1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.416

9 Giugno 2023

Ma anche allora, sarebbe stato sufficiente andare oltre l'immagine e la parte più "commerciale" dei vari singoli per rendersi conto che la band già sfruttava le proprie potenzialità... Per dire, la seconda metà di City of Evil contiene dei pezzi incredibili che nessuno si caga (tipo Sidewinder :seghe::seghe::seghe:)

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

9 Giugno 2023

Rivendico il fatto di essere fanboy della band dai tempi dell'uscita di City of Evil (il concerto di quel tour che fecero al Rainbow rimarrà per sempre tra i più belli e coinvolgenti che ho visto in un piccolo club).
    Paradossalmente col tempo lo sono diventato molto meno, nonostante avessi apprezzato tutti i loro lavori tranne Hail to the King, che a quanto pare fa schifo a tutti :hihi:

Quest'ultimo lo sto sentendo un po' alla volta, ma devo dire che sto facendo un po' fatica, sto notando un'assenza di melodia piuttosto marcata, ma forse devo solo assililare meglio le canzoni. Vedremo con i prossimi ascolti e soprattutto se riuscirò a farne uno per intero di tutto il disco. Nobody però mi fa che la skippo le prossime volte... non mi piace proprio.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

9 Giugno 2023

Mai ascoltato una nota di questa band (e non saprei se devo ritenermi fortunato :hihi:), ma questo disco sembra davvero ottimo. Vario, imprevedibile, coraggioso, difficile, ma senza dubbio un'uscita top di questo 2023.

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

9 Giugno 2023

credo che la mentalità dei metallari o cmq degli ascoltatori di musica in generale ora sia un pò più ampia di quel periodo, in cui mi ricordo assistevo a discorsi così idioti fatti dalla maggior parte dei fan su ciò che è trve metal e ciò che è poser... e credo che ai tempi questi discorsi fossero considerati quasi "fighi", ora come ora nel 2023 credo che o hai 12 anni sennò è veramente da facepalm XD

riguardo al nuovo disco lo ha detto shadows in un'intervista , semplicemente loro da fan gli girano le scatole quando le loro band preferite ripetono sempre il solito disco per compiacere i fan, loro al contrario ad ogni volta vogliono sorprendere e tirar fuori qualcosa di diverso e ovviamente ora hanno una certa sicurezza commerciale per potersi prendere certi rischi . Però ecco io dopo the stage mi sarei aspettato un disco così, che sarebbero andati ancora più avanti nella complessità e nella sperimentazione... e infatti ci speravo ed il disco nuovo è esattamente tutto ciò che volevo da loro e spero continuino su questa strada (anche se onestamente non sarà semplice)

A Mik 92 piace questo elemento.
  5. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Giugno 2023

Non avevo mai ascoltato una nota di questa band, ma visto il clamore sto ascoltando anch'io questo Life is but a Dream... mi sta piacendo.

Al primo ascolto in realtà mi aveva spiazzato, pensavo non potesse fare per me, pur riconoscendone la validità.
    Già al secondo invece ha iniziato a intrigarmi e ho cominciato ad apprezzare queste canzoni così strane.

Strane, appunto. Una domanda. Questo è avantgarde?
    Chiedo perchè l'ho sentito definire così, ma io in realtà non ho ben capito cosa sia l'avantgarde, e nella mia ignoranza l'avrei definito semplicemente prog metal

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

11 Giugno 2023

anch'io lo definirei prog metal . Per quello che so io l'avantgarde è roba tipo gli arcturus o i solefald che combinano il black metal col prog in maniera particolare. Ma potrei sbagliarmi. Cmq è un disco molto sperimentale su questo non ci piove e per me bellissimo

7. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

12 Giugno 2023

da appassionato sia di prog metal che di avantgarde ti dico che a mio parere è in bilico tra i due generi

da wiki: L'avant-garde metal, chiamato anche experimental metal, metal d'avanguardia o metal sperimentale[1] è un sottogenere della musica heavy metal[1] caratterizzato da un largo impiego di elementi avanguardistici, sonorità, strumenti, tecniche e strutture che escono fuori dagli schemi tradizionali del genere, talvolta fondendo elementi tipici della musica heavy metal con qualsiasi genere musicale: dal free jazz[2] al metal estremo; dalla musica classica a quella elettronica e d'ambiente

tenendo a mente questa definizione direi che ci rientriamo tranquillamente.

RYM lo cataloga tra i dischi avantgarde

Io in parecchi momenti sento echi degli arcturus , come in “Mattel” per esempio, così come i solefald in “we love you”. Oltre che i Queen un po’ dappertutto .. poi Alice in chains , Tool , Soad , DT e almeno un altra decina di band. Però il tutto è amalgamato in maniera eccezionale.

A The Dweller piace questo elemento.
  8. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Giugno 2023

Anch'io ho visto che su RYM lo stanno votando sia prog che avantgarde

L'avantgarde mi dà l'idea di essere un prog ancora più "estremo" nel suo rompere gli schemi tradizionali, e in effetti per questo disco ci starebbe

Ma per che etichetta è uscito? Avevo letto Warner Music ma sullo store non lo trovo

9. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

12 Giugno 2023

Warner

10. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Giugno 2023

Boh, sullo store online mi dà disponibili due dischi degli Avenged Sevenfold, ma non questo

11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

12 Giugno 2023

12. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

12 Giugno 2023

Dovrebbe farlo chiunque, perché è un album "visionario" e fuori dagli schemi.

A WinterLord piace questo elemento.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

12 Giugno 2023

Me lo sto ascoltando un po' meglio, ha diverse cose che funzionano, altre meno. Molto bello il trittico G.O.D., poi però voglio sapere in quanti si ascoltano la title track di pianoforte alla fine per intero :hihi:

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

12 Giugno 2023

A me han sempre fatto discretamente cagare.
    Ho provato quest'ultimo e va molto meglio: ben suonato, originale e tutto, ma sicuramente con tutto il rispetto continuano a non piacermi. Diciamo che per i miei gusti stanno oltre la linea.

15. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

12 Giugno 2023

Ho ascolto il disco in questo periodo in quanto ne ho sentito parlare molto. Musicalmente mi piace parecchio (ormai tutti hanno capito che devio andare a ripescare le cose fighe fatte negli anni dove ci stava qualità e dove la qualità era ai picchi). Furbi e abili come stanno facendo, sebbene con stile diverso, i Ghost. Tornando agli Avenged, qui ci sono sfumature di ogni dove (metal, prog rock, pop...), prevalentemente anni Ottanta, ma quello che non riesco ad apprezzare è la voce: debole, in linea melodica sicuramente, e pure espressiva, ma deboluccia davvero e priva di quella qualità per stare in linea al lavorone profuso agli strumenti. Peccato.

A LucaGiulio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina