa più che in attacco. Dunleavy è stato lo spartiacque: casello aperto in difesa e tutti i tiri (anche comodi con metri di spazio e piedi per terra) ampiamente sbagliati, davvero catastrofico (e ha tolto almeno 4 o 5 comodi assist a Rose, quel maledetto). LeBron è due spanne sopra a tutti anche quando passeggia.

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Ottobre 2013

io purtroppo l'avevo detto (vedendo l'infortunio di rose in diretta su SI) che probabilmente non sarebbe mai tornato quello di prima.. ma comunque è ancora presto per giudicare sia lui che chicago.

henry credo di aver sentito che l'abbiamo preso dai.................. pelicans :D

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

30 Ottobre 2013

LeBron: On His Way To G.O.A.T.? « Hang Time Blog with Sekou Smith | NBA.com

6. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

30 Ottobre 2013

,
    il secondo tempo è stata un'amichevole
    nel primo tempo quando chicago ha provato ad aggredire miami e ad alzare il ritmo si è schiantata contro un muro in movimento. appena sono entrati i primi due canestri a bosh la partita è virtualmente finita con gli heat che hanno seppellito chicago con triple ed una difesa pazzesca(anche se giocare con il 6 in difesa fa sembrare tutti fenomeni).
    rose escluso l'inizio ha poi pagato l'anno fermo e pure noah e deng sono sembrati abbastanza fiacchi
    sarei contento se i lakers facessero una bella stagione perchè d'antoni se lo merita anche se ci sono ancora 81 partite e non penso che henry faccia molte volte 22 punti :hihi:

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

30 Ottobre 2013

A quanto leggo buoni Magic contro i Pacers,soprattutto il primo tempo..bene,quasi l'hanno fatta sembrare una sconfitta vera:lookaround:

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

30 Ottobre 2013

Considerazioni tutto sommato giuste. Ma credo che sarebbe meglio concentrarsi di più sul presente e considerare James per quel gran giocatore che è e che continua a dimostrare di essere invece che scomodare di volta in volta paragoni superflui per quanto ovvi. Io penso solo che a fine carriera, a prescindere dal fatto che vinca ancora o meno, James dovrà essere per forza di cose annoverato fra i più grandi di sempre (come Bryant, Duncan, O'Neal, Garnett, ecc.), per quanto forse sia vero che lui potrà rappresentare un nuovo metro di paragone per chiunque verrà se avrà le potenzialità per competere, nella storia, con i più grandi. Credo che si potrà parlare eventualmente di un "nuovo LeBron". Questo per dirla alla spicciola.

9. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

30 Ottobre 2013

l'inizio era stato tremendo con un bel 12-2 subito per cominciare :hihi:
    nicholson ha cominciato a segnare da ogni posizione ed hanno chiuso il primo tempo addirittura avanti e molto bene in partita
    poi nell'intervallo l'allenatore avrà ricordato a tutti per cosi si giocava ed i pacers hanno allungato :hihi:

10. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

30 Ottobre 2013

dovrebbe già arrivare l'anno prossimo il "nuovo lebron", cioè wiggins
    anche se penso che james sia il wilt chamberlain di questa epoca, e quindi non ci sarà mai un altro lebron

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

30 Ottobre 2013

Vediamo se stasera contro i Wolves si continua allo stesso modo:hihi:C'e' anche da dire che non sono due sfide semplici..
    Comunque in prospettiva sono fiducioso,sempre non facciano cazzate sul mercato..Harkless,Nicholson,Vucevic,Oladipo,Harris..e un'ottima presa al draft..ci divertiremo fra un paio d'anni:sisi:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Ottobre 2013

Sì è vero.
    A mia discolpa posso dire che però aveva giocato a Memphis nella stagione da rookie :sisi:

Visti gli HL della serata: chiaramente non mi aspettavo né la debacle dei Bulls, anche se ovviamente la sconfitta era preventivabile, né la vittoria dei Fakers nel derby. Tra le due forse preoccupa più la prima, visto che Chicago dovrebbe essere abituata a difendere forte, mentre leggo di numerose amnesie su questo fronte: vero è che Dunleavy è appena arrivato, così come Rose deve sicuramente ritrovare la forma migliore, ma le giocate le ha ancora.
    I Clippers è abbastanza inspiegabile come abbiano fatto a perdere contro le riserve dei Lakers (e va bene che molti sono più forti dei titolari), dopo che per 3 quarti tutto sommato stavano andando anche bene, ma tant'è...di lavoro per Rivers ce ne sarà sicuramente tanto.

Tutto ciò ovviamente è solo per dire 2 cagate, visto che non siamo esattamente a ridosso della post-season^^

P.S.: George favoloso! Ha iniziato come aveva finito l'anno scorso! Che giocatore :love:

13. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Ottobre 2013

beh se posso dire 2 parole sui pippers devo ammettere che rivers ci ha già dato un timbro alla squadra. Non saprei nemmeno spiegare cosa ma di sicuro sono più seri e nel primo quarto mi avevano fatto paura (cosa che l'anno scorso non era successa affatto nonostante lo sweep :D ). Un difettone invece è rimasto.. ovvero la tragedia che ne fanno quando le cose non vanno come dovrebbero. Si vede nei loro volti (griffin e jordan su tutti).. e a meno di miracoli del #3 l'imbarcazione va giù.. chi ha vinto almeno un titolo (quindi potete chiedere al nostro amicone DJ Mbenga :sisi: ) sa che così non si vincerà mai e poi mai.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

31 Ottobre 2013

Miami già KO al primo back-to-back, contro Phila per giunta. Esordio pazzesco di Michael Carter-Williams, che a momenti sfiora la quadrupla doppia: 22+7+12+9 rubate!
    Esordio con sconfitta per i nuovi Nets, che perdono di 4 a Cleveland: i nuovi acquisti sembrano non aver messo su brutti numeri, quanto piuttosto dal tabellino è stato Deron Williams ancora una volta sotto i suoi standard.
    Vittorie anche per Detroit contro i Wizards (ancora niente Datome :\) e New York sui Bucks.
    Le altre partite sono ancora in corso, compresa quella dei Thunder, che solo a fine primo tempo hanno iniziato a staccare i Jazz, ma ovviamente è ancora tutto da giocare.

Edit: ah...finita anche Charlotte-Houston: ovviamente con vittoria di questi ultimi, ma da segnalare il discreto esordio di Howard con 26 rimblazi! :shock: (carreer-high)

Ultima modifica: 31 Ottobre 2013
  15. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

31 Ottobre 2013

E noi intanto andiamo agli OT con Orlando :facepalm:... con una tripla di Love a 10 secondi dalla fine. Però non si può difendere così, dai.

Condividi questa Pagina