1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Jun 20, 2013

Dopo questa stagione converrebbe non dare per morta Siena così presto ma mi sa che hanno chiuso baracca definitivamente, voglio proprio vedere chi raccoglierà ora l'eredita, principalmente in Europa...

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2013

Può essere, ma finirei solo per divertirmi ancora di più, dunque mi farebbe bene ;)
    A parte che la stai prendendo un po' troppo sul personale, ma al di là degli errori arbitrali (ma Siena come ha perso gara6 con Varese?) che serie hai visto tu? Anche nell'unica gara persa Siena ha palesato una superiorità piuttosto marcata, non riconoscerlo vuol dire essere poco obiettivi. Che poi a me di Siena me ne cale poco, non sono tifoso loro come non lo sono di Roma (e men che meno di Milano :hihi:), ma il più bel gioco lo ha espresso la squadra di Banchi e, nonostante tutte le difficoltà della stagione, hanno meritato il successo.

Tra l'altro, qualcosa dagli spalti ha ferito la testa di uno degli arbitri.

3. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Jun 20, 2013

Ma vero, però Popovich l'ha voluta perdere, dai. Poi capisco che lì il fallo sistematico è visto come peccato mortale, però sul +3, a un passo dal 4-2 e dal titolo, non puoi guardare queste cose...

Sì, ma non cambiare discorso, la superiorità di Siena c'era e l'ho anche detto, ieri ha avuto quelle serate al tiro in cui entra di tutto, per meriti suoi e i soliti demeriti di Roma. Come roster poi non c'è paragone (da un lato una squadra che si permette di mantenere gente come Jannings in tribuna e Ortner constantemente in panca, quando a Roma giocherebbero entrambi 20-25+ minuti buoni sempre). D'altro canto i favori arbitrali sono talmente palesi che neanche c'è da discuterne, ci sono e basta, e negarli è ipocrita.

Poi io la prendo sul personale perchè la crociata contro Siena è qualcosa di più di un'invettiva, ma una missione che ha il dono della sacralità!

Tra l'altro qualche monetina (senese) dagli spalti ha ferito un telecronista Rai. Così.

Last edited: Jun 20, 2013
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2013

Boh, gli errori arbitrali risultano decisivi nel momento in cui due squadre sono alla pari. E Siena ha vinto nettamente. Io ho visto partite comunque pulite, ma forse perchè partivo senza essere tifoso di nessuna delle due squadre.
    Non ho puntato il dito contro nessuno, non a caso avevo lasciato una riga di spazio per fare in modo che fosse chiaro che cominciavo a parlare d'altro.

Cambiando argomento, quanto comodo farebbe un lungo come Ortner alla nostra nazionale invece che quel pippone di Cusin?

Last edited: Jun 20, 2013
  5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2013

Flea likes this.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jun 21, 2013

Niente OT! Peccato :P

King James: 37+12+4, secondo anello e, credo, secondo MVP delle Finals!
    Gara7 degna della bellissima serie che è stata, anche stavolta decisa negli ultimi possessi.

L'anno prossimo speriamo di esserci noi per non fargli fare il threepeat! I Believe ^^

7. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

Jun 21, 2013

Che partita, per equilibrio e intensità difensiva la migliore della serie.

Vittoria meritata per James (attualmente il più forte, qualora ci fosse bisogno di ribadirlo) e compagni, che pescano un Battier da 6 su 8 dall'arco.

Mi spiace, per quanto mi riguarda e per quel pochissimo che capisco di pallacanestro in questa serie il gioco migliore l'hanno fatto vedere gli Spurs, ma dall'altra parte c'era il 6.

Di Ginobili si parlerà per la brutta palla persa nel possesso di fatto finale, sotto di 4, ma ha giocato una bella partita. Stesso discorso per Duncan e i suoi tiri finali sbagliati. Leonard splendido.

Popovich ha creduto in Green fino alla fine, scelta che non ha pagato, visto il disastroso 1 su 12 e il cecchino delle prime 5 partite in difficoltà continua con la palla in mano. Parker palesemente condizionato dall'infortunio (credo).

A conti fatti se gli Spurs vogliono rimproverarsi qualcosa, non hanno che da rivedere il finale di gara 6.

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Jun 21, 2013

sgrunt.

dreamer15 likes this.
  9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Jun 21, 2013

che M

10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Jun 21, 2013

E san Antonio perde la sua prima finale...

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 21, 2013

Ma sì, è così cazzo!

Tanto di cappello a questi Heat, cioè a LeBron James di questa gara7. Duncan eroico fino alla fine, peccato per quel tiro sbagliato sul 90-88 Heat, Leonard fantastico, Manu benino fino alla sanguinosa palla persa, Parker così così, male Green, ma non solo per le percentuali ma perchè ha sempre battezzato James che lo ha sempre castigato.
    Dall'altra parta, a parte l'alieno, un Battier irreale fa da contrappeso ad un Bosh offensivamente nullo (0 punti). Vabbè, amen.
    Almeno adesso smetteranno di cagare la minchia a James.
    Ci fossero stati gli Spurs del 2005..

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Jun 21, 2013

Miami merda!

Flea and mircoas like this.
  13. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 21, 2013

quanto godooooooooooooo !!!!!!!!! restate a 4 titoli! anche se flavione continuerà a dire che gli spurs sono la squadra più vincente del passato recente :rotfl:
    è ora di tradare ginobili :sisi: duncan non è la prima volta che sbaglia a un metro dal canestro nelle finali, solo che stavolta non è finita bene. Parker mezzo sparito dopo l'infortunio..
    Dall'altra parte a james sono entrati i tiri e dato che siamo in una g7 delle finals ho solo da dire tanto di cappello! A kobe non è entrato quasi niente nell'unica g7 delle finals che ha giocato.. Ciò non toglie che la carriera di james resta ancora mille leghe sotto quella di kobe finora :D
    wade maiale ma gli sono entrati i tiri! come dicevo, tutto passava da lì e ha risposto presente.

Spurs che comunque ne escono a testa alta.. sono andati a una minchiata in gara6 dal vincere il titolo, non penso sprofonderanno nell'oblio come boston (anche se spero con tutto il cuore di sì :sadic: ). Bene, finalmente questo incubo è finito. Kobe tornerà verso novembre/dicembre ha detto.. che abbia inizio il mercato!

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Jun 21, 2013

minchia Eddie e l'amare uno sport.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jun 21, 2013

...ci sarebbe stato anche il Wade del 2005, non so quanto conveniva :hihi:

Comunque sia la partita di Battier che quella di Green non sono così incredibili: il primo l'anno scorso ci ha ucciso di triple e in questa Finale stava trovando sempre la serata storta, mentre Green ha tirato sempre con percentuali irreali, almeno fino a Gara5, perché la difesa di Miami ha seriamente iniziato ad occuparsi anche di lui. Comunque per entrambi l'inversione di tendenza era anche una questione di statistica, anche se ovviamente tanto ha fatto pure l'esperienza e la freddezza mentale a questi livelli.
    Leonard è stato fenomenale: in questa Finale si è dimostrato come uno sul quale puntare seriamente per il futuro, visto che difende come un dannato e non si fa pregare se c'è da metterla nel cesto, insieme a Duncan è stato il migliore dei suoi non solo in Gara7, ma a conti fatti, in tutta la serie. Ha sbagliato una tripla clutch, ma ne aveva messa una altrettanto importante poco prima...a 21 anni e alla prima Finale, considerato che non è ancora annoverato tra i big, non gli si poteva chiedere di più.
    Duncan ha fatto una serie spettacolare, tutta in crescendo che però si è chiusa male su quel layup sbagliato contro Battier sul -2...penso sia stata anche la prima volta che Tim abbia tradito emozioni dopo un'azione. Mi è sinceramente dispiaciuto in quel momento.
    Manu è andato sicuramente meglio rispetto a Gara6, ma non ha inciso come aveva fatto in Gara5 e ha perso 2 palloni importantissimi in modo abbastanza banale.
    Parker era esausto e si vedeva: ha dato tutto nell'ultimo quarto di Gara6, quando aveva praticamente consegnato il quinto titolo alla sua squadra su un piatto d'argento.

Lato Heat: LeBron ha fatto una gara assolutamente strepitosa. Ha segnato da 3 con una precisione da tiratore puro, ha segnato tiri clutch sul finale di partita, compreso quello decisivo per vincere la gara, ha difeso e preso rimbalzi fondamentali. E lo ha fatto con la fascetta in testa....figuriamoci se se la fosse tolta come in Gara6 :hihi:
    Wade, in una serie in cui è stato altalenante, gioca da campione quale è, rifilando anche 2 stoppate. Con quei 2 in campo più la serata di grazia di Battier e il gran contributo di Chalmers, non c'è stato praticamente bisogno di Bosh, che chiude con 0/5 e 0 punti e si dedica esclusivamente alla fase difensiva, dove ha fatto molto bene.

I complimenti vanno comunque fatti a entrambe le squadre, perché la serie è stata davvero bellissima e combattuta fino all'ultimo. In particolare in questa Gara7 non ci sono nemmeno stati i parzialoni che avevano caratterizzato tutte e 6 le partite precedenti e il massimo vantaggio tra entrambe le squadre mi pare sia stato non più di 6-7 punti.

Sarà interessante vedere come entrambe le squadre si comporteranno in off-season...e anche come ci comporteremo noi.

Share This Page