1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bang your head 2023

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metalhead since 1970, 7 Maggio 2023.

  1. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    7 Maggio 2023

    Dopo 24 edizioni, chiude per sempre i battenti
    Triste notizia.
    Ricorderò per sempre tutte le edizioni cui ho partecipato
     
    #1
  2. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    7 Maggio 2023

    Sembra impossibile. Gli ultimi anni aveva perso appeal ma restava comunque un punto di riferimento.
     
    #2
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    8 Maggio 2023

    Letto la notizia.
    Ovviamente spiace tanto, soprattutto a uno come me che si ciba di sonorità defender.
    Era un festival un po' sbilanciato sui nomi storici ma da qualche anno si era aperto anche a realtà più giovani.
    Quest'anno erano previsti i soliti grossi gruppi del passato (dai Saxon ai Tankard) ma anche gente come Atlantean Codex, Blizzen o Space Chaser.
    So che hanno dirottato i possessori di biglietto a un altro festival tedesco, il Rock of Ages, che presenta qualche nome recente (Rock Out, i New Roses, John Diva e forse un altro paio di gruppi minori) ma è più spostato sull'hard rock e a livello di grossi nomi presenta gente che... beh, diciamo che era in giro da prima della NWOBHM (Barclay James Harvest, gli Sweet, Suzi Quatro, i Nazareth...).

    Al posto loro avrei dato l'opportunità di partecipare, col medesimo biglietto, al Keep It True del prossimo anno, ma capisco che si siano chiesti: e se poi l'anno prossimo il KIT salta?
    Il Rock of Ages invece si terrà tra poche settimane, è un evento sicuro.
     
    #3
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    8 Maggio 2023

    Il KIT mi sembra solido, è riuscito a fare un'edizione speciale durante il covid nel 2021, il KIT Rising, e poi visto che era andato bene l'hanno bissato l'anno scorso mentre qualche settimana fa hanno tenuto la versione regolare. Mi pare abbiano annunciato pure una terza edizione di KIT Rising, quindi può essere che mantengano il doppio appuntamento col festival, che mi sembra un buon segnale.
    Ci sta però che abbiano voluto dirottare su qualcosa di più a breve termine in modo da chiudere in fretta tutti i conti in sospeso.
     
    #4
  5. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    8 Maggio 2023

    Horst organizza(va) entrambi i festival nel Baden Wuttenberg. Il Rock of Ages è in un posto a circa 40 km da Balingen. Ci sono ancora slot liberi, magari dirottano qualcuno lì. Io chiederò il rimborso non la permuta. Adesso vedo se farmi altro nelle stesse date del BYH, ma a parte Area53 in Austria non c'è granchè
     
    #5
  6. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    9 Aprile 2024

    E' mancato Horst Franz. Grazie per tutto
     
    #6

Condividi questa Pagina