1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

23 Maggio 2012

Nba News - Notizie quotidiane dal mondo Nba
    Licenziati Stan e Otis Smith..alla fine era inevitabile visto gli insuccessi degli ultimi anni..in questi casi a pagare e' sempre il coach..in più tutte le lamentele della superstar,quindi doveva andare così..

2. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

23 Maggio 2012

Miami asfalta Indiana, altra gran prova di LBJ e Wade (30+28)...

Intanto via da Orlando sia Van Gundy sia Otis Smith, mentre Woodson dovrebbe firmare un triennale coi Knicks.

EDIT:
    Ecco, Corpse mi ha anticipato :D

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Maggio 2012

vieni da noi stan!

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

23 Maggio 2012

Cioè, si libera da una situazione incasinata e si dovrebbe andare ad imbucare in un'altra forse anche peggiore? :sadic:

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

23 Maggio 2012

Ho visto Varese-Siena..era da un bel po che non vedevo una partita di serie a..in pratica passano gli anni e la montepaschi domina sempre:hihi:

6. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Maggio 2012

certo '-' le sfide mica le coglie solo bryant :hihi:

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

24 Maggio 2012

Parlando seriamente, tu, da fan(boy, :sadic: ) dei Lakers, cosa faresti sul mercato nell'estate? Chi sacrificheresti per arrivare a chi? Posto che, secondo me, per il bene di tutti, Artest è meglio che ve lo togliate di torno per evitare cazzate come quella su Harden, il problema, al di là della panchina corta, rimane sempre, incredibile ma vero, sulla coppia di lunghi!

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

24 Maggio 2012

I lakers dovrebbero fare un po' come gli spurs..e rendere profonda la propria panchina. Bryant e Bynum sono i pilastri..è il contorno che va costruito, considerando che probabilmente Gasol sarà ceduto.

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

24 Maggio 2012

Sì ma gli Spurs la panchina l'hanno resa profonda grazie a un progetto pluriennale e a scelte ben mirate. Danny Green era un signor nessuno, ora è la guardia titolare. Per Kawhi Leonard si è scelto di sacrificare George Hill. Splitter è stato preso al draft e fatto crescere in Europa. Idem Blair, Neal e, andando più indietro, pure Ginobili, Parker e Duncan. L'unica trade che è stata intavolata è stata Jackson per Jefferson... non certo due superstar...

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Maggio 2012

:hihi:

non concordo con sent anche se posso assicurare che non è l'unico a pensarla così. Io semplicemente non punterei su bynum per 2 motivi:

1) Considero questa stagione come MOLTO fortunata in quanto lo abbiamo avuto fino alla fine. E questo forse non succedeva da quando è in nba (boh..). Chi ci assicura che l'anno prossimo non si rompa di nuovo come negli scorsi anni? Che facciamo se puntiamo su di lui e si rompe definitivamente? Troppo rischioso.

2) Proprio in questa stagione che aspettavamo da tanto tempo alla fine ha deluso nei PO nonostante una rs da all-star. Non essendo noi gli atlanta hawks non ce ne facciamo niente di uno così. Non solo! Ha dimostrato un atteggiamento tutt'altro che affamato di titolo (basta vederlo durante i TO) durante questi PO.. insomma uno che si diverte se la partita lo vede protagonista ma anche uno che si fa i fatti suoi e non si sacrifica per la squadra quando non è in serata (e questo certo non aiuta a re-inserirlo nella partita).

Quindi io sono per la cessione di bynum perchè lo vedo proprio come una bomba ad orologeria e non c'è estate migliore di questa per sbolognarlo! E' reduce da una stagione da allstar, è stato più volte paragonato ad howard, è ancora giovane.. chissà che non si riesca a fare un affarone dei nostri (leggasi ladrata :D) dato che al draft siamo più incapaci di mcgrady nel passare il primo turno.

Per quanto riguarda pau... se vendiamo bynum (e non prendiamo un altro centro..) io sarei per dargli un'ultima occasione. Più per riconoscenza che per meriti ma sono convinto che quel pick'n roll fra lui e bryant possa ancora funzionare se pau è il centro e come 4 abbiamo uno tipo odom (mannaggia a lui e a sheed che alla fine non è arrivato..). Inoltre non reputo gasol un giocatore finito, di sicuro può soffrire e anche molto in difesa e magari tende a sparire in momenti chiave ma su quest'ultimo punto io credo che sia una conseguenza del fatto che lui si sia dovuto adattare alla presenza di bynum. Le due torri portano tanti vantaggi ma anche qualche svantaggio.. e dato che noi i tagli sui raddoppi li abbiamo fatti solo ogni tanto e non siamo stati in grado di proporre schemi alternativi, se proprio dobbiamo restare con brown è inevitabile che una delle 2 torri debba essere mandata via.

Personalmente reputo questa comunque una buona squadra (se si rompe bynum però ciao) e da titolo se solo fosse stata allenata da un coach serio, che non mirava a vincere tutte le partite in rs, che dava spazio ai giovani anche quando conta ecc... insomma avremmo potuto sviluppare molto due giocatori promettenti come ebanks e goudelock. E invece uno l'abbiamo mandato in d-league per poi farlo partire titolare nei PO -.-" e l'altro panchinato a vita fino alla vista di qualche garbage.

Quindi in conclusione:
    - sbolognare mike brown. (ma temo proprio ce lo terremo per altri 2 anni.. chissà che cacchio sta imparanto ettore messina da lui.. mah)
    - sbolognare andrew bynum+patatine ed ottenere o un play di livello o dei bei rinforzi per la panchina (e magari anche un bel 4)
    - riportare pau al suo ruolo naturale

O in alternativa vendere pure pau e rifondare la squadra attorno a bryant come si è sempre fatto. Gli anni però avanzano.. secondo me non è così lontano il momento in cui bryant dovrà lasciare il posto di top scorer della squadra, rimarrà sempre il leader ma sarebbe molto meglio averlo come catalizzatore dell'attacco che come go-to-guy.. ciò non toglie che gli isolamenti per lui restano un'arma del nostro attacco dato che ancora attira raddoppi.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

24 Maggio 2012

Ok, un'analisi piuttosto oggettiva e anche abbastanza azzeccata per quanto comunque molto di parte :hihi: (i Lakers possono benissimo stare anni senza tornare a competere ad alti livelli, sarebbe solamente ciclico)
    Bynum, per come ha giocato in regular season, per me può essere, quest'anno, considerato anche meglio di Howard! Concordo con te però sulla sua salute precaria! Secondo me uno fra lui o Gasol lascerà i Lakers (mi tocca ricordarti che il buon Pau non è un centro comunque, addirittura a Barcellona giocava ala piccola)! Non concordo con te sul fatto che i Lakers potessero essere da titolo però, nemmeno se allenati meglio! Squadra troppo corta e dipendente dagli umori di un Bryant quest'anno innamorato di sè stesso troppo anche per i suoi standard! Ammetto di aver temuto una ripresa dei gialloviola all'indomani della trade che ha portato in California Sessions! Ma Bynum si è dimostrato un bambinone senza cervello ed è vero che i Lakers sono molto dipendenti da lui!
    Attenzione però per il futuro perchè io sono propenso a credere che mai Bryant riuscirà ad accettare un ruolo da secondo violino (Shaq ci riuscì dopo essere tradato, Bryant difficilmente lo sarà), nonostante l'età giochi contro di lui e, ennesima conferma, lui non sia affatto Jordan!

Non mi hai detto niente relativamente ad Artest (che non chiamerò mai più World Peace)!

12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Maggio 2012

Metta non si tocca! è stato l'unico a dare tutto in questi PO al di fuori di bryant e per uno così sono anche disposto a rischiare la squalifica a vita.. un difensore (e non solo sul singolo) così non si trova da nessun'altra parte nell'universo e, dato che siamo in nba, per delle doti difensive così immense si perdona tutto (in attacco, nello spogliatoio, in conferenza stampa ecc.).

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

24 Maggio 2012

Il tipico atteggiamento losangelino (sponda Lakers) dagli anni 2000, e scusa se lo ribadisco eddy!
    Nel '99, con Rambis coach (un duro, dovresti conoscerlo bene), perfino Rodman fu cacciato dopo una manciata di partite! Artest già l'anno scorso mollo una legna in faccia al povero Barea, quest'anno ha combinato la cazzata madre ed è sempre un soggetto a rischio! Quanto alla difesa, ok che è forte ma mi sembra che, comunque, Durant gli abbia mangiato in testa! E Durant potrà solo che migliorare con un anno in più mentre Artest potrà solo calare!

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Maggio 2012

durant non è stato un problema per noi in questa serie (se non per quella tripla da killer).. chi ci ha davvero uccisi sono stati westbrook e ibaka (anche se i nostri 2 lunghi ci hanno messo del loro..). Poi ripeto, non è solo la difesa sul singolo!

15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

24 Maggio 2012

Oggi il Coach e Bagascia parlavano di uno scambio Gasol- Iguodala... Pensi che sia una cosa che si potrebbe realizzare??

Condividi questa Pagina