1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Avenged Sevenfold

Discussion in 'L'Altra Musica' started by Joey Federer, Jul 2, 2006.

1. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

Feb 26, 2011

dislessia da tastiera haha
    Ma errore o meno non vuol dire nulla. Io ho espresso un concetto che non è stato capito, sono state fatte mille risposte fuorvianti e sinceramente non ho voglia di tornare OT, dico solo che se si usa quotare le cagate dette potrei fare mille quote perchè qua se ne sono sentite...(siamo arrivati a dire giusto per dare contro che i Dream TheatER sono ascoltati da piu del 50% dei metallari...assurdità mai sentita prima^^)
    Fa figo essere anti-avenged quindi lo sono tutti per partito preso, ma è molto più "commerciale" questo che i ritornelli degli avenged che tanto criticate (gli avenged sono l'unico gruppo col ritornello!).
    Ripeto, se si sente la musica non si apprezzano gli avenged, ma se la si ascolta allora si, uno dei pochi gruppi non banali di adesso.
    (di recenti anche Audio Secrecy è ottimo album non banale e non banale è anche Metamorphosis degli Stone Sour e Papa Roach)

Un'altra cosa che fa figo è ascoltare Black/Death Metal perchè è il genere più "potente" e infatti a ogni occasione esce uno che butta in mezzo gruppi di questi generi per far vedere che ne sa!

2. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

Feb 26, 2011

Interessante, che disco mi consigliereste per avvicinarmi a questa band?

3. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

Feb 26, 2011

City of Evil è quello più "metal" dei tre, il mio preferito, NIghtmare è metà sullo stile di City of Evil e metà più "lento".
    Avenged Sevenfold è quello che mi piace di meno.

Ti direi di partire da City of Evil^^

4. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Feb 26, 2011

ma per te c'è qualche correlazione tra "sono ascoltati da tot persone" e "la loro musica è accessibile"?
    è la musica che è accessibile o sono il numero di ascoltatori che la rendono tale?

il fatto che "Ascension" di Coltrane sia un album famoso e ascoltato lo rende per questo accessibile? non direi proprio..
    non so, parliamo di musica o parliamo di ascoltatori?
    no perchè dici "voi guardate come si vestono, il commerciale e tutte ste cose", ma poi sei il primo a basare i tuoi discorsi su ascoltatori, poser ecc ecc tutte cose che con la musica poco c'entrano..

ah beh :hihi:
    so anch'io che per te i DT son "inaccessibili/per pochi", sei fermo a cose strofa-ritornello!

5. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

Feb 26, 2011

No oscuro, mi smebra che ti arrampichi sugli specchi, io ho usato il termine inaccessibile riferendomi al numero di persone che hanno accesso a quel tipo di musica xD
    Magari è sbagliato il verbo e ce ne sarebbero di migliori in questo contesto ma il senso è ben chiaro e lampante, e il tuo continuare a fermarti su paroline non ti aiuta per nulla...
    Il senso della frase è chiaro e te lo ripeto: I DT non sono per tutti nonostante siano tra i migliori tecnicamente. te vedici quello che vuoi e cerca l'errorino per un uso inappropriato di un verbo ecc...però a me stai solo dimostrando che ti stai arrampicando sugli specchi.
    La frase è semplice te la spiego visto che non capisci^^

NON parlo di altri gruppi, non dico che siano i MENO conosciuti del mondo e NON dico tutte quelle cose che vi inventate. Ho solo detto che il numero di ascoltatori non è proporzionale all'abilità tecnica se no avrebbero molti piu fan degli Iron.

Ti prego smettila di renderti ridicolo facendo finta di non capire una frase elementare e cercando il pelo nell'uovo per aver ragione arrampicandosi sugli specchi.

Su tutto il resto che hai detto rispetto il tuo pensiero.

(Su quei due album prova ad ascoltarli, non parlo del gruppo ma di quei due album in particolare, non sono banali strofa ritornello, sono pensati bene, sicuramente se non è il tuo genere non ti piacciono ma dirmi che sono banali è proprio negare l'evidenza)

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 26, 2011

Perché ero andato a prendere il biglietto per i Big 4 :headbang:
    Quindi ora sono diventato un trù metalhead amante delle etichette e dunque non posso far notare più queste cose :hihi:

Comunque perché stanno parlando dei Dream Theater non l'ho ancora capito :grin:

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 26, 2011

Images & Words o Scenes From A Memory...poi prosegui con Awake! :lookaround:

8. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

Feb 26, 2011

hahahahaha non l'ho capito neanche io, è nato da un paragone elementare, non hanno capito una frase semplice e si sono messi a "difendere" un gruppo sentendosi attaccati o a dare contro sempre senza capire il contenuto quindi senza senso.

Poi appena ho fatto notare l'inutilità di quei commenti sono andati avanti arrampicandosi sugli specchi

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Feb 27, 2011

"pelo nell'uovo"? "arrampicarsi sugli specchi"? "paroline"?
    a me sembra un discorso normale riguardo l'analisi della musica di un gruppo..
    tu continui a dire che le cose sono inaccessibili basandoti sugli ascoltatori, io lo dico basandomi sulla musica..
    se vuoi continuare a parlare di ascoltatori, a dire che sono inaccessibili perchè hanno meno fans degli Iron (e la musica? ah già, son "tecnici" è per quello!) fai pure, ma non vedo questa stretta connessione..

ti faccio un altro esempio (estraneo al mondo musica stavolta), "2001: Odissea Nello Spazio": secondo il tuo ragionamento, dato che è un film famosissimo, ha un sacco di "fan", di persone che l'hanno visto, allora è accessibile..
    chiaro no? sto applicando il tuo metodo..

ti sembra accessibile? a me non sembra esattamente il film che ti guardi la sera con gli amici, o ti alzi la domenica mattina e lo metti su perchè non hai voglia di vederti la santa messa delle 10.55 su Rai Uno..

eppure è un film famosissimo, guardatissimo, ecc ecc "con tanti ascoltatori/fans" se ti piace di più la frase :hihi:
    mi pare che ci sia qualcosa che non torni, o sbaglio? :roll:

YouTube - Stone Sour Hesitate
    YouTube - Papa Roach - Change or Die

elaboratissimi proprio, suoni personali, strutture innovative :rotfl:

che possano piacere è ovvio, ma da qui a dire che, come gli A7X sono tra i "pochi gruppi non banali di adesso", scusa ma mi fa ridere :hihi:

YouTube - Avenged Sevenfold - Nightmare (Official Music Video)
    strofe dei Metallica di metà 90s + ritornelli melodici "moderni"..

ripeto, possono piacere mica dico che bisognerebbe bruciarli o vietarne l'ascolto! ma da qui a dire che sono tra i pochi gruppi buoni/non banali dei nostri giorni...........

10. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

Feb 27, 2011

ripeto per l'ennesima volta: sti stai fermando sulla parola "accessibile" che ho usato forse in un contesto sbagliato dove ci stava meglio un altro verbo, ma il significato della frase era ovvio.
    Non sono di certo quello che vuole avere ragione a tutti i costi, 2-3 pagine fa sono saltato su a pure massacre avendo interpretato male il suo post, me l'ha fatto notare e ho gli ho chiesto scusa, vai a vedere indietro se non credi.

Ma qua la cosa sta diventando ridicola, perchè mi sembrava chiaro cosa volessi dire con "accessibile" (e anche se non lo fosse stato te l'ho spiegato più volte), esistono verbi migliori da usare in quel contesto? si ma mi era venuto in mente quello...il senso era chiaro, sono inutili mille paragoni, quello che importa è il contenuto e il tuo "evitarlo" per andare ad analizzare paroline dice semplicemente che non hai niente da dire o non vuoi ammettere di avere capito male (cosa che io ho fatto prima ricordiamo).
    Peccato perchè ti avevano presentato (sia dallo schieramento Avenged sia dallo schieramento Anti) come una persona intelligente rispettata da tutti che owna con discorsi seri. Dico peccato perchè fin'ora non hai fatto niente di ciò e ti sei limitato ad analizzare la struttura grammaticale di una frase OT, il quale significato era chiaro: pubblico non proporzionale a DT (riassunto in 5 parole piu di cosi non riesco)

Degli Stone Sour hai preso la canzone commerciale dell'album, quella che danno su Virgin^^ Hai ragione, quella è commerciale
    Ma l'album in generale non è banale (non ho detto tecnicamente impossibile, ho detto non banale, ovvero non le solite 4 note suonate per tutta la canzone ritmi sempre uguali ecc...)
    Dei Papa Roach stessa cosa, ma tutte le canzoni dalla 3 alla 9 (la 1 è l'intro la 2 è change or die xD) non sono banali.
    (sui suoni personali, strutture innovative...MAI detto, se l'ho fatto quotami e ti chiedo scusa, ho detto NON banali, che non introducano niente di nuovo ok, ma non sono canzoni banali)

Nightmare: YouTube - Avenged Sevenfold - nightmare - drum cover by Andrea Mattia ti sembra una batteria banale? ho messo sto video perchè si vede bene cosa fa e anche il doppio pedale.
    Immaginati Lars Ulrich seduto la, riuscirebbe? xD
    Chitarra: YouTube - Avenged Sevenfold - Nightmare Guitar hanno fatto pezzi più tecnici ma non è una chitarra banale, non è tecnicamente impossibile (mai detto) ma non è una cosa buttata li con i 4 accordi famosi e sicuramente un chitarrista medio non sarebbe in grado di farla.
    Chitarra ritmica bè fa quello che deve fare una chitarra ritmica non si può dire nulla nè per loro nè per ogni altro gruppo su questo lol
    Basso: l'ho detto prima che negli Avegned il basso è il punto "debole" YouTube - Avenged Sevenfold Nightmare Bass Cover With Tabs ma non è che sia proprio una cagata, guarda bene, ci sono tutti giri di basso (che sanno fare altri mille bassisti lo so :P) ma non è 2-3 note tenute di sottofondo come spesso si sente.
    Voce: bè si è capito che la odi, va a gusti xD quello che si può dire sulla voce è che non è "stonato" nel senso che alcuni cantanti live fanno poi schifo.
    Struttura della canzone: intro (trascurabile ai fini dell'analisi), si parte con una parte con chitarra melodica treascinata da doppio pedale e rullate e ride, entra la voce la batteria cambia e la musica diventa ritimica, poi cambia ancora il suono della batteria in quatno va a tenere il 4/4 con il piatto aperto...posso andare avanti fino alla fine della canzone ma non è una canzone banale
    (definiamo cosa intendo per banale: poco varia, ripetitiva, 4 accordi e tutto quello che ho criticato fin'ora, e ciò non vuol dire ipertecnica può essere anche una canzone molto facile ma che sia "studiata" e non scritta a tavolino xD)

Last edited: Feb 27, 2011
  11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Feb 27, 2011

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Feb 27, 2011

Mai visto che si dovesse descrivere una canzone pezzo per pezzo :D complimenti sgsrecords! :beer:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 27, 2011

Per me non sono "tra i pochi", ma certamente sono tra i gruppi buoni e non banali della scena attuale. Poi che ce ne siano molte altre, magari molto meno famose e più innovative, non toglie nulla alla validità della proposta dei nostri, almeno per quello che mi riguarda.

L'influenza dei Metallica (così come quella dei Maiden, dei Guns e di molti altri) c'è e si sente, ma non è una scopiazzatura fine a sé stessa...io ci sento qualcosa di molto più elaborato. Non ce li vedo i Metallica suonare "Fiction" ad esempio, così come non ci vedo i Maiden comporre "A Little Piece Of Heaven".

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Feb 27, 2011

...perchè sono poco accessibili vero? perchè sono "tecnici"..

il tuo problema è che fai l'associazione tecnica = valore..
    facendo così allora io ti posso dire che le avanguardie classiche (roba tipo dodecafonia, serialismo, ecc) sono il meglio del meglio e che nessuno capisce il loro valore..

peccato che uno può essere tecnico quanto vuole, ma se non ha idee non crea nulla di interessante (motivo per cui anche i compositori lì sopra in realtà han fatto della roba inascoltabile)..
    è l'assemblare idee che crea una canzone, non la tecnica..

ho preso quelle più sentite, ne ho ascoltate altre ma cosa cambia? poco nulla..
    dei Papa Roach addirittura ne ho sentita un'altra ancor più banale..

non ho idea di che tipo di ascolti tu abbia alle spalle, ma se per te queste cose non son banali non so che farci, un qualsiasi gruppo post punk ha più personalità/incisività di queste due band..

per me queste cose son ripetitive..
    e continui a dire "tecnica tecnica" come se passaggi veloci col doppio pedale o virtuosismo chitarristico fossero sinonimo di qualità (e da qui la convinzione che i DT siano inaccessibili e abbiano poco pubblico perchè hanno passaggi "strani" e tecnici, canzoni lunghe)..

è l'assemblare idee che crea una canzone, non la tecnica: una apparentemente banale "Money" dei Pink Floyd in realtà è molto più particolare di questa addizione di parti fotocopiate un po' qui e un po' lì..
    ..e si, pure gente che "non sa suonare" come i Sunn O))) ha invece IDEE che han permesso loro di creare qualcosa di nuovo invece di fotocopiare in giro..
    la musica ambient ti dice niente? in base alle tue idee dovrebbe essere più o meno "musica che san fare anche i bambini, son quattro note in croce"..

ripeto, se ascolti solo canzoni strofa-ritornello e ti va bene così buon per te, ma non andare in giro a spacciarle come "tra le poche cose non banali" o a dire che invece band X non sa suonare..

15. Professor Oak

Professor Oak
    Expand Collapse
    Moderator
    Moderatore

Feb 27, 2011

I Sunn hanno le idee di far suonare una nota due minuti di fila e spacciarla per capolavoro :sadic:

Share This Page