1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bal-Sagoth

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Daenerys, 22 Dicembre 2005.

1. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

13 Novembre 2006

Non so, ognuno ti dirà la sua :D , io sarei per consigliarti la triade Battle Magic - The Power Cosmic - Atlantis Ascendant.

2. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

13 Novembre 2006

senza dubbio i primi due. il primo "A Black Moon Broods Over Lemuria" perchè è rimasto un capitolo isolato della loro carriera. tende molto sul death.il secondo "Starfire...." perchè del loro classico sound è in assoluto il migliore .

3. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Novembre 2006

quindi si conferma la regola che i primi sono i migliiori!

4. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

13 Novembre 2006

a parer mio no, i primi 2 sono acerbi rispetto al resto della discografia...belli ma non di più di quello che verrà dopo.

5. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Novembre 2006

meglio così
    Vedrò di procurarmi i primi e man mano arrivare ai giorni nostri!

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

18 Marzo 2007

mi rimangio quello che ho scritto due post fa, anche Starfire mi ha preso, e non poco!

comunque, se c'è qualche altro fuori per i bal-sagoth come me, qua c'è un sito che merita: http://www.thehyperboreanempire.com/

c'è un sacco di materiale, informazioni e curiosità, concerti interi in video da scaricare e adirittura le più grandi battaglie citate nella loro discografia, riproposte con i disegnini :grin:

7. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Marzo 2007

è vero è vero ci sono pure i disegnini :rotfl:

8. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2007

gruppo che non mi è mai piaciuto, li trovo alquanto noiosi e molti riff appaiono a mio avviso scontati, mi sanno di già sentito.

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Aprile 2007

confermo l'opinione di Dane,sopratutto il termine "noiosi";di black metal poi,secondo me ce n'è poco. Superflui.

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

13 Aprile 2007

Il "già sentito" è da imputare a chi si è ispirato a loro, dato che sono stati i "capostipiti" del filone.

Quanto alla "quantità di black metal" non penso sia rilevante, non è il loro scopo essere "trù ivol". Andatevi ad ascoltare i Gorgoroth se cercate certe sonorità :P

11. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

12 Ottobre 2007

Ma solo io qui dentro ho abbastanza poco senso del pudore per adorare i bal-sagoth? :grin: oggi mi sono ascoltato, dopo qualche mese di astinenza, Starfire Burning Upon the Iced-Veiled Throne of Ultima Thule, 3 volte di fila :D. Ho anche trovato sulla rete un loro concerto ripreso a Wacken nel 2004, qualità peraltro ottima; l'unica pecca è che sono "in borghese", ho altri video dove Byron è truccato in stile Braveheart e canta per tutto il concerto con in mano uno spadone sguainato :hihi:

12. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Ottobre 2007

Vabbè... Non che siano malissimo ma ritengo che vadano ascoltati una volta ogni tanto, non così spesso... Poi son pareri, eh...
    Adesso che ci penso in sti giorni li rispolvero, va... :)

13. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

13 Ottobre 2007

Gruppo splendido,li seguo dall'uscita di Starfire e non mi sono mai perso un loro lavoro,uno piu' splendido dell'altro,anche se il mio preferito rimane lo stesso Starfire.Me li sono anche visti dal vivo durante la tourne italica con gli Emperor,( li Byron era truccato da braveheart e soprattutto usava lo stesso modificatore vocale presente sui dischi)non si capiva un cxxxo pero' mi sono divertito lo stesso(era anche il mio primo concerto di metal estremo e secondo in assoluto:))

14. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

29 Novembre 2007

Come gia` dissi in passato il non plus ultra e` l'accoppiata "Starfire..." - "Battle Magic"...quest'ultimo in particolare, resta uno dei miei 10 dischi preferiti...dopo non si sono piu` riusciti a rpetere neanche lontanamente a qusti livelli, ma qualche gran pezzo lo hanno ancora scritto...uno su tutti l'eccelisa "Callisto Rising" su "Power Cosmic", davvero da applausi 8-]

15. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

23 Gennaio 2008

Tra l'altro mi sto lentamente addentrando nei testi che compongono la loro "esalogia"...per songwriting non hanno proprio niente da invidiare a nessuno.

Condividi questa Pagina