1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Ottobre 2013

Quest'anno Lebron se non sbaglio ha chiuso la stagione col 56% dal campo :P

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Ottobre 2013

Beh...45 punti, recupero del pallone e canestro della vittoria del titolo...io penso che diversi Hall of Famers darebbero un pezzo di anima per giocare partite pessime come quella :hihi:

3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

4 Ottobre 2013

Oh ragazzi, l'ho già detto che è stata la prima partita di NBA completa che abbia mai visto ;) Ovvio che paragonandolo a tutti i video che son sempre girati su Jordan che schiaccia e vola come un dannato, vederlo sbagliare più volte pure i tiri dalla lunetta m'ha fatto un certo effetto...
    Ma scrivo qui proprio per imparare qualcosa, basta che mi dite che Jordan quella sera ha fatto una gran partita e io mi regolo di conseguenza, anche su cosa devo aspettarmi dalle prossime partite che vedrò...
    Io ho raccontato l'impressione di uno che non ne capisce niente...per dire, Malone, Kukoc, Harnacek, Stockton, a me hanno dato l'impressione di aver fatto una gran partita, mentre Jordan lo vedevo come in difficoltà, ma evidentemente mi son sbagliato :)

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Ottobre 2013

Per essere in forma era in forma, niente da dire. Anzi, in quel periodo in generale (96-97-98) era probabilmente il miglior Jordan di sempre.
    Si può anche capire il fatto di aspettarsi un Michael Jordan praticamente infallibile: dopotutto viene sempre considerato il migliore della storia del gioco da chiunque.
    Tuttavia, se ti abitui a guardare le partite, capirai che le dinamiche del basket sono molto più complesse e anche una prestazione con il 42% dal campo (che per il ruolo di Jordan non è esaltante, ma nemmeno pessima) può entrare nella storia se quel 42% ti porta a vincere il sesto titolo in 8 anni (nei due che mancano Jordan era a giocare a baseball :facepalm:)...e quello che ha fatto Jordan nell'ultimo minuto di partita ha davvero pochi eguali nella storia, soprattutto considerando l'importanza della situazione.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Ottobre 2013

Sì ma infatti poi ti ho risposto più seriamente =)
    Tuttavia non esagero se dico che tanti campioni, tra cui gli stessi Malone e Stockton, darebbero non so cosa per aver giocato una partita in cui segnano il canestro decisivo per il titolo.

Non c'è dubbio che Malone giocò una grande partita e, in generale, una grande Finale. Ma anche in quel caso non stiamo parlando di prestazioni balistiche sempre perfette...spulciando un po' su Basketball Reference ad esempio, si nota come in Gara2 Malone tirò col 31% dal campo, e stiamo parlando di uno dei primi 5 giocatori (per me è il secondo) più forti di sempre nel suo ruolo.
    Insomma, non si può essere sempre perfetti, ma alla fine la partita non la si giudica solo dagli errori dal campo o da quanti punti ha fatto chi, ma da tantissimo fattori, primo tra tutti quanto sei stato determinante nella vittoria/sconfitta della tua squadra.
    In Gara6 del '98 per Jordan parla l'ultimo minuto di partita; Malone con tutto quello che ha fatto, ha ahimé perso un pallone preziosissimo per i Jazz: di sicuro questo non fa di lui una pippa, né affossa la sua valutazione su quella gara, ma di certo avrà perso più di una notte di sonno ripensando a quell'azione.

6. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

4 Ottobre 2013

Ok, grazie per la spiegazione :) Appena ho tempo mi guardo le altre finali dove hanno vinto i Bulls così faccio anche qualche confronto..poi mi sono pure segnato la partita segnalata da panino, così vedo pure qualcosa che non sia NBA :D

7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

4 Ottobre 2013

Questa partita vale più di mille filmati di highlights vari... (vedi se riesci a trovarla intera, ma già questo video rende l'idea)

Ps: ovviamente "flu" un paio di balle...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

4 Ottobre 2013

La cercherò per intero, ora non voglio spoilerarmi niente :D

9. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

5 Ottobre 2013

le statistiche di lebron sono come al solito impressionanti per dire è il secondo per efficienza nella nba come spot up shooter ed allo stesso tempo è il giocatore che ha segnato di più in area
    se veramente ogni tanto ai playoff non avesse quei blackout che ogni tanto ha la stagione si potrebbe anche non cominciarla nemmeno

10. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

5 Ottobre 2013

11. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506
  12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

6 Ottobre 2013

è tornato Derrick *__*

13 punti in 20' vs indiana

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

7 Ottobre 2013

Giusto per capirsi, in quella partita ne ha segnati 45 comunque, eh. Ok, tirando 15/35 ma sempre 45, con le giocate decisive. Non farti influenzare dai filmati di soli highlights, le partite di basket, soprattutto NBA, sono fatte di momenti intensissimi ma anche di momenti morti. E Jordan nel '98 aveva comunque 35 anni, non era più fresco nemmeno come l'anno prima. Era sempre e comunque il migliore del mondo e di gran lunga. Ma non volava come da ragazzino. Giusto per capire, in quei playoff non segnò mai meno di 22 punti in una partita.

Io ricordo che quando vidi la partita di playoff Suns-Warriors durante la quale Barkley segnò 56 (56!) punti rimasi basito perchè sembrava non avesse fatto niente di così impensabile perchè non era stato eclatante. Ma mentre tirava un libero erano comparse le statistiche parziali..."49 points...". E lì mi resi conto di quanto fosse stato incisivo invece. Non era risultato "speciale" perchè lui aveva vanificato tutti gli sforzi della difesa di adeguarsi rendendo "normale" ogni suo canestro.
    Perchè hanno fatto cose più "roboanti", meno consone a quello che normalmente ci si potrebbe aspettare da loro (per quanto Malone abbia chiuso con un trentello abbondante, ma si è fatto fregare il pallone decisivo da Jordan...e io tifavo Jazz in quella finale, ero stufo di vedere vincere sempre i Bulls :hihi:). Mentre Jordan ha giocato "normalmente" ed ha comunque messo 45 punti e le giocate decisive non solo per la partita ma per il titolo.

Ultima modifica: 7 Ottobre 2013
  14. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

7 Ottobre 2013

Grazie :) Nelle prossime partite che vedrò terrò sicuramente conto delle spiegazioni che mi avete dato :D

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

7 Ottobre 2013

ricordati di tifare solo la più grande squadra nba. Gli Spurs.

Condividi questa Pagina