1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

25 Febbraio 2011

Squadra giovane, ok, ma l'uomo franchigia, il nuovo Melo, chi sarebbe? Gallinari, almeno per ora, proprio non lo è. Lawson e Afflalo sono due incognite e non sembrano certo dare le stesse garanzie di un'accoppiata Monta Ellis/Stephen Curry. Nené è un buon lungo, ma oltre al fatto di essere injury prone, non è certo una superstar. JR Smith è un Nate Robinson più alto ma ancora più umorale, per cui se azzecca una partita sei apposto per due settimane, altrimenti è un danno. Felton e Chandler sono dei discreti giocatori, ma non certo delle stelle (e il primo calerà sicuramente di rendimento non trovandosi più di fianco a Stoudemire il quale gli aumentava il computo degli assist), mentre Martin è ormai un ex giocatore.

Se la inserisci in un contesto NBA vedi che Clippers (con Griffin, Gordon, Jordan, Bledsoe e Mo Williams), Warriors (con Lee, Ellis, Curry e Wright), Portland (che fa registrare pure l'arrivo di Gerald Wallace da Charlotte), Thunder, Grizzlies. La fortuna dei Nuggets sta più che altro nel fatto che l'ovest è letteralmente spaccato in due, con gli Hornets che ogni stagione rischiano lo smembramento della squadra, Houston (che è più o meno sugli stessi livelli di Denver) che è ancora un cantiere, Sacramento che oltre a Evans non ha nulla, i Jazz in pesante rifondazione, Minnesota che è la Cleveland dell'ovest e Phoenix (che, altrettanto, è ipoteticamente sugli stessi livelli di Denver) che arranca. Ma il ruolo nei Nuggets può essere al massimo quello di settima/ottava forza di conference, così per come sono, invischiati in un calderone di sei/sette squadre che lottano per la zona playoff.

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Febbraio 2011

ma la deadline non è già stata passata? :sgrat:

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

25 Febbraio 2011

per gli scambi, i free agent possono essere firmati

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

25 Febbraio 2011

Non metto in dubbio il valore di Roy, ma Rose mi sembra già decisamente superiore al miglior Roy mai visto...

5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

25 Febbraio 2011

quoto assolutamente ... poi anche a livello di stile di gioco ... sono molto diversi sotto tutti gli aspetti secondo me ... sinceramente è un paragone che non condivido più di tanto ...

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

25 Febbraio 2011

Però sinceramente mi pare che sia esagerato parlare di Rose MVP a mani basse! Dal mio punto di visto si è visto chiaramente che mai come quest'anno la lotta per il premio di miglior giocatore NBA sia incerta! Rose sta giocando un campionato fantastico ed è assolutamente decisivo per le sorti dei Bulls ma lo stesso vale per altri giocatori dominanti! LeBron James e Dwayne Wade possono competere benissimo anche quest'anno nonostante giochino nella stessa squadra, Durant si sta riconfermando top scorer NBA e giocatore ancora assolutamente decisivo spalleggiato da un Westbrook sensazionale, anch'egli possibile candidato al premio finale, senza dimenticare l'importanza di Nowitzki per i Mavs o quella di Howard (per quanto continui a non piacermi) per i Magic! Non mi pare così scontato che l'MVP sia Rose!

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

25 Febbraio 2011

Sono decisamente contento che la dirigenza dei thunder si sia mossa...evidentemente si rendono conto che il materiale per puntare in alto c'è! Ero convinto già da un pezzo che Green se ne sarebbe andato prima o poi. Era il giocatore più "facile" da scambiare sul mercato vista l'intoccabilità di Durant e Westbrook. Avevamo assoluto bisogno di aumentare il tonnellaggio sotto canestro..e da questo punto di vista Perkins e Mohamed hanno ben pochi rivali :hihi: Così Ibaka giocherà PF..e se crescerà a livello realizzativo potremo finalmente avere un buon mix di lunghi oltre alla già più che buona squadra di esterni a cui si è aggiunto quel folle di Nate Robinson...speriamo non si metta a fare la prima donna come suo solito!

Phoenix invece ha gettato via il progetto Dragic girandolo ai rockets in cambio di Brooks (in scadenza a fine stagione). Non so quanto Brooks sarà felice di fare la riserva a Nash.

Magata dei grizzlies....che hanno scambiato Thabeet per prendersi Battier. Ora per i playoff sono ancora più pericolosi e completi. Evidentemente i rockets stanno guardando al futuro..ma mi chiedo se davvero riusciranno a tirare fuori qualcosa dal mistero Thabeet..

Lo scambio tra charlotte e portland invece mi lascia alquanto perplesso. Con Batum-Fernandez-MAtthews a fianco di Miller e il probabile rientro di Roy i blazers mi sembravano messi bene come esterni. Gerald è un ottimo giocatore..ma son curioso di vedere come sarà integrato nei blazers.

Retifico quanto detto sui wizards...ho completamente toppato su Crawford :rotfl: In effetti mi sembrava alquanto strano che gli hawks si privassero di lui!

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

25 Febbraio 2011

Roy, per i problemi che ha alle ginocchia, non tornerà probabilmente mai più ai livelli delle sue prime stagioni. Per cui due cambi come Matthews e Batum per tre posizioni, a livello di piccoli, ci stanno. Wallace come sf titolare, al fianco di Roy, Alridge, Miller e Camby (quando tornerà) va a formare un quintetto di livello assoluto a dir poco, l'unico neo è il cambio dei lunghi.

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

25 Febbraio 2011

Si sulla carta è un quintetto ottimo. Il problema è come sempre Roy che non sai mai se ti fa una stagione intera e in più Camby, pur essendo un giocatore che mi piace tantissimo, ha i suoi anni e i suoi acciacchi. Per questa stagione devono sperare che Aldridge continui a giocare in questa maniera (si parlava dei vari candidati a Mvp....) ma secondo me per il futuro sperano ancora di poter recuperare Oden..

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.100

25 Febbraio 2011

I Blazers a ranghi completi sono uno squadrone...a ranghi completi appunto, cosa che non accade da quanto? 5 anni? ^^
    Onestamente non capisco perché i Bobcats si siano privati di Wallace oltretutto in cambio di un discreto nulla...l'anno scorso erano una bella squadretta...ora pare dovranno ricominciare tutto daccapo.

Comunque ho scoperto solo più tardi che oltre a Perkins abbiam preso anche Mohammed (ma i Bobcats l'hanno tagliato? :sgrat:)...giocatore che ha la sua età, ma che a me è sempre piaciuto molto...alla fine ci ritroviamo con 2 centri veri e propri...per Green mi dispiace perché ci ero affezionato, ma forse la sua cessione porterà i suoi frutti. Speriamo almeno!

Mi chiedo una cosa: ma ora che hanno ceduto anche Robinson (che da noi farà il 3^play o la 3^ guardia e non so quanto spazio potrà trovare onestamente), i Celtics faranno giocare Rondo per 48 minuti a partita? :sgrat:

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

25 Febbraio 2011

Potenzialmente il suo cambio lo fa Delonte West

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.100

25 Febbraio 2011

Ok...allora confermato Rondo per 48 minuti :D

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

25 Febbraio 2011

Se non sbaglio poi i Celtics hanno ceduto anche Marquis Green, che in mancanza di Robinson in pratica faceva il back up di Rondo. Comunque dovrebbe rientrare Delonte West prima o poi...

Comunque pensandoci un po' sto rivalutando la mossa dei Thunder...se non altro ora hanno chili e cm da opporre ai lunghi dei Lakers per lottare a ovest...l'unica cosa è che Perkins a correre a rimorchio di Westbrook non ce lo vedo :P

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

25 Febbraio 2011

Kai mi ha anticipato :D

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

25 Febbraio 2011

Mica deve correre a rimorchio, Perkins serve difensivamente a mettere kg contro il lungo avversario. In attacco ci pensano gli altri quattro.

Condividi questa Pagina