1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avere 30 anni.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da UomoStrano, 29 Agosto 2014.

  1. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    2 Maggio 2015

    vogliamo parlare dell'età attuale in cui i ggiovani iniziano a fare cose in autonomia come andare a scuola da soli, rimanere in casa da soli, etc. ?

    stendiamo un velo pietoso :hihi:
     
    A Vittorio e SporcoRozzo&Primitivo piace questo messaggio.
  2. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.735

    2 Maggio 2015

    Queste sono tutte impressioni di vita vissuta che lasciano un po' il tempo che trovano. Poi ci sarebbe da discutere se li trovate imbecilli per la bassa maturità che hanno, quella sì frutto di un contesto culturale diverso in cui il ragazzo, non dovendo portare il pane in casa, prolunga lo stato di "bambino", oppure se li trovate proprio cerebralmente disabili. Io a quest'ultimo aspetto non ci credo minimamente, mentre sono d'accordo con il primo.
    Inoltre, per parlare in maniera generale sulla questione "scuole buone, ragazzi imbecilli" io la vedo in maniera opposta già passando dalla mia generazione a quella di mio fratello, cinque anni più giovane di me. Vedo ragazzi con un bagaglio culturale e delle capacità, per quanto riguarda l'ambito scolastico, nettamente superiori.
    Anche per quanto riguarda il confronto con studenti di altri stati, vi parrà strano, ma gli italiani vincono spesso a mani basse.
    Unica pecca che riscontro è l'inglese, che anche io ho delle difficoltà ad imparare bene.
    Quindi da parte mia c'è un gigantesco BAH
     
    A SkWoZ piace questo elemento.
  3. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.750
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.357

    2 Maggio 2015

    ce credi che ne conosco pure che a 23 anni noon hanno mai baciato una ragazza
     
  4. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    2 Maggio 2015

    L'evoluzione biologica nasce dalla selezione naturale.
    Quest'ultima è stata quasi completamente eliminata all'interno delle società civilizzate.
    Ti cito una frase presa da un sito che non c'entra niente: Lavorazione legno - Varese - Segheria Tognella Alessandro
    "IL LEGNO BUONO NON CRESCE NEGLI AGI.
    PIU’ IL VENTO E’ FORTE, PIU’ GLI ALBERI SONO FORTI."
    A mio avviso i genitori pretendevano figli subito grandi.
    Questo spronava i figli a sviluppare le proprie potenzialità.
    Imparavano che erano soli e che dovevano sapersela cavare.
    Se non eri in grado di fare qualcosa che tutti gli altri facevano normalmente, come per esempio andare in bicicletta o nuotare, venivi preso per il culo e mamma e papà non ti mandavano dallo psicopedagogo, ma rincaravano la dose e ti rimettevano in sella o ti ributtavano in acqua.
    Sullo stato di "bambino", non sono d'accordo sul termine: guarda siti come "dodicenni ribelli" o "fanculo mamma, adesso ho 12 anni".
    Ho visto che molti underteen hanno atteggiamenti e fanno cose che la mia generazione iniziava a fare da teenager.
    Anche solo la figa: a me par di ricordare che a 12 anni non me ne importava nulla, l'importante era essere bravi a pallone.
     
  5. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    2 Maggio 2015

    dal tuo avatar direi che sai di che parli... :lookaround:
     
    A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    42.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.445

    2 Maggio 2015

    È un discorso estremamente complesso, meglio non generalizzare. Specialmente nei primissimi anni, ogni bambino segue un suo percorso, nella maggior parte dei casi difficilmente influenzabile dall'esterno e non sempre legato a quello che sarà la personalità del bambino. Io ho due bimbi piccoli, il primo ha iniziato a parlare presto e a camminare tardi, il secondo tutto il contrario.

    Sono comunque d'accordo sul fatto che successivamente non vengano responsabilizzati a sufficienza. Io già da piccolo andavo a scuola o al parco da solo, ora fino all'adolescenza non si muovono autonomamente. Proprio per questo, madre permettendo, appena posso, nei confronti della mia prole assumo dei comportamenti magari difficili e a volte per me dolorosi, ma che so che formeranno il loro carattere.
     
    A SkWoZ piace questo elemento.
  7. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    2 Maggio 2015

    comunque io ho un età che dovrei cominciare a pensare ai figli e non ho un rapporto stabile almeno da inizio 2013. e sento la gente intorno dirmi che i rapporti lunghi si instaurano da più giovani. sento un po' tutti dirlo, e non coetanei, ma gente più vecchia. mi sento come se le mie ciulate le ho fatte e adesso devo pensare a mantenermi (cosa impossibile, la mia generazione sta pagando gli errori dei babbioni di quelle precedenti) e le donne vabbè, chi se ne importa. in effetti sono odioso e non mi fido più di nessuna, mi chiedo come potrei avere una relazione alla mia età
     
  8. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    3 Maggio 2015

    Più che altro uno col passare del tempo diventa meno malleabile e più abitudinario. Una convivenza implica adattarsi ad abitudini ed esigenze diversi dai propri. E se a 16 anni ti va bene tutto, a 23 un po' meno, a 30 non ne parliamo.
    Per questo dopo una certa età diventa anche difficile abbandonare la casa paterna.
    Per quel che riguarda il lavoro, i miei , per mia fortuna, sono stati lungimiranti, non seguendo la moda del tempo, in cui quasi tutti iscrivevano i figli alle varie scuole attinenti l'informatica: - Il settore è già quasi saturo, ora che arriverai tu a diplomarti, fra 5 anni, di posti di lavoro non ce ne saranno più.
    Lo stesso ragionamento l'ho fatto io a 19 anni, non iscrivendomi a Giurisprudenza.
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.084
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.829

    3 Maggio 2015

    E' vero :rotfl:!

    (però le uso pure io le Converse :lookaround: sono disoccupato, ho un CV da far pietà, cago il cazzo a casa dei miei e sono prossimo ai 30, la cosa fa pensare e non solo perchè sono l'unico tipo di scarpe che non fanno male ai miei piedi "da sbirro")

    Io proprio ieri sera, essendo questo il week-end della festa di paese, ho potuto constatare come i 17enni sembrino avere 12 anni e le ragazze 12enni appaiano com 17enni ai miei occhi.
    E' nell'abbigliamento, nell'atteggiamento in primis....le ragazzine vestite come zoccoloni da monta o comunque con vestiti inadatti per la loro età, i ragazzi con il procedimento inverso.
    E sia maschi che femmine pesano sempre e solo a quella cazzo di figa, sin dai tempi delle medie :help:!
    Ed ora ho parlato dei ragazzi che vanno a scuola.

    Perchè, essendo in terronia, una larga parte dei giovani marina la scuola per andarsene a lavorare col padre (è un atteggiamento tipico da queste parti tutto terrone che però oggi alla luce della crisi tanto sbagliato non è) e quel tipo di giovani li riconosci diversamente nel branco: evitano le compagnie sociali comuni perchè vedono tutti dall'alto in basso, si vestono tipicamente come pinguini a festa e non hanno comitive se non fatte di altri pinguini come loro, le compagne che si portano appresso sembrano 40enni, tipicamente ragazze uscite dalla stessa estrazione sociale del fidanzato sebbene in un'impostazione femminile cioè "smetto con la scuola perchè mi devo sposare ed ho già 18 anni, camperò da casalinga e presentatrice Avon" che è una cosa tristissima....a vederli, al contrario dei 17enni accennati poco sopra, sembrano dei vecchi maturoni ed a confronto il 17enne sembro io (che ho le Converse :lookaround:) ed in un certo senso quasi ne vado fiero :hihi: dato che questo è il tipico atteggiamento che a 40 anni VERI ti fanno sentire già vecchio e stressato dalla vita con i tuoi 3-4 figli a carico di cui uno ormai 20enne o quasi, lo so per via di esperienze con altra gente.

    Però questa categoria sono sempre più una minoranza, ormai le giovani masse sono fatte di ragazzini iper-bambocci spesso iper-truzzi ed iper-videogamizzati, tanto che sembrano a tutti gli effetti la versione umana dei Pokemon :fesso:!
    Parlarci ed averci a che fare è dissacrante: sono iper-lobotomizzati, senza palle, non hanno carisma, sembra che scendino sempre e comunque dalle nuvole, senza presa di coscienza ed è una cosa che noti sin dalla prima parlata e dalle prime movenze.
    Ovviamente sembra non essere solo un punto di vista, dato che due settimane fa stavo parlando di ciò con molti altri miei coetanei et similia e l'impressione che ne venne fuori era identica.
    Poi magari da altre parti è diverso, ma qui è lo standard.

    Idem, mai iscritto per lo stesso motivo.
    Ormai gli avvocati per tirare a campare si fanno causa a vicenda, lo sapevi :lookaround:?
     
  10. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    3 Maggio 2015

    Guarda che all'inizio "terrone" non era un termine offensivo, erano le persone legate alla terra, intesa come valore.
    Io da questo punto di vista sono molto terrone, sono legato al "la roba", come la novella del Verga, alla famiglia, ai pochi veri amici.
    Il conto in banca ed il potere fini a sé stessi (il denaro è come il letame, se non lo spandi non serve) ed all'autoglorificazione non mi interessano.
    Faccio parte di una generazione che è avanti di 10 o 12 anni rispetto a quella attuale. L'altra sera in televisione ho sentito uno che diceva che a 30 anni non si è né carne né pesce. Alla mia generazione è successo quando avevamo 18 / 20 anni. Entro i 30 tutti abbiamo fatto la nostra scelta di vita definitiva in merito a lavoro, casa, famiglia, figli...
    Intanto che scrivo mi vengono in mente le cose: ecco la differenza, la paura del DEFINITIVO.
    In questo oceano delirio di libertà che la società attuale offre, dove ci sono millemila possibili strade da imboccare, si ha troppa paura di sbagliare per levare l'ancora ed iniziare il viaggio.
    Poi si diventa vecchi e pigri e si pensa che la taverna del porto sia il posto più sicuro, ed allora si decide di non partire più.
    Non è saggezza, è prudenza stagnante (semicit.) quella che fa prendere la decisione di non decidere.
    Ho ammirato i terroni che sono venuti qui al nord con le valigie di cartone ed hanno costruito degli imperi, aprendo pizzerie ed imprese edili, così come ora ammiro i sudamericani che fanno soldi con le loro imprese di pulizie, o i cinesi con i loro ristoranti e negozi di cianfrusaglie, tutto questo in mezzo ed in barba ai giovani italiani che mamma deve andare a portare ed a prendere la sera nei vari locali e discoteche.
    Aveva ragione Papa Francesco quando ha detto che se le persone reimparassero a vergognarsi di sé stessi, si andrebbe molto meglio.
     
    A NBnicola, Maelstrom e Frank3 piace questo elemento.
  11. PikK0lO_h4nG3Lo

    PikK0lO_h4nG3Lo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2015
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    6 Maggio 2015

    io non vorrei mai avere 30 anni e da vecchi XDXDXD
     
  12. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    6 Maggio 2015

    Ma infatti non arriverai ad averli
     
    A forza panino, deopisi, Streetcleaner e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  13. PikK0lO_h4nG3Lo

    PikK0lO_h4nG3Lo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2015
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    6 Maggio 2015

    ahahaha brutto vecchio stai zitto XD
     
  14. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    6 Maggio 2015

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  15. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.084
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.829

    6 Maggio 2015

    Jimmy ti prego :lookaround: sei tutti noi :sisi:!
     

Condividi questa Pagina