1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Barba e capelli lunghi: HOW TO per una faccia da vero metallaro!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Aniene, 19 Gennaio 2013.

  1. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    10 Febbraio 2020

    Non mi sembra così complicata la cosa.
    Io uso schiuma in gel (in questo periodo ho la Gilette Fusion Proglide Sensitive gel) con pennello. Come rasoio, attualmente ho un Wilkinson (mi sembra si chiami Fusion, ha qualche anno, non ricordo il mome) non usa e getta. Importante cambiare con regolarità le lamette. Metti sembre un dopobarba a fine rasatura.
    Un consiglio pratico che posso darti è quello di fare sempre la barba con pelle calda. Io la faccio al mattino, subito dopo la doccia.

    Per gli amanti della barba...
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  2. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    10 Febbraio 2020

    Certo, non è complicata ma nonostante vari accorgimenti la mia pelle è sempre stata un disastro, ed è per questo che fino a poco tempo fa la accorciavo col regola barba e non la tagliavo quasi mai.
    Adesso che ho preso a radermi con regolarità mi sono accorto di quanto mi irrita la soluzione "usa e getta".
     
  3. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    10 Febbraio 2020

    Scartata la soluzione "usa e getta", vedrai che le cose andranno meglio.
    Se la pelle si irrita, usa prodotti naturali per pelli sensibili.

    Io, di solito non ho problemi, mi capita qualche volta di avere irritazione quando metto camicia e cravatta per tante ore (cosa che non succede tutti i giorni, dipende dal cliente presso il quale devo andare). Lì, per me, non c'è prodotto che tenga, ma è proprio una problema di sfregamento del colletto della camicia con la parte appena rasata.
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    20 Febbraio 2020

    A me hanno regalato un campione di Gillette Fusion e mi ha cambiato la vita. Prima usavo gli economici usa e getta ed era un disastro.
     

Condividi questa Pagina