1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

back to the past

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Robym, 7 Dicembre 2003.

1. Robym

Robym
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183

7 Dicembre 2003

Scusate, questo mio topic è uno sfogo e spero che venga preso per ciò che è: qualche giorno fa è stata approvata la legge sulla fecondazione assistita e, a prescindere dal legislatore (ci tengo a sottolinearlo), questa è una chiara e ulteriore dimostrazione di come i diritti di noi cittadini, ma soprattutto delle donne e delle coppie in generale vengano non solo ignorati ma addirittura sommersi da cumuli di retorica... nessuna donna interessata (e chi sa cosa significa l'infertilità conosce il dramma che c'è dietro) e nessun medico specializzato sono stati ascoltati o chiamati in causa per discutere o decidere su tale ipotesi. E' una mia opinione, ma penso che ogni donna, anche quelle che sfortunatamente non hanno il dono naturale per poterlo fare, debba avere la possibilità concreta (e non teorica) di dare la vita e poter crescere una vita nella propira culla... credo che questa legge (con tutto ciò che comporta nelle sue varie ramificazioni) non aiuti nessuno, ma ci faccia tornare indietro non di anni ma di secoli. Chiedo scusa se con ciò ho mortificato qualcuno, non voglio offendere la morale di nessuno ma soltanto esprimere un personale parere, verosimilmente opinabile da chi ha ideali diversi. Comunque il dato di fatto resta: molte donne non potranno mai diventare mamme. Ciao.

2. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

7 Dicembre 2003

questo non lo decide il legislatore ma lo decide Dio.

3. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

7 Dicembre 2003

AMEN!

...

A parte tutto, io trovo che sia assolutamente ingiusto fare leggi sul corpo umano e ancor di più su questo argomento.

4. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2003

Robym, io avevo sentito il contrario, che c'è una legge a favore della fecondazione assistita...sbaglio? forse avrò sentito male, ma mi pare di aver capito proprio così, mi pare dicesse che le donne possono essere fecondate tramite questa tecnica solo dallo sperma del loro compagno e non da estranei. comunque sono d'accordo con te sul fatto che anche tutte quelle donne che non possono avere figli e lo desiderano, sia giusto che lo abbiano. :wink:

5. Robym

Robym
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183

8 Dicembre 2003

...ma per favore... evitiamo questi discorsi

p.s. per HEARTWORK: no, questa legge purtroppo non aiuta le donne :roll:

6. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2003

a te piace l'argomentazione filosofica, a lui quella teologica...

7. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Dicembre 2003

tsju ti amo :)

8. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2003

vaffanculo, prodotto del coito anale.

9. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Dicembre 2003

ma tu lo sai ke ti voglio bene :love: :wink:

dai che mo lo cancello

10. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Dicembre 2003

uahahahhahahahahaha.

11. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Dicembre 2003

:ueeee:

12. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2003

questa legge provocherà gravi problemi a chi ha già difficoltà ad avere un figlio..ammeno che nn abbia i soldi per andare in una clinica all'estero..inoltre mina seriamente la ricerca medica che utilizza cellule prese da embrioni...non siamo molto lontani dall'abiura di galileo.

13. Robym

Robym
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183

8 Dicembre 2003

proprio così purtroppo... e ho paura che sia solo l'inizio... :roll:

14. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2003

mah......secondo me stravolgere la natura non ha molto senso.....eheh mi verrebbe da dire che è innaturale......secondo me ci sono donne che la natura stessa ha messo in condizioni di riprodursi e donne che sarebbe meglio non lo facessero.....non è un discorso razzista.....non fraintendete......è solo che se una donna non è fisiologicamente in grado di riprodursi ci sono delle validissime ragioni biologiche che sottendono questa incapacità.....personalmente, da donna, non riesco a capire l'ossessiva ricerca di un figlio.........se il tuo organismo non è in grado di riprodursi......ci sono delle valide ragioni......
    anche io spero di non aver offeso nessuno........ma non credo che l'inseminazione artificiale , proprio per definizione sia un rimedio adatto........alla sterilità perchè snatura un atto fantastico come quello del concepimento e della gestazione naturale.....

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Dicembre 2003

Vorrei sapere se una donna che non può avere figli (sia "colpa" sua o del compagno) la pensa come te... così se la donna ricca ma infertile vuole avere un figlio se ne va nella bella clinica svizzera...quella che non si può permettere la clinica svizzera se ne sta in Italia con una speranza miserrima...Dio vuole che la tale donna non abbia figli e chi siamo noi per metterci contro Dio? Ma per favore...

Condividi questa Pagina