1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Baci e Amicizia

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Hell666, 27 Aprile 2005.

?

secondo voi è possibile che due amici si bacino restando comunque veri amici?

1. si

100,0%
  1. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Aprile 2005

come mai tutti vedete nel bacio una cosa così grande tipo promessa di amore eterno o roba del genere...
    nn dico che nn sia così, ma un bacio può anche essere un semplice segno di affetto e amicizia...

2. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2005

proverò a spiegarlo alla mia amica che ho baciato ieri ance se sicuramente mi ammazza

3. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Aprile 2005

Hai maledettamente ragione! un duo lesbo non è mai malaccio, solo che è bene che lo dichiarino! :D

PS: da quando sono qua su TM condivido il 99% dei post tuoi... :shock:

4. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Aprile 2005

per me è il traguardo di arrivo, e al tempo stesso il punto di partenza di una tempesta ormonale, o di un amore intenso...non può essere altro secondo me.

5. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2005

Io credo nell' amicizia tra uomo e donna.
    Cioè...se due persone dello stesso sesso possono essere amici, perchè due di sesso diverso non possono?
    Sì è vero, subentra l' attrazione fisica (ma non capita nemmeno sempre, io posso per esempio avere un amico che non mi attrae per niente, chissenesbatte). Però...anche se ci andasse di mezzo l' attrazione...non significa che l' amicizia e la stima reciproca non possa persistere.

Per quanto riguarda il bacio, penso proprio che si possa essere comunque amici.
    Un bacio potrebbe anche essere una cosa puramente "carnale". Hmmm...io non escluderei affatto la possibilità di far convivere una relazione carnale con una relazione di amicizia. Alla fine, anche se con una persona si ha un rapporto "di passione", cioè non esclude che ci possano essere altri momenti "di dialogo", in cui ci si conosce ed emerge la sintonia (quella mentale) e la stima.

6. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Aprile 2005

Se due si baciano in bocca, è puerile dire che sono amici, e che quella è una forma di rispetto e stima verso l' "amico"...
    Piuttosto sono o saranno una coppia, ok...però dal momento che sono coppia, lo stare insieme, comprende certamente l'amicizia ma arriva pure ad annullarla, in quanto l'amore è un sentimento molto più forte dell'amicizia...una volta baciata una donna, non è più tua amica...(può sembrare che lo sia, ma è già la tua donna) [a meno che il bacio non sia stato fatto sotto effetto di sostanze, o non sia un modo per non passare immediatamente al sesso].

7. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Aprile 2005

allora te lo ripeto:

io non voglio baciare nessuna amica, è solo una mia curiosità sapere cosa pensate riguardo all'argomento, ho esposto le mie idee, ma nn voglio assolutamente baciare nessuno :)

8. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Aprile 2005

un bacio sulla guancia certo, altri tipi di baci indicano un coinvolgimento di altro tipo..magari anche solo fisico..mi parrebbe strano il contrario

9. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2005

Confermo il fatto che il coninvolgimento potrebbe anche essere soltanto fisico, ma ripeto che comunque di coinvolgimento si tratterebbe.

In ogni caso: facciamo l'ipotesi che un bacio in bocca non significasse nulla (in effetti ad hollywood qualche anno fa era così: era esplosa la mania di baciarsi le labbra tra i divi e si vedevano le scene più strane, sia etero che lesbo che gay :freak: ) non ve ne avreste a male? Insomma: in questo mondo anche i gesti vogliono dire qualcosa: se privassimo del suo fantastico significato il bacio in bocca secondo me gli innamorati perderebbero una sensazione fantastica. Mi spiego meglio: se tutti pomiciassero, amici parenti e conoscenti, il bacio non significherebbe più nulla anche per gli innamorati, sarebbe per così dire commercializzato, reso una cosa senza alcuna importana, snaturato ed ucciso.

Leggetevi gli scritti corsari di pasolini per capire la snaturazione di ogni gesto nel mondo consumistico.

10. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2005

ALT: non ho mai detto che baciarci è una forma di rispetto, ho solo detto che il rispetto può permanere anche se ci si bacia.
    Poi, se due si baciano, non è affatto detto che stiano insieme o siano una copia, è proprio quello che avevo affermato nel messaggio precedente.
    Comunque per me, il bacio non significa affatto che è la tua donna.

11. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2005

Mah...che cos'è un gesto? E' solo una cosa artificiale e costruita dall' uomo stesso tante generazioni fa...
    Non so fino a che punto sia terribile la sua "snaturazione".

12. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Maggio 2005

io non arrivo a commercializzare e quindi a snaturare il bacio in bocca! ma lo rintengo una cosa sacra da fare quando ami davvero! sarò medievale pure in questo...quindi mai con persone dello stesso sesso e mai con persone che non amo, anche se amiche!

13. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Maggio 2005

stai scherzando spero! bun gesto è molto piu' naturale ed immediato di qualsiasi parola. Un milione di parole, poesie, dichiarazioni non ti dice quello che ti dice un bacio,o una carezza..o semplicemente uno sfiorarsi a volte. poi vabbè io sono all'antica

14. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Maggio 2005

giusto!
    siamo riusciti finalmente a pensarla allo stesso modo, è la prima volta! :P

15. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Maggio 2005

wow per una volta ci troviamo d'accordo :lol: però il discorso io lo associo anche al sentimento di amicizia volendo, anziche dire: sei la mia migliore amica, sei speciale, ti voglio bene... secondo me un bacio potrebbe sostituire tutte queste frasi

Condividi questa Pagina