1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Barba e capelli lunghi: HOW TO per una faccia da vero metallaro!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Aniene, 19 Gennaio 2013.

1. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

14 Luglio 2015

Fai bene. Come diceva il nonno di un mio amico:

"Di birra e di fregna
    il baffo s'impregna."

2. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

19 Agosto 2015

come vi pare la mia barba? è approvata? voglio assomigliare il più possibile ad un cespuglio

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

20 Agosto 2015

UomoStrano, io ti ringrazio, perché il giorno in cui vorrò fare l'estremo gesto magari esiterò, ma poi guarderò le tue espressioni e non avrò più dubbi.

4. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

20 Agosto 2015

senti io non so perchè in foto vengo così, smettetela di bullarmi

5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

16 Settembre 2015

secondo me quando hai la barba lunga non importa come ti tagli i capelli o quanto è lungo il tuo membro, stai bene comunque

6. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

20 Settembre 2015

Raga sono un pò disperato in tema di capelli. Io ce li ho lunghi fino alla nuca o poco più e quando me li lavo, me ne cadono a bizzeffe. Il problema è lo shampoo, secondo voi? Io mi lavo i capelli con lo shampoo testanera gliss (quello con la confezione nera) e balsamo arkalia, faccio bene? Se è veramente quello il problema, suggeritemi uno shampoo che mi faccia cadere meno i capelli e che me li faccia pettinare senza problemi, specie da chi ha i capelli lunghi.

7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.641

20 Settembre 2015

Gli Shampoo e balsamo da supermercato sono praticamente tutti simili (li ho provati quasi tutti credo), non credo siano la causa di caduta capelli. Se vuoi qualcosa che aiuti veramente a rinforzarli servono prodotti di farmacia ma costano uno sproposito.

Finché non vedi buchi in testa non preoccuparti :lookaround:, alla fine è anche normale.

A F.Cortex piace questo elemento.
  8. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

20 Settembre 2015

Il problema è che ne perdo anche quando non li lavo, sarà perchè li ho sempre legati? Al di là di questo, che ne pensate del testanera cashmere? Li rende veramente morbidi i capelli? Io ho più che altro il problema che quando li pettino incominciano a cadere, quella è la causa di tutto, vorrei dei prodotti che me li ammorbidiscano.

9. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

20 Settembre 2015

Se è calvizie cosa vuoi farci? Se hai i capelli deboli o stressati compra lo Sharis della Ideka. Fai anche a meno del balsamo perchè è privo di sgrassanti e ti gonfia i capelli, ti diventano il doppio.
    http://www.ideka.it/sharis.html
    Lo trovi in farmacia, costa 14 o 12 euro. Comunque ragazzi se vi rovinate i capelli con gli shampoo da supermercato poi non vi lamentate.

10. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

20 Settembre 2015

Io con gli shampoo da supermercato non ho mai avuto problemi, solo ora che li ho lunghi più del solito mi cadono a bizzeffe. Non voglio mica fare del male ai miei capelli. Che mi dici dello shampoo Alpecin (che si trova sempre nelle farmacie)?

P.S: @Pierluigi hai anche tu i capelli lunghi? Quale shampoo usi, visto che hai detto che hai provato di tutto?

11. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

20 Settembre 2015

quelli da supermercato hanno il sodium sulfate che poi sono due e non li scrivere, che sono due sgrassanti pesanti, oltre a componenti che non sono buoni altrimenti non li pagheresti solo 4 euro. L'alpecin non lo conosco ma gli shampoo anticaduta se li prendi che non ti cadono ti rovinano i capelli. Lo sharis lo conosco, se la tua non è una calvizie irrimediabile ed è solo stress fisico o del capello con lo sharis lo risolvi. Poi ci vorrebbero anche degli integratori ma tutti gli integratori per capelli sono degli anti testosterone quindi per avere dei capelli più folti poi ti tira di meno l'uccello. Che sia del 5% o del 50%, non lo so, dipende.

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.641

20 Settembre 2015

Capita anche a me e li tengo legati praticamente sempre, giusto quando dormo li slego. Quando li spazzolo ne rimangono parecchi sulla spazzola. Però calcola che succede da sempre (sono 10 anni che li ho lunghi) e non ho alcun buco in testa, sono ugualmente pieno di capelli. Quindi penso sia normale.
    Avevo provato il testanera, non ricordo però se mi sono trovato bene o meno :lookaround:

Vabbè scusa eh, mica tutti possono permettersi shampoo e balsami da 15€, che poi sono pure confezioni piccole. Li avrei già tagliati da mo se fosse così. E poi i vichinghi avevano capelloni belli lunghi e non si lavavano mai :dx: :lookaround:

Ma poi te li hai corti :rotfl: :lookaround:

Io mi trovo bene con la linea Pantene sia per shampoo che balsamo, ogni tanto ne provo di diversi ma poi torno sempre su quella marca.
    Ora per esempio sto provando shampoo e balsamo della l'Oreal con arginina, che dovrebbe rinforzare il capello, ha la confezione nera. Non mi sembra male, solo il balsamo lo trovo un po' debole.

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.641

20 Settembre 2015

Chiaro che se vuoi delle soluzioni devi prendere roba da farmacia, ma sono soluzioni drastiche, non puoi vivere con la roba da farmacia. Poi vabbè, se sei ricco allora puoi anche farti i capelli alla Berlusca.
    Gli shampoo da supermercato se non si hanno problemi vanno più che bene, basta che non siano marcacce insomma.

14. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

20 Settembre 2015

Ah sono d'accordo, cioè io sto bene economicamente, nel senso che la mia famiglia non fatica ad arrivare a fine mese, ma una decina di euro per uno shampoo sono illegali, ma anche 6 euro (il minimo per uno shampoo da farmacia). Quindi anche tu, come me usi shampoo e balsamo assieme @Pierluigi :hihi: . Io li uso perchè durano di più e sono più resistenti. Resta il fatto che io rimango ad usare testanera, almeno pare me li fa perdere un pò di meno, magari userò quello cashmere confezione rosa, al posto di quello nero, così quando mi pettino forse mi cadono di meno, mentre per il balsamo penso sempre arkalia. L'unico problema è la forfora, (prima con clear ne avevo molta meno, quasi niente) ma mi ci farò l'abitudine

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.641

20 Settembre 2015

Ognuno ha il suo shampoo preferito alla fine :hihi:

Che poi anche i prodotti di farmacia non fanno miracoli, se si hanno problemi di caduta perché si è predisposti c'è poco da fare. Un mio amico si era comprato tutti prodotti specifici, non solo shampii speciali ma anche fialette con del liquido da mettere sul cuoio capelluto, ma alla fine ha dovuto tagliare tutto e attualmente li tiene corti, e si vede ugualmente che è stempiatissimo.

Condividi questa Pagina