1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Settembre 2015

Che figataaa!
    Ma lo show era in Olanda vero? In un'arena spaziosa?

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Settembre 2015

Era un in grande teatro a Rotterdam :sisi:

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Settembre 2015

io non ho comprato i biglietti al volo per questo evento unicamente perchè avevano annunciato che lucassen non sarebbe stato sul palco. Certo capisco che evidentemente suonare dal vivo è una cosa che lo turba parecchio psicologicamente ma credo sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Insomma la sua voce come "best friend" in the human equation è una delle cose che contraddistingue l'album. Però dev'essere stata una cosa veramente unica e irripetibile un pò com'è stato lo show dei Savatage /TSO quest'anno a wacken. Una di quei momenti che se sei fan di certe band devi assolutamente vivere. So già che il dvd lo consumerò

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Settembre 2015

Ah, dimenticavo che appena usciti dal teatro, mentre aspettavamo il taxi per tornare all'ostello, a un semaforo rosso a 10 metri da noi si ferma Arjen da solo in macchina. Io non l'ho riconosciuto perché era buio, noi però stavamo sotto le luci e lui ha riconosciuto me (ci eravamo fatti la foto pochi minuti prima). Ha abbassato il finestrino e si è sbracciato per salutarci augurandoci buonanotte. Che bravo pischello <3.

A TheDarkSide, sciacallo010 e Azpuna piace questo elemento.
  5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Settembre 2015

Come mai non vuole suonare dal vivo?
    Ho visto che anche con i Gentle ha fatto fatica ad esporsi..

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

23 Settembre 2015

Bastardo :fesso:

7. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    454

25 Settembre 2015

come sono i 2 universal migrator? non lo possiedo e leggo che è un po' troppo power, cosa che non apprezzo

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Settembre 2015

Mah power mica tanto. Il primo proprio per niente, è un disco di rock psichedelico/elettronico tendente un pò all'ambient, con pezzi lunghi e lenti. Molto bello e suggestivo.

Il secondo forse è quello che qualcuno potrebbe definire power, anche se non lo è affatto. E' un disco prog metal melodico con tinte un pò pompose ed epiche. Cast eccezionale qui, ma è un disco certamente meno riuscito del primo.

Sono due dischi particolari nella discografia del progetto: proprio a detta sua, ha voluto forzatamente separare le due influenze, a grandi linee, prog rock e prog metal. Quindi ad entrambi manca qualcosa del suo sound caratteristico (non che sia necessariamente un male).

A Hypno piace questo elemento.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

25 Settembre 2015

Power? :look: Oddio, forse qualche richiamo in Flight of the Migrator (visto gli ospiti presenti) ma The Dream Sequencer (tra l'altro uno dei miei album preferiti di sempre) è quanto di più lontano ci possa essere dal power XD Pigliali entrambi senza pensarci.

10. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

25 Settembre 2015

Diciamo che potremmo paragonare quest'accoppiata all'accoppiata Deliverance/Damnation degli Opeth: un disco estremizza la componente heavy, l'altro estremizza quella "soft", ovviamente con riferimento al rispettivo sound; con la differenza che gli Opeth hanno dato precedenza a quella heavy mentre Lucassen ha dato predecenza a quella soft.

11. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Settembre 2015

Posso consigliare l'ultimo dei Gentle Storm? Arjien e Aneke han tirato fuori un gran lavoro, anche qui all'insegna del dualismo: un disco acustico più prog-folk, uno con le stesse canzoni in chiave prog metal

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Settembre 2015

concordo! grande album, uno di quelli che ho apprezzato di più quest'anno.... certo non è paragonabile ai migliori lavori degli ayreon ma è cmq un gran bel disco

13. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    454

25 Settembre 2015

trovo sia un disco volutamente più leggero dei lavori Ayreon, anche nei contenuti, ma comunque molto ma molto bello e soprattutto commovente. mi commuovo sempre alla fine.

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Settembre 2015

New horizions è veramente splendida. Sopratutto la versione acustica

io preferisco nettamente the dream sequencer. Quello con i pezzi più lenti. And the druids turn to stone, my house on mars, the first man on earth, dragon of the sea, temple of the cat. Tutti pezzi che reputo dei classici. Flight mi piace nettamente di meno nonostante cantino tutti i miei singer preferiti su quel disco: russel allen, andi deris, lione,koltipelto, bruce bruce

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

8 Aprile 2016

YES!!

Good news! 'The Theater Equation’ will be available June 17th as a deluxe artbook version including blu-ray, 2DVD’s & 2CD’s, as well as a special edition 2CD & DVD digipak, standalone blu-ray & digital download. We'll keep you updated about the pre-sales!

A Hypno piace questo elemento.

Condividi questa Pagina