1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

  1. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    12 Settembre 2013

    Spero che la stoccata di Flynn arrivi a destinazione e faccia sì che si accorgano di aver sbagliato direzione perchè per il resto sta andando tutto inspiegabilmente bene: l'accoglienza della critica è stata tutto sommato positiva e il disco è primo in classifica in America, Inghilterra, Irlanda, Messico e Brasile.
     
  2. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    12 Settembre 2013

    Eh..qualcosa non torna, se è primo in classifica la direzione è quella giusta..
     
  3. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    12 Settembre 2013

    per quanto voi diciate che ogni canzone somiglia ad un'altra può essere ma ad esempio con enter sandman sheperd of fire centra davvero poco.
    in qualsiasi caso l'album è buono checcè se ne dica in giro è solo che dopo nightmare qualsiasi risultato sarebbe stato molto inferiore....
    pensate ad una nuova band che sforna un album così....io inizierei ad ascoltarli....
    Inoltre St James, Crimson Day, coming home e Acid Rain sono splendide....
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.743

    13 Settembre 2013

    L'album Avenged Sevenfold è diverse spanne al di sotto di City Of Evil (che all'epoca era il loro capolavoro) ma rimane comunque un buon disco, con molta personalità e tanti tratti distintivi della band, che pur continuando a distaccarsi dal metalcore degli esordi, continuava a proporre qualcosa di non banale sperimentando nuove soluzioni con A Little Piece Of Heaven, che fece storcere il naso a molti all'epoca, ma che alla fine si rivelava un pezzo ispiratissimo e musicalmente spelndido...una di quelle canzoni da sbattere in faccia a chi stava lì a criticarli solo per come si vesitvano senza aver ascoltato una sola nota della loro musica.
    C'era Afterlife, una canzone che rappresentava a pieno la band del post-Waking The Fallen: orecchiabilissima, sarebbe potuta durare 3 minuti e mezzo e ne avremmo goduto lo stesso, ma hanno deciso di renderla più lunga e varia e il risultato è un pezzo a dir poco eccellente.
    C'era Lost, molto più semplice, ma con chitarre che lavoravano molto di più che in qualsiasi pezzo di Hail To The King, c'era Dear God, ballad per chiudere il disco, che pur nella sua struttura semplice, vantava una perfetta armonia tra chitarre acustiche ed elettriche in stile country che rendevano la canzone qualcosa di più che una semplice strappalacrime.
    Insomma, anche in un calo fisiologico ci si possono aspettare grandi canzoni che abbiano almeno un minimo di personalità ed il fatto che Nightmare sia stato un apice assoluto della discografia della band, non li giustifica a tirar fuori un disco vecchio di 30 anni.

    Non è tanto la somiglianza con questo o quel gruppo a dar fastidio, almeno nel mio caso, quanto la banalizzazione e l'appiattimento del songwriting per tirar fuori un suono che risulti simile a quello delle band storiche. Peccato però che, essendo loro gli A7X funzionano quando compongono come gli A7X e non come i Metallica, i Guns o i Maiden, posto che comunque queste band hanno tutte i loro tratti distintivi che rendono unici i loro pezzi, ma che non sono copiabili da altre band, per un sacco di motivi.

    Le canzoni da te citate sono bene o male quelle che anch'io preferisco all'interno dell'album: Crimson Day è una ballata molto bella al primo ascolto, emozionante per certi versi, ma anche in questo caso, sorge la domanda, è davvero tutto qui quello che può fare la band oggi? Davvero non si può fare di più di strofa-ritornello-solo? Perché, per non andare tanto lontano e non scomodare canzoni capolavoro, una So Far Away è ugualmente emozionante, ma anche molto più bella da ascoltare dopo le prime 3-4 volte, dove trova spazio anche un intermezzo dispari, tanto caro al mio cuoricino prog^^
    Coming Home se la diamo a Harris e Dickinson ne tirano fuori una grande canzone, ne sono sicuro: il ritornello è bellissimo, i riff e i soli sembrano scritti apposta per il trio d'asce inglese e pure le linee vocali sono lì ad esaltare gli acuti di Bruce. Già...il problema è che però questi sono gli Avenged Sevenfold e per quale motivo hanno dovuto scrivere un pezzo per i Maiden, lo sa Dio.
    Acid Rain è forse l'unica canzone della tracklist ufficiale che ha un sapore di Avenged Sevenfold e anche, credo, l'unica che può crescere con gli ascolti. Peccato che sia la canzone di chiusura e tutto quello che c'è prima è un po' piatto.

    St. James è fuori dalla tracklist regolare e l'ho ascoltata oggi per la prima volta: perché, pur avendo la versione deluxe dell'album, mi devono far scaricare la canzone invece che mettermela sul cd è anche questo un mistero divino, però boh...alla fine l'ho sentita e, sì, questo è un pezzo 100% Avenged Sevenfold e immagino che proprio per questo motivo sia stato escluso dalla versione standard.
    Canzone splendida non saprei, non mi è parsa particolarmente brillante, anche se di certo molto piacevole, ma essendo una canzone finalmente nel loro stile, potrebbe crescere con gli ascolti e rivelarsi più bella di quella che mi pare adesso.

    Per il resto, per me questo disco dovrebbe cadere nel dimenticatoio piuttosto velocemente. Poi se i primi posti in classifica, le recensioni positive, ecc invoglieranno la band a proseguire su questa strada, beh...pazienza. Ci sono sempre i dischi fino a Nightmare che sono lì sullo scaffale pronti per essere goduti in qualsiasi momento :happy:
     
  5. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    13 Settembre 2013

    su questo ti devo dar ragione...quest'ultimo album è molto "semplificativo" per cui risulta un pò banale in termini di originalità...ovviamente nightmare non si batte uno dei migliori dischi mai usciti su stocazzodipianeta....però cmq anche quest'album mi ha dato dei momenti di godimento e non pochi....per cui incito tutti ad ascoltarlo con meno diffidenza...perchè vari pezzi regalano davvero qualcosa.....
    STAY METAL!
     
  6. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    23 Settembre 2013

     
    #651
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    9 Ottobre 2013

    sold out la data di milano.
     
  8. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    9 Ottobre 2013

    Mi fa molto piacere, sono contento per loro.
     
  9. Tonno93kd

    Tonno93kd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Ottobre 2013

    Felice anche io, sapete il numero preciso di posti che tiene il palazzetto dove suonano?
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    9 Ottobre 2013

    è intorno a 12 000. è incredibile come questa band sia cresciuta di dimensione in cosi poco tempo. Certo che se continuano a fare dischi come l'ultimo perderanno presto la popolarità acquisita
     
    A Tonno93kd piace questo elemento.
  11. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    8 Novembre 2013

    E pure Trust:sisi:
     
    #656
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    4 Febbraio 2014

    Grandi notizie per i fan italiani degli Avenged Sevenfold: la band di Huntington Beach tornerà in Italia quest’estate per un imperdibile evento dal vivo, a Roma, il 19 giugno.
    PRESALE ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI A MY LIVE NATION DOMANI ALLE ORE 10:00. Tutte le info qui: Avenged Sevenfold - Biglietti per i Concerti - Ippodromo Capannelle Rome,Italy | 19/06/2014

    Il concerto al POSTE PAY ROCK IN ROMA farà parte del tour estivo della band, che comprenderà diverse date in alcuni dei più importanti festival al mondo, tra cui il Soundwave Festival in Australia, il Rock Im Park e Rock Am Ring in Germania, il PinkPop Festival in Olanda, il Donington Park in Inghilterra, e il Summersonic in Giappone.
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    4 Febbraio 2014

    bella!!! stavolta non me li perdo. Ho sentito dire che lo show milanese è stato una figata. Spero solo che non facciano troppi pezzi dahail to the king..
     
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    20 Giugno 2014

    presente ieri a roma!!:happy: è stato un bel concerto, e come promesso dal cantante degli AX7 per farsi perdonare della performance romana del 2011 dove secondo lui hanno suonato poco e male hanno promesso che questa volta si sarebbero rifatti con un concerto più lungo. Ed infatti è stato cosi: quasi 2 ore di concerto e una scaletta che personalmente mi ha soddisfatto apparte i 4 brani pescati dall'ultimo scialbissimo hail to the king. Purtroppo non tutto è stato perfetto. Per cominciare niente fuochi di artificio e non perchè lo show non lo prevedesse ma piuttosto perchè il palco (sempre secondo Mr.Shadows) non era a prova di pyro's. Il rock in roma al contrario ha smentito la cosa evidenziando come l'anno scorso su quel palco hanno suonato i Rammstein che hanno fatto un uso abbondante di fuochi e il resto...Non si è capito quindi perchè mancassero ed è un vero peccato perchè avrebbero avuto un bell'impatto nello show. Oltretutto pare che mancasse una piccola parte della scenografia. Apparte questo bel concerto e buona scaletta. è stato bello sentire the beast and the harlot, bat county, nightmare, buried alive, fiction (dedicata a the rev) e sopratutto la bellissima a little piece of heaven!!
     

Condividi questa Pagina