1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2008

io come altri non ero coinvolto dalla loro proposta ma non per questo ho gridato "Maiden!" oppure ho lanciato bottiglie (che sono state molto poche cmq)...in ogni caso la colpa è di sicuro delle etichette che "pressano" per dare sempre più visibilità a bands "vendibili" come gli Avenged Sev.
    Quest'episodio mi ha fatto ricordare di quando vidi i Korn due anni fa preceduti dai Rasmus...anche qui i malcapitati tagliarono la setlist con la scusa di problemi tecnici:sadic:

2. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Luglio 2008

Il Darkest Domina, su tutta la linea, ma questa frase è da ricordare!!

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Luglio 2008

Certo, credo che sia innegabile l'esistenza di un filo che collega gli Iron Maiden, la figlia di Harris e gli Avenged Sevenfold, però sinceramente sono dell'opinione che nessuno di noi utenti di TM possa stabilire con certezza se questa unione si sia formata in seguito alle pressioni del bassista della Vergine Di Ferro, del management o di chissà quale altra terza parte... ;)

Tre cose:

1. Tutti dicono che il lancio di bottiglie è vergognoso, però poi io continuo a vedere proiettili di plastica scagliati sul palco ogni santissima volta che si presenta un gruppo sgardito -ma bada bene, sono se non sono conciati come dei metallari, altrimenti in presenza di una certa "attitudine" (?!?) si riesce a chiudere un occhio... ;)
    Oh, ma dove sono tutti quei cretini che venerdì si esercitavano nel tiro a bersaglio, sono tutti morti nel giro di una settimana (occhio che non ce l'ho con te che nemmeno c'eri, è più una provocazione generale, perchè mi viene da pensare che a rigor di logica e soprattutto di statistica le bottiglie sono partite pure da alcuni utenti di TM che tuttavia, coda di paglia, non hanno le palle di palesarsi e di difendere il proprio comportamento)? :roll:

2. Le bottiglie, se proprio bisognava tirarle (e la risposta è ovviamente NO), dovevano avere come bersaglio coloro i quali hanno fatto sì che gli Avenged Sevenfold presenziassero al GoM, leggasi la Live -e nel caso si fosse presentato sul palco un rappresentante di quest'ultima non ho il minimo dubbio che sarebbe partito il lancio...- ed, almeno a detta di molti, gli Iron Maiden -com'è invece che durante l'esibizione del gruppo di Harris tutti erano intenti a cantare spensieratamente a squarciagola e ad inneggiare al gruppo inglese? Strana gente i metallari, davvero... :roll:

3. La Live non ti deve niente: tu compri il biglietto, lei si occupa dello spettacolo. Di che vuoi lamentarti? L'organizzazione sceglie il bill, se poi a te non va bene sono affari tuoi, al limite eviti di andarci -ed invece di pecoroni che sparano badilate di letame sul GoM e che poi l'anno successivo ci ritornano, vittime di un terribile reset mentale, ne vedo a bizzeffe purtroppo...

Scandalosamente?!? :shock:
    Ripeto, i gusti non si discutono, ma è la Live ad organizzare, quindi si porta chi vuole senza chiedere il permesso.

E poi, di grazia, se i prossimi headliner del GoM fossero gli AC/DC, un gruppo tutt'altro che metal, scomettiamo che non ci sarebbero bottigliate?
    A rigor di logica, visto che il festival si chiama Gods Of METAL, gruppi come quello australiano non dovrebbero presenziarvi, però...
    Quante contraddizioni in tanti metallari, quanta incoerenza... ;)

A me è sempre stato insegnato di portare rispetto a chiunque non me ne manchi per primo, si vede che i tuoi ti hanno educato diversamente -e non venirmi a dire che suonare un determinato genere in un diverso contesto musicale è una mancanza di rispetto, saresti davvero infantile e sciocco... ;)

Sì, parecchio: c'è della gente che ha pagato il biglietto per vedersi gli Avenged Sevenfold -so che ti sembrerà impossibile, ma tant'è...- e che ha tutto il diritto di ascoltarsi in santa pace il loro concerto, senza una mandria di gente imbufalita che con le propria urla disturba i fan del gruppo in questione.

Hai visto da che parte della barricata sta la vera mancanza di rispetto? ;)

La diversità dei contesti non dovrebbe legittimare nessuno a comportarsi in modo animalesco, ma a quanto pare questa sacrosanta verità per alcuni è una semplice opinione.

Certo, quando non ci sono spettatori ma gente mossa dall'istinto e dalla pancia invece che dalla testa (sembra la descrizione di una bestia, particolare simpatico, no?) il fomento è una conseguenza diretta.

Mi sfugge davvero il senso di quest'ultima frase ma tant'è, a leggerti in giro per i vari topic -Metallica in primis- c'ho fatto un pochino l'abitudine -niente di personale comunque. :)

Ma che tesoro di pennuto! :D

Ultima modifica: 2 Luglio 2008
  4. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

2 Luglio 2008

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Luglio 2008

Ma avete avuto anche voi l'impressione che uno dei due chitarristi (non quello con gli occhiali, l'altro) suonasse per finta?

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Luglio 2008

Si bon, però dai come si fa a chiamare di questi gruppi...

Ma i Korn gli anni scorsi come sono stati trattati?

7. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

2 Luglio 2008

la metà della gente era lì per loro :D

scusate il piccolo OT

magari! :sadic:

8. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2008

se li chiamano amen, tu puoi nn andarci.
    lo sai da prima, se ti compri il biglietto assisti e basta. il fatto è che evidentemente una parte dei "metallari" sono solo degli infoiati "true metaller" che nn sanno guardare oltre ai gruppi che piacciono a loro.
    e per di + sn anche fastidiosi....voglio dire....a me i maiden stanno sulle palle....ma nn è che gli insulto o peggio, gli lancio le bottiglie. è questione di nn essere una persona di ***.

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Luglio 2008

Darkest, sono totalmente d'accordo con te.
    Solo che sposterei il discorso da "popolo metallaro" a "popolo idolatrante gli Iron Maiden".
    Il coro "Maiden Maiden" l'ho sentito diciotto anni fa durante la gig degli Anthrax (che aprivano per loro). Non un gruppetto qualunque...
    Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma la storia si ripete sempre uguale.
    Poi, come hai sottolineato tu, gli Anthrax avevano comunque l'attitudine giusta, quindi niente bottigliate. Ma per chi, come me, era lì principalmente per loro, fu uno schiaffo lo stesso.
    No respect! Che triste...

10. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Luglio 2008

tesoro, il problema sta se tu gli tiri le bottiglie non se fai i coretti. Essù ma chi vogliamo prendere in giro? Da che mondo è mondo una artista che si espone ad un pubblico vasto può essere fischiato. E allora? Guardate che i gruppi sanno a cosa vanno incontro, eh?
    L'inciviltà e la maleducazione stanno nel provare a fare loro del male o umiliarli con le "cattive". Ma se uno il suo dissenso lo esprime a voce, dove sta il problema? Ma che idea di democrazia avete?
    :roll:...mah!

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Luglio 2008

nei festival mainstream, succederanno sempre queste situazioni (avere gruppi molto diversi tra loro, inviti sospetti...), è businnes, cosa credete, che siano li per portare avanti la sacra bandiera del metallo?

detto questo mi sa che stiamo andando un pò OT, il topic è sulla musica di questa band.

12. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2008

mh

nn ho parlato del gruppo...ma delle persone che nn hanno la pazienza di aspettare il gruppo che viene dopo.che senso ha urlare ai sevenfold "maiden" se nn dirgli " quanto ci metti ad andartene"?
    umiliarli cn le buone va bene?

nella democrazia nessuno dovrebbe ergersi + in alto degli altri.
    e cmq io parlerei di tolleranza, nn di democrazia, che in questo contesto nn vedo molto.

p.s. sorry forgotten, l'ho scritto mentre scrivevi tu....fine ot.

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Luglio 2008

vabè Darkest Endeavor hai travisato il mio discorso! tu parli come se io avessi legittimato e difeso certi atteggiamenti, quando ho detto tra le righe che li condanno, dicendo però che inneggiare ai maiden durante l'esibizione degli avenged sevenfold non mi sembra cosi scandaloso, appurato il fatto che volenti o nolenti gli AS erano totalmente fuori luogo al gods of metal, e senza voler trovare il capro espiatorio, la live, i maiden o chiunque sia, questo mi sembra palese e indiscutibile. sul lancio delle bottigile ribadisco se non l'avessi capito che per me è da inetti e condanno senza giustificazioni gli autori di una cosa simile; non sono d'accordo però sul discorso:" al gods la live può portare chi gli pare". se vuoi portare chi ti pare cambi nome al festival e lo chiami, gods of music che ne so! tu citi gli AC/DC che sono icone e storia del rock, e anche se non sono metal sarebbero perfetti in un contesto come il gods invece, dato che è risaputo che piacciono anche a orde di "metallari", e qualche anno fa ci sono stati i guns al gods e nessuno ha contestato nulla, nonostante i guns non sono metal per nulla, ma gli avenged sevenfold senza voler sembrare integralista sono quel """metal""" modaiolo fatto ad hoc per vendere tra i ragazzini e le ragazzine soprattutto, ergo totalmente fuori contesto in un gods of metal. è come se portassi a un festival jazz gli opeth (per fare l'esempio eh). seguendo il tuo ragionamento uno dovrebbe rimanere impassibile e composto pure se portassero al gods i tokio hotel! poi se vuoi fare il buonista e il tollerante su tutto, sappi che il mondo esterno è intollerante purtroppo (soprattutto se si parla di metal) quindi come si dice, la virtù sta nel mezzo, il senso del mio discorso è questo, e per ricollegarlo a questo discorso nello specifico ti dico che evitando di portare certi gruppi al gods si eviterebbero in primis gli incivili che lanciano oggetti e sbraitano, ma si eviterebbe anche il malcontento delle persone civili che celano il loro disappunto chiudendo un occhio e facendo finta di nulla, ergo non saremmo nemmeno qui a fare questo discorso.

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Luglio 2008

li leggete gli avvisi?
    chiudiamo?
    :)

15. Tony Sergent

Tony Sergent
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2008

mi hanno prestato da poco city of evil e mi è piaciuto molto tranne seize the day dopo due volte mi scoccia.

trashed and scattered la più bella a partire dall'ingressodelle chitarre fino ai cori perfetti

l'ho subito acquistato insieme al nuovo su fiducia

io penso che siano un gruppo valido

Condividi questa Pagina