1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

  1. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    18 Novembre 2016

    La band ha annunciato il sold out per la data di Milano!!

    [​IMG]
     
  2. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    19 Novembre 2016

    Per quel che mi riguarda The Stage è il loro miglior album e molto probabilmente Album Of The Year. Il fatto che il topic dedicato alla band sia confinata in questa sezione del forum poi lo trovo francamente assurdo.
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    20 Novembre 2016

    debbo dire che ho sentirto un pò di pareri positivi. a questo punto sono curioso di ascoltarlo benchè il primo singolo mi abbia lasciato indifferente
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    20 Novembre 2016

    Fidati, sta meglio qua il topic^^

    The Stage non lo so se è il miglior album degli Avenged, perché c'è sempre Nightmare che credo sarà insuperabile, ma di sicuro il disco cresce con gli ascolti e considerando che già dopo il primo le impressioni erano più che positive, direi che siamo su livelli ottimi!
    C'è quella parte centrale che va da Sunny Disposition ad Angels dove non trovo praticamente nessun difetto, sono tutte canzoni bellissime, in particolare Creating God, probabilmente tra i brani migliori della band.
    Comunque in generale 0 filler in questo disco, che è un po' l'opposto di quello che succedeva in Hail to The King, dove invece erano quasi tutti filler e l'unica davvero buona era la bonus track^^
    L'unica occasione un po' sprecata per me è Exist, sul quale nutrivo dubbi già al primo ascolto: la canzone di per sé è bellissima, con una parte strumentale iniziale che spacca e una seconda metà più melodica con linee vocali molto orecchiabili...però c'è tutta la parte finale, che inizia con un riff che sarebbe anche buono, ma viene ripetuto all'infinito con il focus principale che poggia sulla voce narrante, che sulle canzoni ho sempre trovato estremamente inutile, specie se prolungata così a lungo. Senza gli ultimi 4 minuti sarebbe stata migliore di Save Me che chiudeva Nightmare.
    Sulle prestazioni dei singoli, confermo che Shadows è molto meno potente che in passato, ma ce lo si fa andar bene, invece mi è piaciuto parecchio Wackerman alla batteria...non pensavo potesse essere così versatile, dato che lo avevo sentito solo con i Bad Religion (e con Avril Lavigne :hihi:), ma in questo disco offre una prova ottima e pure se non è ovviamente The Rev, è certamente più adatto di quell'altro impronunciabile che stava sul disco precedente.
    The Stage comunque era quello che ci voleva dopo un brutto colpo come Hail to The King, ora starà a loro valorizzarlo in sede live.
     
    A Eye_of_the_beholder e Mordred87 piace questo messaggio.
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    20 Novembre 2016

    beh dopo quella cagata di hail to the king già che hanno tirato fuori un disco discreto è tanto e non me lo sarei aspettato. Spero cmq che sia ben più che discreto almeno buono... l'ho comprato su itunes perchè comprarlo a 20 euro in copia fisica non me la sentivo dopo il precedente obbrobbrio.Cmq Mr. shadows mi da sempre più noia come vocalist ma apparte questo spero che riuscirò ad apprezzare il resto
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    26 Novembre 2016

    veramente un ottimo album. chi se lo aspettava dopo quella cagata di hail to the king? questo è un disco diametralemente opposto , direi la perfetta prosecuzione di nightmare che mostra tutte le capacità tecniche e compositive di questa band. Album complesso, tecnico, con soluzioni sonore che non ti aspetti e direi niente filler. Bravi bravi
     
    A Eye_of_the_beholder piace questo elemento.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    26 Novembre 2016

    Per caso ho sentito The Stage, la canzone e mi ha positivamente colpito. Non conosco assolutamente nulla degli A7X, perché sono così odiati dal metallaro medio?
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    26 Novembre 2016

    Penso siano odiati per la loro "mainstreamità" creatasi negli anni, ma è una cosa che fatico anche io a spiegarmi.
    Nello specifico invece, penso siano odiati dai true metaller per via del genere che propongono (da sempre odiato da questa schiera di persone) ossia una specie di nu metal nei primi dischi, prima di ammorbidirsi (per fortuna) e fare cose meno estreme.
    Io penso che i loro primi due dischi contengano brani ignobili, cantati in modo osceno.
    Poi con City Of Evil sono diventati quelli di adesso, e quelli che ho apprezzato parecchio anni fa.
    Vittorio, ti consiglierei un brano di quel periodo, ossia Trashed and Scattered, e uno di quello più recente (in cui suona Portnoy), ossia Nightmare.
    Due canzoni simili ma pubblicate in periodi diversi.
    Il nuovo disco non è niente male dopo la boiata di Hail TTK, molto complesso e poco radiofonico (neanche una hit da classifica direi), ottime melodie.
    Ripeto però che Shadows ormai è inascoltabile in molti tratti.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  9. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    26 Novembre 2016

    Per i capelli
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    26 Novembre 2016

    sinceramente non l'ho mai capito. Sono dei musicisti preparatissimi e fanno musica tutt'altroc he scontata e a tratti molto tecnica. Probabilmente per il look un pò emo che hanno (o meglio, che avevano)
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    26 Novembre 2016

    no aspe nu metal non l'hanno mai fatto. Casomai emo/emocore sui due precendenti prima di city of evil (e in parte anche in city). Ed effettivamente il loro look era abbastanza in linea con quello che facevano. Detto questo consiglio a qualsiasi amante del genere metal di ascoltare Nightmare, The stage e city of evil. Anche avenged sevenfold non è malaccio ma sicuramente un gradino sopra rispetto a questi tre. Hail to the king invece , cestinatelo senza nemmeno dargli mezzo ascolto!
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Novembre 2016

    SI dai non saranno stati Nu Metal a tutti gli effetti ma qualcosa c'avevano, poi dividere per questi sotto-sottogeneri è la fine.
    Cataloghiamoli come Alternative che fa contenti tutti
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    3 Dicembre 2016

    cmq il nuovo album lo ascolto da un paio di settimane. Lo metto un pelo sotto nightmare e city of evil perchè la parte centrale non mi ha conquistato (apparte forse higher). Però le prime 4 canzoni e specialmente le ultime due mi piacciono assai!!
     
    A jobless piace questo elemento.
  14. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    11 Dicembre 2016

    Visto tutti questi pareri positivi oggi l'ho comprato. :sisi:
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  15. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    11 Dicembre 2016

    Comunque, anche io fatico a vederli in questa sezione per ciò che conosco di loro al momento.
     

Condividi questa Pagina