1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 29, 2012

Difficile. Il prossimo anno entra il contrattone di Westbrook, massimo salariale anche per lui, per cui se rifirmano Harden per le cifre che vale vanno già oltre il cap. Per i Thunder l'anno dev'essere per forza questo.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 29, 2012

Mah, finchè c'è Durant c'è la garanzia di competitività. Se il salario dovesse eccedere non credo sarebbe difficile trovare squadre disposte a intavolare trade per Westbrook, o lo stesso Harden.. così come successe con Green lo scorso anno. E credo si possa ottenere in cambio ottimi giocatori. Non credo che se quest'anno OKC non vince, sia destinata a non vincere mai..stiamo parlando di una squadra che ha appena iniziato ad affacciarsi a certi livelli.

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 29, 2012

Avevo fretta ed ho esagerato coi punti di sospensione, grazie per la segnalazione .
    Ginobili piace molto anche a me, meno il basket europeo in generale, punti di vista, probabilmente parlando di " mitizzazione " ho esagerato, intendevo dire che non condivido il considerare il basket per così dire " all'europea " praticato dagli Spurs superiore a prescindere ad altri modi di intendere il suddetto .

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 29, 2012

una bella statistica:

OKC 81 possessi 91 passaggi
    Spurs 84 possessi 155 passaggi

:happy:

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 29, 2012

L'attacco di Okc non è comunque così inferiore, Trigari in telecronaca citava una statistica secondo la quale spurs e thunder sono le squadre con la miglior percentuale di canestri ogni 100 possessi. Ovvio le caratteristiche sono totalmente diverse, Okc è una squadra atletica e veloce..devastante in contropiede e in grado in molti suoi uomini di far male nell'uno contro uno. Gli spurs sono l'organizzazione offensiva per eccellenza, oltre ad avere un play vero come Parker hanno anche buonissimi passatori negli altri ruoli..cosa che OKC non ha.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 29, 2012

I Thunder sono se non sbaglio la terzultima squadra della lega per numero di assist a partita...fanno un gioco molto diverso da quello che la vicinanza "concettuale" agli Spurs potrebbe far immaginare, molto più basato sul singolo che sul gioco di squadra.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 30, 2012

Questo sicuro, e anche (e soprattutto) da prima dei titoli degli anni 2000, così come i Celtics o i Bulls di Jordan. Si tratta di squadre "storiche" ma ciò non vuol dire che non possano avere i loro periodi no.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 30, 2012

Talmente appassionato che poi le semifinali della tua squadra non le vuoi venire a vedere :P

Il fatto è che il nostro attacco si basa solo sulle iniziative di quei 3...gli altri fanno contorno e creano molti meno problemi alla difesa, che sa che nella maggior parte dei casi può ignorarli, tanto la palla non gli arriverà mai, nemmeno per costruire l'azione. Da una parte se vuoi sfruttare le caratteristiche di Durant e Westbrook li devi far giocare così, ma contro una difesa organizzata come quella di San Antonio (o Dallas, l'anno scorso), dovresti far girare di più la palla e noi non siamo in grado di farlo. Stanotte Durant e Harden sono andati molto bene, soprattutto il Barba, ma non ci hanno evitato la sconfitta.

Detto questo, la gara mi ha totlo ogni speranza di poter non dico vincere la serie, ma nemmeno allungarla più di tanto. Loro sono troppo organizzati sia in attacco che in difesa: a un certo punto del terzo quarto (mica dopo 2 minuti), avevano oltre il 60% dal campo...tiravano meglio da 3 che dai liberi, robe così...una roba illegale, davvero.
    Siamo riusciti a rientrare quando hanno abbassato il ritmo, ma facendo ancora troppi errori, soprattutto con quel cane di Westbrook: cediamolo e rifirmiamo Harden in estate, please! Poi nello sprint finale ci hanno mangiato in testa, con tanti saluti ai finali di partita, spesso finiti bene, accumulati finora.

Nota a margine: in quella serie di falli sistematici a Splitter mi sono davvero vergognato...va bene mandare in lunetta il tiratore più scarso, ma così è troppo. Avessimo almeno segnato nelle azioni successive, ancora ancora, ma continuavamo a fare schifo....a sto punto gioca e basta! Mah!

9. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 30, 2012

mamma mia quando vedo giocare gli spurs in questo modo ringrazio okc per averci eliminato prima :D

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

May 30, 2012

Manu dietro la schiena.

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

May 30, 2012

infatti mi piace l'eurolega.

e se non navigo nell'oro 20 euro per una partita contro Pesaro me li risparmio volentieri :*

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 30, 2012

:hihi:

Gli Spurs vincono a dispetto della 90ina di punti segnati da "quegli altri 3". 2 a 0. Se quest'anno dovesse, per caso, vincere San Antonio potrei prendermi un sbronza colossale e andare in giro a mostrare il mio culo ai Fakers fan :sadic:

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 30, 2012

Parker disumano...mamma mia che partita ha fatto. La vedo davvero dura anche allungare solamente questa serie. Fino ad ora OKC è inviolata nei playoff...però questi spurs sono veramente inarrestabili. Hanno troppe armi a disposizioni e stanno tutti in condizioni perfette, fisicamente e mentalmente.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 30, 2012

Quasi nessuno ha mai citato il rookie Leonard fra le armi degli Spurs. Ha passato un anno silenzioso in maniera più che degna, difendendo e facendosi trovare subito pronto per competere ad alti livelli. Nella rotazione degli Spurs ci sta alla grande e contribuisce sempre bene. A me è piaciuto fin dalla sua presentazione pre draft perchè se è vero che al college giocava più come ala forte, è altrettanto vero che già allora aveva mostrato buone doti da ala piccola.

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

May 30, 2012

vero, ennesima steal al draft. E per essere il primo anno sta facendo dei playoff egregi.

Share This Page