1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Gennaio 2013

    Un abbraccio a Flea e Sentenced...Seattle Basketball is back! :D

    (torno nell'oblio...è così tanto che non venivo su TM che non ricordavo neanche la password)
     
    A Sent e Flea piace questo messaggio.
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    9 Gennaio 2013

    OOOOHHH! Chi si rivede! :D E' dalla seconda stagione di FantaNBA che mi chiedevo dove ti eri cacciato! =)
    Bentornato nel topic! :beer:
    E speriamo di dare il bentornato pure ai nostri Sonics, anche se probabilmente non sarà la stessa cosa di quelli originali (ma questo lo dissi anche con l'avvento dei Thunder^^).
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    10 Gennaio 2013

    E' ovvio che uno come Bryant è meglio averlo che no, mica si discute della grandiosità del singolo. Ma con la squadra che arranca con 4 partite sotto il 50% (su poco più di 30 giocate), pur con la squadra che si ritrova e lui pur segnando 30 a partita...qualcosa che non funziona con lui c'è sicuramente. Non è possibile che una squadra con un talento come quelo di Bryant attorniato da così tanto altro sia il 50% di vittorie, e lui segna pure 30 punti.
    Bryant non sta giocando per la squadra, e quando parlo di ciò non mi riferisco solo all'attacco ma anche alla difesa perchè questo sia l'anno peggiore (di gran lunga) di tutta la sua carriera.
     
  4. not available

    not available
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Gennaio 2013

    i molti problemi di quest'anno dei lakers centrano veramente poco per non dire nulla con bryant (che è l'unico che sta facendo pure più di quello che si pensava ci fosse bisogno che facesse ad inizio stagione), e cominciano con howard che non è a posto fisicamente (anche se a livello di cifre non sembra poi così male, ma purtroppo si vede che non riesce a saltare con continuità e non ha la sua solita mobilità e questo riduce moltissimo il suo apporto difensivo) e di conseguenza sulla fase difensiva per ora imbarazzante visto che la squadra è stata costruita pensando ad howard come colui che avrebbe coperto tutte le magagne di questo roster in difesa (oltre a lui quest'anno difende praticamente solo metta, visto che kobe con l'età che ha e dovendosi spremere in attacco non si può pensare che abbia l'intensità di difendere pure se non in qualche partita in cui spende il gettone).
    Dare colpe a kobe degli scarsi risultati è quantomeno ingeneroso e poi finora non si può certo dire che abbia avuto un buon roster a disposizione (per colpa di infortuni e tutto il resto); a parte lebron e durant non vedo altri che avrebbero potuto fare di più allo stato attuale con questa squadra (e avrebbero avuto le loro belle difficoltà anche loro)
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    10 Gennaio 2013

    Nessuno gli ordina di tirare oltre 21 volte a partita (una volta anche 41) comunque, nè mi pare che il potenziale dei suoi compagni gli impedirebbe di passare di più la palla. Non scherziamo, ci possono essere problemi fisici finchè vuoi ma le potenzialità di un roster così sono veramente incredibili, tanto più che tanti, prima che cominciasse l'anno, avevano pronosticato i gialloviola come campioni designati. Se hanno un record così mediocre, a dispetto della squadra di cui sono dotati (la panchina, per quanto non lunghissima, può comunque contare su gente come Jamison e Meeks, eventualmente anche Jordan Hill (che a un lakersino doc come eddyrockbass piace un sacco), vuol dire che la chimica di squadra non c'è. E non è possibile imputare tutte le colpe all'allenatore di turno. Se i Lakers vanno male è anche perchè Bryant ne fa sì 30 ma tira tanto, troppo, e, soprattutto, non fa nemmeno finta di difendere. Certo dietro i lunghi dovrebbero coprirla ma la difesa del 24 quest'anno è a tratti (lunghi) imbarazzante, lui che è sempre stato un mastino anche nella metà campo difensiva.
    In un'intervista recente ha palesato l'aspetto che, attualmente, gli interessa di più, sè stesso (parlava principalmente del fatto che se giocasse sempre così tanto sarebbe sempre in grado di prendersi tutti quei tiri e di avere sempre delle statistiche di altissimo livello...). Howard ha già cominciato a mugugnare dopo la sconfitta con i Clippers, definendo i "cugini" una squadra a differenza loro dove accade che qualcuno faccia di tutto per prendersi la scena a dispetto del gioco di squadra.
    Altra persa stanotte, peraltro.
     
  6. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    10 Gennaio 2013

    Ma popovic approva le pagliacciate dei suoi panchinari?
    Sono riusciti a far segnare una tripla a Clark :lol:
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    10 Gennaio 2013

    Sulla penetrazione indisturbata di Ginobili Sacre ha fatto un fallo così stupido che neanche a minibasket si vede :hihi:
     
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    10 Gennaio 2013

    battere i Lakers la la la la. spruzz.
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    10 Gennaio 2013

    mgu7h4.jpg :hihi:
     
    A Flea piace questo elemento.
  10. not available

    not available
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Gennaio 2013

    cerco di sintetizzare, i lakers hanno mille problemi, culminati coi problemi fisici di howard che hanno quindi evidenziato i problemi che già c'erano (roster completamente stravolto, una certa incompatibilità di alcuni elementi chiave, l'intensità di squadra molto scarsa, difesa sugli esterni pessima), ma magari se le cose andavano nel verso giusto sarebbero potuti essere più trascurabili.
    Stando così le cose bryant si deve prendere la squadra sulle spalle, e sta facendo molto più di quello che dovrebbe fare un 34enne con tutte quelle stagioni giocate sul groppone (se la squadra lo consentisse anche lui potrebbe farsi una stagione in controllo - un po' come paul quest'anno - il che non vuol dire che giocherebbe meglio, ma solo che la squadra è più forte e non ci sarebbe bisogno per lui di spremersi tutte le partite)

    Non ho letto l'intervista ma stando a quello che dici tu non mi pare che dire che giocando di più potrebbe produrre di più a livello statistico (presumo a domanda diretta dell'intervistatore) significhi che sia quello che vuole fare ne che gli interessi più se stesso che la squadra
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    10 Gennaio 2013

    Ok. Bryant migliore giocatore di sempre a prescindere. E sticazzi pure :hihi:
    Parli di Paul e dici che sta facendo una stagione in controllo ma (a parte che lui è per davvero il trascinatore della squadra) se lo può permettere perchè lui ha realmente cambiato la squadra con il suo modo di giocare che fa migliorare chiunque dei suoi compagni. Prendi Matt Barnes, fino all'anno scorso ai Lakers. Sembrava un giocatore finito e un gregario mediocre come tantissimi altri. Ora è ai Clippers e sta giocando il suo miglior basket in carriera, pur partendo ancora dalla panchina, risultando comunque spesso e volentieri decisivo.
    Relativamente a quell'intervista, si capisce abbastanza inconfutabilmente cosa voglia intendere: segnare non è mai stato il mio problema, gli anni scorsi ho giocato meno e ho prodotto meno di quello che potevo, quest'anno sto giocando di più e posso finalmente accumulare statistiche degne del mio livello. Spirito di squadra encomiabile...
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    11 Gennaio 2013

    #20157
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2013
  13. not available

    not available
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2013

    Ma chi l'ha detto?!
    Sei tu che critichi sempre il suo modo di giocare e che a ogni occasione gli mandi frecciatine, permetterai almeno che si risponda...
    Peraltro quando non vinceva c'era chi criticava aspramente pure jordan

    E sticazzi pure qua! É un playmaker!
    Poi lungi da me criticare paul, ma quest'anno non ha messo neppure la quarta (e fa bene, finchè se lo può permettere)

    Non è vero che sembrava un giocatore mediocre, certo messo in ritmo da un grande play può produrre di più offensivamente, ma era utile anche prima, non è che di colpo è cambiato giocatore (e in ogni caso è un sample size ridotto, magari in futuro si normalizza)

    (Ad ogni modo il discorso del play che migliora i compagni è un po' inflazionato, cioè ovvio che sia così, è il suo ruolo, ma a volte si esagera nella considerazione, e la situazione è più complessa di come sembra e bisogna considerare anche i vari contesti. Se fosse così matematico tutti i migliori giocatori di sempre sarebbero playmaker)

    Se ti riferisci a quella sulla gazzetta, beh se uno gli domanda come mai quest'anno sta producendo così tanto è normale che gli risponda che è perchè sta giocando più minuti ed è a posto fisicamente e che anche gli anni passati se avesse vuoluto avrebbe potuto farlo (il che non significa che è quello che avrebbe voluto fare, ovvio che quello che gli interessava era vincere).
    A me sembra che sei tu che capisci quello che vuoi capire
     
    #20158
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2013
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    11 Gennaio 2013

    Nel momento in cui Jordan ha preso il "comando" non l'ha più mollato e, soprattutto, non ha più permesso a nessuno di toglierglielo. Ma questo è un excursus ridondante.
    Io critico Bryant nel momento in cui sento che a lui si accostano le parole Most Valuable Player e molti suoi fanboy (non sto parlando di te, non sentirti chiamato in causa) lo osannano in questa stagione perchè sta segnando 30 di media pur a 34 anni, magari non accorgendosi che i Lakers sono 15 vinte e 20 perse con una squadra che, a detta di quel genio di Ron Artest, avrebbe dovuto abbattere il record dei Bulls del '96 (72-10), con una difesa comica e una chimica di squadra risibile. Ed è assolutamente normale, no, che quando tutto va bene (ironico) la cosa migliore da fare sia tirare oltre 22 volte a partita e non difendere nemmeno sugli spifferi d'aria (quest'ultimo aspetto è, peraltro, condiviso dal resto della squadra, quindi, insomma, almeno qua si trovano d'accordo...), tanto finchè lo score chiamerà quei 30 punti a partita non c'è responsabilità che tenga.
    Ecco, se giocando "rilassato" ha portato i Clippers ad essere una contender quando comincerà a giocare sul serio allora?
    Peratro tu citi il playmaker come ruolo ovvio nel miglioramento dei compagni (come se tutti le PG NBA fossero Chris Paul), ma questo dovrebbe essere un obiettivo comune di chiunque in campo, perchè è così che funziona una squadra. Basta prendere ad esempio i 3 vecchi degli Spurs, Duncan in primis. Eppure è un'ala forte/centro.
    Il Barnes di quest'anno non ha niente da spartire con quello degli anni ai Lakers.

    Sì, ok, sono un hater con le fette di prosciutto sugli occhi.


    Comunque, dopo 33 partite James scende per la prima volta sotto i 20 punti e Miami, invero in difficoltà, perde con Portland, nonostante la quasi tripla doppia dello stesso James (che però ha giocato meno incisivamente del solito). Gli Heat comunque non stanno convincendo da una decina di partite a questa parte.
    E senza Anthony, squalificato, New York perde contro Indiana.
     
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    11 Gennaio 2013

    Ma siete seri quando dite che Paul sta giocando rilassato? Sta esprimendo il miglior basket dal 2009 e i Clippers hanno il miglior record della Lega per gran parte grazie a lui, che pure quando non fa 10 assist, risulta comunque decisivo.
    Quest'anno ci sono 4 potenziali MVP e al momento, anche per i risultati di squadra, direi che CP3 è quello più accreditato (anche se di poco rispetto a LeBron).
     

Condividi questa Pagina