1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Barba e capelli lunghi: HOW TO per una faccia da vero metallaro!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Aniene, 19 Gennaio 2013.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

27 Settembre 2013

Non scordatevi le treccine :lookaround:

A angus81 piace questo elemento.
  2. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

27 Settembre 2013

Giusto!!
    Glielo proporrò a mio marito.
    Dato che la vuol tenere lunga, almeno che sia ordinata!:lookaround:

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

27 Settembre 2013

ottima idea per un double penetration:lookaround:

A Pierluigi piace questo elemento.
  4. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

27 Settembre 2013

Perverso!:lookaround:
    Dobbiamo dirlo a Moncry.. questa gli manca di sicuro!:lookaround:

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

1 Luglio 2014

Riuppo perchè ho bisogno di un consiglio.

Domani ho un colloquio di lavoro di una certa importanza. Al momento ho una barba di circa 1 cm, vagamente arruffata (quel che può esserlo per quella lunghezza, essendo leggermente riccia).
    Naturalmente intendo regolarla e sistemarla, ma sono alquanto restio a rasarmi (per più ragioni). Allo stesso tempo, non voglio certo mandare a monte il colloquio per un simile dettaglio, per quanto ci tenga.
    Inoltre il colloquio è successivo ad una prima verifica "di gruppo", fatta cioè con altri candidati alla posizione lavorativa, a seguito della quale solo alcuni sarebbero stati chiamati, tra cui evidentemente il sottoscritto. A questa mi sono presentato con barba sistemata, ma appunto non rasata, cosa che a quanto pare non è stata (almeno al momento) fondamentale.
    Inoltre ho notato che anche uno dei manager presenti all'incontro aveva una barba piuttosto incolta (anche se non particolarmente lunga).

In sintesi: posto che a questo lavoro ci terrei, devo considerare la questione barba così rilevante oppure (salvo la dovuta sistemata) posso sbattermene tranquillamente? :D

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

1 Luglio 2014

Fossi in te, andrei il più "pulito" possibile, quindi completamente sbarbato. Sarà il più grande luogo comune del mondo, ma purtroppo è vero: l'immagine è la prima cosa che colpisce, quindi il mio consiglio è quello di non dar loro modo di storcere il naso davanti a NULLA (barba, capelli, orecchini, tatuaggi ecc).

Ricordo ancora quando, uscito da scuola, andavo a far colloqui. Avevo i capelli lunghi ma ovviamente mi presentavo pulito, con capelli raccolti e sistemati, ordinati. Mi guardavano storto ancora prima che aprissi bocca. Allora... li ho tagliati. Nei colloqui successivi, gli interlocutori avevano un sorriso degno del miglior padre di famiglia.

Vedi tu...

A JonSnow piace questo elemento.
  7. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

1 Luglio 2014

dipende dalla posizione per la quale stanno cercando. spesso soprattutto per posizione con frequente contatto con il pubblico tipo in negozi o simili o per posizione di consulenza chiedono di non avere barba o capelli molto lunghi o cmq poco curati.
    per posizioni d'ufficio invece di solito non è una cosa che interessa piu' di tanto.
    in generale ovviamente, visto che ci si gioca l'impressione in poche decine di minuti, presentarsi non trasandati sicuramente puoi aiutare per quanto la valutazione dopo dovrebbe essere sulle competenze ed esperienze.
    ma una barba curata solitamente non costituisce un problema. e cmq nel caso fosse poco gradita ti chiederebbe se sarebbe un problema presentarti rasato.
    per dirti a me in 10anni di lavoro in cui ho sempre avuto barba e orecchino nessuno ha mai chiesto di togliere nè l'uno nè l'altro... al massimo mi hanno chiesto se fosse un problema usare tutti i giorni giacca e cravatta... per cui vai sereno ma curato

e in bocca al lupo

A JonSnow piace questo elemento.
  8. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

1 Luglio 2014

Davvero hai notato una differenza così netta?
    Sarà che quelli che ho incontrato finora fingono molto bene (oltre a fare tutti le stesse domande, sembrano che abbiano studiato tutti sullo stesso libricino), ma nessuno ha mai fatto notare in alcun modo il fatto dei capelli lunghi (ed eventualmente barba aggiunta).

Per ora i capelli me li tengo, certo non me li taglio per andare a proporre offerte truffa ENEL e simili, come mi tengo anche il rodimento di culo. :già:

Ovvio che comunque ci vado sempre ordinato sia dal punto di vista dei capelli che dell'abbigliamento.

9. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

1 Luglio 2014

Purtroppo si, alla maggior parte dei colloqui l'abito fa il monaco :sisi:

Puoi essere in tiro quanto ti pare, ma se hai i capelli lunghi parti molto svantaggiato.

Anch'io mi sa che dovrò tagliarli prima o poi :cry:

A Blitz piace questo elemento.
  10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

1 Luglio 2014

A metà strada tra il lavoro di consulenza e quello d'ufficio. O meglio sarebbe lavoro d'ufficio ma svolto presso il cliente. Posso chiederti tu che facevi/fai?

Capelli li tengo abbastanza corti, taglio "classico" (nel senso non chissà quali stranezze).

La barba opto per tenerla, la accorcerò e sistemerò quel che basta a non sembrare disordinato. Anche perchè ora che ci penso anche nella foto allegata al curriculum avevo la barba e vedo che mi hanno richiamato comunque.

Crepi!

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

1 Luglio 2014

Secondo me la barba se curata e non troppo "stravagante" è anche meglio che tutto sbarbato con la faccia pulita, da un tocco di eleganza, di classe e rendono la persona più matura ad un primo impatto visivo.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.138

1 Luglio 2014

Questo dipende anche dalla tua faccia, eh

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

1 Luglio 2014

Non me l'hanno mai detto in faccia, ma il loro sguardo valeva più di mille parole.

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

1 Luglio 2014

Se mi togliessi il pizzetto penso che somiglierei ad un 14enne :lookaround:.

Per i capelli invece il discorso è contorto, dipende dal lavoro ma non è più come una volta, alla fine con barba e capelli lunghi non troppo curati mi hanno preso a lavorare per un'agenzia di assicurazioni :D. Ma ci sono ancora datori di lavoro molto arretrati mentalmente, specialmente se sono ultra 50enni/60enni. Poi ovvio se devi fare il manovale o un qualunque lavoro non di ufficio o rappresentanza barba e capelli non contano granché.

15. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

1 Luglio 2014

io credo che dipenda sempre e comunque dalla persona che si ha davanti, è un buon 50 e 50. Molto spesso è vero che il primo impatto è quello più importante, ma non sempre questo è una cosa negativa. Una barba curata, in mezzo a tante facce perfettamente rasate, si nota sicuramente di più. E per esperienza ho imparato che essere diversi può essere proprio quel punto in più che ti fa passare davanti a tutti gli altri.
    Secondo me dovresti andare con l'aspetto che ti è più confortevole. Andarci perfettamente rasato toccandoti il viso ogni 3 minuti perché ti senti "strano" non è sicuramente meglio di qualche pelo fuori posto, anzi...

A Pierluigi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina