1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Giugno 2023

insomma a fantano è piaciuto molto sto disco XD

edit:non avevo visto che era stata già postata. Cmq quest'uomo ha distrutto i miei due dischi dell'anno questo e il nuovo degli sleep token, è senza cuore

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

7 Giugno 2023

Io li ho conosciuti con questo pezzo.

A Carnival900 piace questo elemento.
  3. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

7 Giugno 2023

Mai piaciuti.

Ascoltato l'ultimo per intero: metal pochissimo (ma del resto siamo nella sezione "altro").

Voce "così così", ma anche meno ad essere onesto: punto debole.

Nel complesso devo però dire che mi ha incuriosito, alla fine sembra un musical prog, si rifà a cose molto vecchie, eppure suona moderno.

Ci tornerò sopra.

EDIT

Riascoltato.

Piaciuto anche più della prima volta, però... capisco voler citare certe band... ma era necessario farlo in modo così SMACCATO? Un esempio a caso: (O)rdinary non è un tributo ai Daft Punk, è praticamente una cover/collage.

Ultima modifica: 7 Giugno 2023
  4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

7 Giugno 2023

Bellissimo pezzo di un bellissimo album (che continua a piacermi un filo più dell'ultimo).

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

7 Giugno 2023

Sì il nuovo è MOLTO particolare.

The Stage più lineare e semplice da assimilare.

6. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129

8 Giugno 2023

Cosmic è una roba assurda!

A Mordred87 piace questo elemento.
  7. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129

8 Giugno 2023

Non c’è niente di innovativo nel disco. Però il collage è studiato benissimo. Ci vogliono parecchi ascolti per avere una visione completa del disco. Per me disco dell’anno senza dubbio .

8. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129

8 Giugno 2023

se non si era capito lo ripeto : “disco”
    :stare:

A LucaGiulio piace questo elemento.
  9. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

8 Giugno 2023

L'impressione è davvero quella di un collage.

Non riesco a considerare "geniale" il fatto di possedere un altissimo livello tecnico, e di conseguenza poter suonare qualunque cosa (magari meglio "dell'inventore"). E' mestiere. Una forma molto evoluta, ma sempre di quello si tratta.

Riconosco, quello sì, il coraggio. Soprattutto considerando la possibile reazione del loro pubblico.

Io comunque l'ho ascoltato quattro volte in due giorni, qualcosa vorrà pur dire, ma per ora non mi sento esaltarlo troppo.

10. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

8 Giugno 2023

Ascoltati poco, anche se riconosco di essere una vera band.
    Visto il clamore dell'ultimo album, l'ho ascoltato, una sola volta ma, mi è piaciuto.
    Mi ha dato un senso di nostalgia, di tuffo nel passato pur essendo un prodotto decisamente moderno.
    Riconosco un certo gusto, seppur con molti "richiami" pescati a mani basse nel passato e in generi diversi.
    Promosso!

A WinterLord piace questo elemento.
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Giugno 2023

mi chiedo dove possano andare da qui una volta scritto un disco del genere. Più sperimentale di così è difficile, magari faranno un'altra svolta sempliciotta alla hail to the king. Ma non vedo probabile nemmeno questa seconda opzione sinceramente

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

9 Giugno 2023

Magari si sciolgono, così il mio amico che suona in una loro tribute band potrà chiedere un cachet più alto

13. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129

9 Giugno 2023

vedendo le reazioni dei non addetti ai lavori (i fan) probabilmente le vendite saranno ben inferiori ai precedenti lavori . Ma penso che ne siano consapevoli anche loro(la band) e abbiano voluto osare senza pensare troppo alle conseguenze. Ce ne fossero altre band cosi…
    A me vengono in mente solo altre due band che hanno osato così tanto rispetto ai loro standard. I Queen e gli Ulver

cioè per capirci siamo passati da un Heavy rock abbastanza sempliciotto a livello di songwriting che piace alle masse all’avantgarde , che apprezzo solo io e mio cugino :hihi:

comunque ascoltando la loro discografia (per la prima volta) qua e la ci sento delle intenzioni che probabilmente all’epoca erano state frenate subito dai produttori discografici. Ora sono liberi di fare quel cavolo che vogliono e questo è il risultato

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Giugno 2023

beh ma loro non sono mai stati una band sempliciotta con un sound facile. cioè apparte hail to the king il resto è di notevole spessore tecnico , artistico ed è roba molto elaborata. Senza citare il precedente the stage che è un album che suona vicinissimo ai dream theater con un pezzo finale da 16 minuti. Anche lo stesso city of evil è un disco estremamente ricco e complesso a livello di sonorità con tantissimi elementi apparentemente diversi che insieme funzionavano bene. questa è sempre stata una band estremamente ambiziosa. Per questo mi facevano tanto ridere i metallari coi paraocchi che nel 2008 al gods of metal gli lanciavano la frutta perché osavano suonare di spalle ai maiden eeesendo ai loro occhi una band di "poser". Mah sta gente ancora esiste? saranno "poser" ma almeno hanno le palle di fare una cosa diversa ad ogni loro disco al contrario di tutte quelle band che fanno dischi fotocopia uno dopo l'altro per compiacere i fan. Ma quelle band vanno bene perché sono Trvvvve Metal e quindi non si toccano

Ultima modifica: 9 Giugno 2023
  15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Giugno 2023

Certo che sono proprio cambiati i tempi, e purtroppo vedo anche che sono un pò più vecchio anche io rispetto a quando, intorno al 2008/2009 (in piena esplosione emo) gli Avenged venivano schifati dai metallari in maniera imbarazzante.
    Che abbiano seguito le mode dell'epoca ci sta (a livello musicale con quel metalcore tanto commerciale quanto ben fatto), ma negli anni credo sia innegabile che abbiano creato dei lavori che potevano essere veramente poco criticati.
    Tutti citate HTTK ed è vero, probabilmente è il loro unico buco nell'acqua (vorrei sapere veramente il motivo di un disco così, pur ammettendo che ogni tanto ascolto qualcosa perchè rimane subito impresso, volenti o nolenti) oltre al debut inascoltabile per la produzione casereccia, però con questo nuovo disco siamo di fronte a qualcosa, per me, di inspiegabile.
    Inspiegabile perchè non riesco a capire cosa sia passato nelle loro teste per decidere di creare qualcosa di così strano, complesso, poco mainstream e differente dal loro passato.
    Sapranno già che le vendite probabilmente non andranno come per altri dischi ed in altri anni, ma è bellissimo vedere che sono liberi di fare come vogliono ed hanno comunque parecchie idee da esprimere.
    Finora l'ho ascoltato una volta e non posso giudicarlo, però mi ha lasciato talmente stranito che fatico a dire che ho voglia subito di riascoltarlo.
    Synistar è veramente incredibile comunque, un gusto melodico per le parti chitarristiche (assieme a Zacky) che sono di livello clamoroso.
    Mi resta sempre il dubbio sulla voce di Matt, vedo che in tante recensioni è lodato per aver ritrovato la dote vocale ma, sinceramente, a me pare che sia ormai finito e parecchio svociato.
    Se in questo tipo di brani il cantare con uno stile così ha senso (perchè non sale molto di tonalità e non fa cose incredibili), tanto di cappello per aver saputo adattare la sua voce al 2023, ma nei vecchi pezzi? Chissà

Condividi questa Pagina