1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2011

Non c'è paragone tra il livello di popolarità dei DT e quello dei Deathspell.
    Io facevo un esempio e quando si fa un esempio bisogna citare cose che possono essere capite da tutti, per cui il gruppo più indicativo mi sono sembrati i DT, fare un esempio con i Deathspell avrebbe richiesto un altro esempio per dimostrate l'esempio precedente lol

I DT non sono per tutti per le canzoni lunghe e ipertecniche, lunghe parti suonate ecc...non capisco mi stai dicendo che tutti ascoltano i Dream Theater?
    la mia affermazione è: piu della metà delle persone che ascoltano metal non ascoltano i DT, magari qualche canzone, o amgari qualche album forzato ma non si puo dire che li "ascoltino". Non sei d'accordo? Ti risulta che tutti i metallari ascoltino DT? Non è che se li ascolti te li ascoltano tutti eh, non funziona così :P (p.s. io li ascolto, sto dicendo questo perchè è così, non per dargli contro)

Ultima modifica: 26 Febbraio 2011
  2. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

26 Febbraio 2011

non vorrei interrompervi ma vorrei farvi sapere che siete dannatamente OT...:)

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Febbraio 2011

mi hai anticipato, stavo per chiedere "ma dove volete andare a parare"?

cmq mi pare che si parlava di innovazione, tecnica, fama, abbigliamento, ecc, insomma un bel calderone... come si vestono mi frega poco (se un gruppo mi piace lo ascolto, stop), innovativi direi proprio di no, tecnici può darsi (non sono un musicista o un "tecnico")... in sostanza non mi dicono nulla, non mi trasmettono niente...

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Febbraio 2011

E' rispettato da tutti probabilmente anche perché non ha mai portato l'abbigliamento come argomentazione per smontare la validità di una band...c'hai mai pensato? =)

5. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2011

pardon, ma dopo aver sentito delle boiate del genere mi sono sentito in obbligo di rispondere...far passare i DT come un gruppo accessibile a tutti...un altro poser che entra nella discussione aizzando al flame...ecc...

OT tra l'altro nato da un mio esempio (per il quale conta solo il contenuto, il messaggio) sul quale la gente si è sentita in obbligo di "difendere" (difendere da cosa? chi ha mai criticato? lol) i DT o di dire che ci sono band meno famose (ma va?). Cioè è stato letto quello che si voleva...senza parole, giusto per attaccare non capite neanche il contenuto di frasi semplici

(cancella pure sto post dopo averlo letto, ma ho voluto spiegare il motivo dell'OT^^)

6. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

26 Febbraio 2011

Buon per lui :innocent:

Non vale neanche la pena discutere con qualcuno che è ancora fermo ad etichettare la gente con questi termini da Trù metalhead che non significano niente :)

Vero Flea? una volta la pensavi anche tu così, com'è che non lo fai notare? :grin:

:sadic:

dima perdona il mio ot ma certe cose vanno spiegate :grin:

7. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2011

deopisi: innovativi infatti è una parola che non ho mai detto e mi è stata messa in bocca^^
    certo fanno un genere tutto loro, un gruppo "simile" a loro infatti è difficile da trovare.
    Tecnici SI lo sono ed è un dato di fatto!
    Che non ti trasmettono nulla e non ti piacciono va bè è normale non devono piacere a tutti...magari se hai una mezz'oretta da buttare un giorno prova a dargli un'altra chance ma se non fanno per te c'è poco da fare :)

8. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

26 Febbraio 2011

Io non li conosco sinceramente, anzi ho appena ascoltato un brano.
    Di cosa parlano i testi?

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Febbraio 2011

non dicevo a te, mi pare che qualcuno nel marasma di prima parlasse anche di innovazione ;)

ps: per eliminare un post, vai su "modifica" e poi su "elimina il messaggio"

10. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

26 Febbraio 2011

Avenged Sevenfold - Wikipedia

leggi "critiche"

11. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

26 Febbraio 2011

i DT non li trovo assolutamente inaccessibili come dici tu, esistono mille band, interi generi meno accessibili anche senza il bisogno di brani chilometrici o parti da virtuoso delle sei corde..
    band che puntano sulle atmosfere più che sulla lunghezza, o sulle dissonanze più che sui tempi dispari..

se tu prendi come riferimento "il numero di metallari che li ascoltano" per stabilire quanto siano accesibili, è un problema tuo..io guardo la materia prima, la musica..

stesso discorso per gli A7X, io non ci vedo nulla di innovativo nè di particolare; o meglio, potrebbe esserlo ma mischiano tutto facendo pastoni se non creando banalità (i famosi "ritornelli commerciali", che io non chiamo commerciali ma semplicemente banali/prevedibili)..
    a sto punto son meglio i Pinkly Smooth :hihi:

12. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

26 Febbraio 2011

13. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2011

su wiki ci sono scritte le critiche sulle loro idee politiche e religiose che in realtà nei testi si vedono poco.

Cioè di idee politiche nei testi delgi avenged non se ne vedono, ma si vedono soprattutto critiche (possono criticare una cosa di "destra" come una di "sinistra").
    Come dice anche Wiki in M.I.A. si parla di un soldato mandato in guerra e dell'orrore di quest'ultima.
    In Welcome to the family ti sbattono la vita davanti (benvenuti nella "vita"), testo e canzone molto belli.
    In alcune canzoni si invoca Dio, quindi si pensa siano religiosi, ma di certo non la "promuovono", Dio compare solo come interlocutore se così si può dire a cui rivolgersi
    Nell'ultimo album alcuni brani hanno come testo il ricordo del batterista (che è dceduto)

piccolo OT per oscuro: seriamente, accettarlo è il primo passo hehe se non accetti che i dream theatre non siano "accessibili" a tutti, mi dispiace ma è cosi. Solo non puoi venirmi a dire che piu della metà dei metallari li ascolta.
    (io ho detto che sono ascoltati da meno della metà, indicativamente ovvio, ma se mi vuoi controbattere vuol dire che pensi il contrario altrimenti saremmo d'accordo).
    Questo non dimostra nulla ma se cerchi su youtube IRON MAIDEN e ordini per visualizzazioni la pu alta ha un numero a 8 cifre, se cerchi DREAM THEATRE la più alta ha un numero a 7 cifre....la differenza è tanta fidati.
    Ci sono altri gruppi con ancora meno persone che li ascoltano? CERTO chi ha mai detto il contrario? il tuo esempio non serve, non dimostra nulla in quanto dice una cosa che non ho mai negato.
    Se pensi veramente che più della metà dei metallari ascolti i DT ti posso solo dire Welcome to the Family!
    Sul tuo giudizio sugli Avenged niente da dire è la tua opinione e la rispetto.

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

26 Febbraio 2011

io ho gusti molto particolari, gusti che per alcuni commentatori possono far storcere il naso (come per alcuni topic in cui è presente anche oscuro), in piu' ho gusti molto di nicchia.
    dico questo non per fare una mia agiografia, ma per dire che i DT come per esempio gli avenged trovo che propongano un tipo di musica di maggior scala, piu' accessibile a potenziali ascoltatori. il che non vuol dire che siano ascoltati da tutti. gia' il fatto che la costruzione delle canzoni sia per lo piu' canonica, ritornelli facilmente individuabili e comprensibili, cadenza e compressione di un metal condiviso, possono essere un segnale che possono essere apprezzati da molte piu' persone, rispetto a sonorità di nicchia. ho detto possono.

se poi piacciono meglio per loro e per gli ascoltatori. se non piacciono chi è rimasto deluso se ne fara' una ragione.

infatti, quando ho ascoltato qualcosa per curiosità ho detto che mi annoiano parecchio. non ho detto che sono innovativi, tecnici, derivativi o imitatori. a questo punto non mi interessa nemmeno.

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Febbraio 2011

scusa ma la prossima volta fai un esempio con un gruppo che sai come si scrive: dream theatER...

aggiungo che sono d'accordo con quasi tutto ciò che ha scritto ador dorath

Condividi questa Pagina