1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Avenged Sevenfold

Discussion in 'L'Altra Musica' started by Joey Federer, Jul 2, 2006.

1. lorefede87

lorefede87
    Expand Collapse
    Member

Aug 31, 2013

sentito anche Hail To The King! e sinceramente parlando si può capire nettamente che chi metteva il tocco che li rendeva quelli che conosciamo era proprio Jimmy! cambio di stile a parte, la maggior parte di chi li ha criticati li ha criticati solo ed unicamente per questo, ma su Hail to the king regna un po il piattume e la noia, e anche il "rendere omaggio" se così lo vogliamo chiamare!
    Il cambio di stile lo si può spiegare solo in una maniera, l'impronta di Jimmy era parecchio forte, quindi per loro perseverare in quella direzione avrebbe portato a risultati ben peggiori e perciò hanno optato per qualcosa di molto diverso!

Detto questo Hail To The King è piatto, a tratti noioso, ricco di scopiazzature e che non decolla mai! forse giusto Requiem e Planets un po si salvano, ma il resto è trascurabile! ok che è tutto diverso ora che manca quello che in studio dava il tocco che li rendeva quelli che conosciamo, ma un po meno di noia non avrebbe di certo fatto male!

2. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 9, 2013

MACHINE HEAD's Robb Flynn Congratulates AVENGED SEVENFOLD For "Their Covers Album," Hail To The King Going To #1 - Metal Injection | Fueds

Suppongo non ci sia grande amicizia tra queste due band :grin:

Comunque e' vero, han fatto un clone di Sad But True spudorato, e c'e' un po' di Symphony of Destruction in quell'altra song (giusto la strofa) ... pero' questo je accuse di Flynn sembra provenire un po' dall'invidia (con tutto che preferisco 1000 volte i MH agli AS, chiaro !) ... parliamo sempre di uno che scriveva roba molto simile ai Pantera nei primi anni dei MH :già:

Last edited: Sep 9, 2013
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 9, 2013

si ok ma parla uno che negli anni del boom del new metal ha cercato di cavalcare l'onda,purtroppo per lui con risultati pessimi,non difendo gli avenged che mi fanno cagare, ma flynn è l'ultima persona che dovrebbe parlare

Rik94, Helstar and damagedone like this.
  4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Sep 10, 2013

Bella Sad But True 2013.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    Helstar likes this.
  5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 10, 2013

No dai ma stiamo scherzando? Ma possibile che nessuno in studio ascoltandola abbia notato nulla?

Frank3 and Helstar like this.
  6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 10, 2013

Questa invece richiama parecchio Enter Sandman, robe da matti

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Sep 10, 2013

Ma l'hanno notato eccome, impossibile non notarlo dai, linea vocale e riff sotto sono identici cazzo :hihi:

Indecenti.

8. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Sep 10, 2013

Ma lol,dopo queste notizie mi è venuta la curiosità di sentire un po' ste canzoni.
    Sembrano un gruppo di semi dilettanti che si occupa di cover. Spero solamente che facciano un bel flop ma già sento su FB gente dire che tutto sommato è un buon album :facepalm:

Ma poi fossero fatte bene queste "semi cover" sono mosce,ispirate 0 proprio...perchè fare uscire un album del genere?

mio giudizio per adesso: tra il bruttino e l'inutile

Last edited: Sep 10, 2013
  9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Sep 10, 2013

E li fanno suonare pure al Forum d'Assago!!
    Un insulto a chi veramente si meriterebbe di suonare in quel posto!!

Frank3 likes this.
  10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 10, 2013

Di critiche ne stanno ricevendo parecchie ma ciò non ha impedito al disco di debuttare al primo posto in classifica in America, Inghilterra, Brasile e Irlanda.

Che poi io non è che sia un loro detrattore eh, degli album precedenti qualcosa mi piace però ora hanno proprio toppato...

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Sep 11, 2013

Io non me li sono mai filati, ho solo sentito sta cosa dei plagi dopo la sbroccata di Flynn, allora ho dato per curiosità un ascolto e alcuni pezzi mi hanno veramente scandalizzato. In particolare il plagio di Sad But True è palesissimo, e non ci credo neanche morto che non sia fatto apposta o che non se ne siamo accorti. Ma pure il pezzo che richiama i Guns n' Roses non scherza...

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 11, 2013

Ascoltati qualche pezzo dei tre album precedenti, non è roba per puristi ma avevano un gran tiro.

13. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Sep 11, 2013

Avenged Sevenfold - Welcome To The Family - YouTube

Che poi live da quel che sento su YT sono un po' scarichi...va be che io lo criticavo pure ai tempi delle war su facebook il cantante,che se ricordo bene aveva problemi alle corde vocali o simili (e si sente)

14. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

Sep 11, 2013

Rik94 likes this.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Sep 12, 2013

Già, non un bell'album.
    Per niente.
    Dopo Nightmare era forse prevedibile una flessione creativa, anche perché fare meglio era molto difficile, ma un calo così netto non me lo sarei aspettato nemmeno dopo le incertezze del singolo che dà il titolo all'album.
    Di per sé le canzoni non sarebbero malvagie, e ad un primissimo ascolto, distratto dall'inevitabile cazzeggio, mi era parso pure un bel disco: i pezzi sono orecchiabili il giusto, i soli son tutti belli e tuttora risultano la cosa migliore dell'album, che scorre via senza troppi problemi e quindi mi son ritrovato a dire, beh, non male dai...immagino crescerà anche con gli ascolti.
    Niente di più sbagliato, visto che già alla seconda passata non c'ho trovato più nulla di particolare. Tutti i pezzi sono di una piattezza sconvolgente per una band che ci aveva abituato a rendere interessanti anche canzoni piuttosto "semplici" come Welcome to The Family, postata poco più su di questo post: quello era un singolo come si deve, con una melodia orecchiabilissima, ma condita da diversi cambi di ritmo e di linee vocali, oltre che da chitarre molto più dinamiche rispetto ai riffoni monolitici che abbondano in tutto Hail to The King, ma che rimangono lì a riproporsi uguali a loro stessi per tutta la durata dei pezzi.
    Pezzi che quindi, per forza di cose, risultano ancorati allo schema strofa-ritornello-solo, che può andar bene per una band che sa come comporci su dei brani d'impatto, ma non per gli A7X, che mai avevano composto canzoni così (se non sporadicamente) e che quindi si son ritrovati a saccheggiare il repertorio di altre band per tirar fuori qualcosa che fosse quantomeno apprezzabile dal metallaro medio. Ecco dunque che "Coming Home" è in pieno stile Iron Maiden (che poi pure il titolo è come quello di una loro canzone) con tanto di triplo assolo, This Means War non ha bisogno di commenti, Requiem ha i versi in latino tanto cari al power-epic-qualcosa con cui gli A7X non hanno mai avuto niente a che fare, Doing Time ricalca i vecchi Guns, ecc.
    Il risultato è quindi un mero copia-incolla di stili che hanno più o meno influenzato la musica della band, ma che non avevano mai preso il sopravvento sul loro, di stile e pure quando componevano Seize The Day, che pure pesca a piene mani dai Guns, riuscivano ad essere sempre e comunque gli Avenged Sevenfold.
    Con Hail to The King possono sfondare anche tra i metallini, ma sinceramente spero nell'effetto contrario e che le critiche da parte di essi si moltiplichino e costringano la band ad abbandonare quel tipo di pubblico, nella speranza che questo anacronistico e piatto Hail To The King rimanga solo un brutto episodio in una discografia altrimenti ottima.

damagedone likes this.

Share This Page