1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Barba e capelli lunghi: HOW TO per una faccia da vero metallaro!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Aniene, 19 Gennaio 2013.

1. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

20 Settembre 2015

Fammi sapere se questo L'oreal shampoo balsamo, che dovrebbe essere questo, correggimi se mi sbaglio
    fa effettivamente perdere pochi capelli e soprattutto quanto dura (su ciao.it, che uso per sapere l'efficacia dei prodotti, in quanto scrivo anch'io lì, gli opinionisti dicono che dura poco).

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.641

20 Settembre 2015

Si è quello anche se io uso shampoo e balsamo separati.
    Per i risultati non ti saprei dire, al momento ci ho fatto solo un paio di lavaggi. Sinceramente non credo faccia chissà che cosa, vedrò tra un paio di settimane.

A F.Cortex piace questo elemento.
  3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

20 Settembre 2015

ma infatti se li perdi te li tagli. O sei un divo del cinema che per esigenze di immagine e perchè ha i soldi ti fai un trapianto e rimani chiuso in casa per mesi per non farlo vedere, oppure ti radi e basta. basta che non hai una testa deforme e scopi anche con barba e testa calva, non è che uno debba necessariamente avere un gatto morto in testa

4. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

20 Settembre 2015

questo ovviamente se è calvizie. se è stress è stupido perderli.

5. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

20 Settembre 2015

In questo periodo è normale perdere più capelli del solito, non preoccuparti. E non stare a scervellarti valutando pro e contro degli shampoo da supermercato, tanto sulla confezione possono scrivere il cazzo che gli pare, non sono tenuti a elencare tutta la robaccia chimica che contengono. Per capirci qualcosa dovresti imparare a leggere l'inci, ma è un discorso complesso.
    Questo per dirti che shampoo e balsamo prendili a caso, e che pure quelli della farmacia che costano i trilioni per la maggior parte non sono tanto meglio. Erboristeria, piuttosto. Ma contro la caduta non è che possano risolvere chissà cosa.
    Prova a vedere come si evolve la situazione con il cambio di stagione e poi valuta se magari è il caso di prendere degli integratori (possibilmente naturali, esempio delle semplici capsule di miglio, ma ce ne sono a palate). Nel frattempo non legarli troppo stretti e quando puoi lasciali sciolti.

A F.Cortex piace questo elemento.
  6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.641

20 Settembre 2015

I capelli ricambiano periodicamente. Un po' come i cani a pelo lungo, durante l'estate ci si potrebbe fare un altro cane con i peli che perdono, però non è che diventano glabri, sempre (molto) pelosi rimangono :sisi:

7. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

20 Settembre 2015

Appunto, anche io ne perdo un sacco ultimamente ma non è che sto diventando calva.
    Spero :lookaround:

8. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

20 Settembre 2015

L'importante è che dopo non ti crescano i baffi a manubrio :zizizi:

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.641

20 Settembre 2015

Con tutti quelli che ho perso io potrei farmi un'altra testa (semi cit.), però son sempre peloso :lookaround:

10. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

20 Settembre 2015

Invece sarebbero bellissimi [​IMG]

Oh, ma anche io.

Ultima modifica: 20 Settembre 2015
    A Pierluigi piace questo elemento.
  11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Settembre 2015

Beh, aldilà del tipo di shampoo che si usa bisognerebbe anche vedere se ci sono dei problemi particolari...che so..tu hai per caso problemi di cute? :lookaround: non so, hai ''forfora, seborrea, desquamazione...robe simili'' insomma? :lookaround: no perché se fosse ti consiglio assolutamente di buttare nel cesso lo shampoo che usi e andare dapprima da un dermatologo e sentire cosa ti dice. Sicuramente ti consiglierà un prodotto più ''specifico'' per il problema. Io ad es avevo il tuo medesimo problema di caduta ''patologica'' di capelli (non solo ''stagionale''!) dovuto appunto inanzitutto al mio tipo di cute ''grassa'', cioè con sebo in eccesso..che formava la forfora , che a sua volta impediva al capello di rafforzarsi e quindi cadeva...:sisi: poi avendone tantissimi e ricci hai voglia...pensa che ad ogni lavata me ne restavano talmente tanti nella vasca da poter fare un ''parrucchino'':grin: ....poi appunto, a poco a poco usando uno shampoo specifico a base di ''ortica e mela acerba'' (in erboristeria eh!) ,ma soprattutto senza agenti schiumogeni chimici , ma del tutto naturali/vegetali e con Ph ''acido'' , ho notato dei netti miglioramenti in tutto! Sia chiaro eh, con ciò non ho detto che ora me ne cadono ''0''... (1/4 di parrucchino riesco a raccimolarlo ancora..:grin::grin:) però insomma, di prurito e arrosdsmenti non ne ho più, di forfora neanche. Poi un' altro ottimo rimedio è il risciacquo finale con acqua e ''aceto''...:lookaround::lookaround: ma non tanto quello di vino eh, ma di MELE ''bio''!
    Oltre a tonico/disinfettante per tutta la cute, rende i capelli morbidi e lucidissimi, credimi! Altro che il balsamo..che anzi, se anche tu hai il problema medesimo di cui sopra sarebbe meglio eliminarlo!!

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Settembre 2015

Ecco.. lui (ehm..''lei'') di problemi del genere non ne aveva di certo....:grin::grin::grin:

13. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

21 Settembre 2015

Bravo ragazzo, bravo :patpat:
    Non penso che contrasti la caduta, ma sicuramente chiude le squame a fine lavaggio e lucida abbestia.

Ultima modifica: 21 Settembre 2015
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Settembre 2015

Ah dimenticavo...con l'agg. anche del succo di limone! (più la sua ''essenza'' ovvio, che lascia quel bel suo profumo naturale..:già:)

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.641

21 Settembre 2015

E non dimenticate gli impacchi di nutella

Condividi questa Pagina