1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Avenged Sevenfold

Discussion in 'L'Altra Musica' started by Joey Federer, Jul 2, 2006.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

Seeeeee, seeeeee, sempre le solite frasi fatte da moderatore...

2. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

Feb 25, 2011

sgsrecords spero tu stia scherzando.....poi vabeh metal è tutto da dire....bah...

3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Feb 25, 2011

e allora diciamo che oltre le frasi fatte il moderatore può anche decidere di intervenire attraverso un Ban....

facciamo che il prossimo che non non rispetta gli avvisi dei moderaotori ma sopratutto non si mantiene civile e rispettoso nei confronti dei pensieri altrui si becca 3 giorni di vacanza...

4. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

Feb 25, 2011

il thrash non è dei miei generi preferiti, infatti questo gruppo non lo conoscevo, sono andato a sentirmi la canzone omonima dell'album...molto simili agli Slayer.. di originale c'è poco e niente.
    la batteria è ignorantissima, 4/4 veloce con mini rullata finale e via di nuovo, Anche se fa dei passaggi interessanti prima di attaccare col pezzo piu veloce. la chitarra fa 4 note in totale.
    L'assolo mi piace ma sono note in scala non è tecnicamente complesso o studiatissimo.

La canzone è bella non sto dicendo il contrario, ma non è paragonabile tecnicamente agli arrangiamenti degli Avenged a mio avviso

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

E va bene, stavolta hai vinto!
    Ma un giorno...
    Un giorno...
    UN GIORNO MI VENDICHERO'!

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

Sull' aspetto tecnico ovviamente hai ragione, ma io non ci do mai troppa importanza. E poi al "4/4 veloce con mini rullata finale e via di nuovo" di cui parli io ci farei un monumento...

7. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

Feb 25, 2011

ecco qui si capisce allora il perchè del tuo iniziale "stai scherzando?"

Io non ho mai detto che gli Avenged abbiano fatto la storia, nè che la faranno.
    Però l'ultimo album è ben studiato tecnicamente vario e non banale ecc..

Un album per essere considerato tra "i migliori ultimamente" deve avere queste caratteristiche a mio avviso (o almeno inventarsi qualcosa di nuovo e non cose già strarisentite) altrimenti può solo essere un album bello ma come 100 mila altri. Indifferentemente dal genere.

Quell'album che mi hai detto te, premetto ancora che non l'ho sentito (ma provvederò), ma se tutte le caznoni sono come questa (ignoranti, quattro note, assoli in scala, batteria che si ripete uguale per 4 minuti ecc....) lo posso considerare un buon album ma sicuramente non all'altezza di Nightmare

x Too Bad87: leggi 4 post sopra il tuo..."è facile dire: scherzi? la musica migliore è la mia perchè si!"

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

Sì! Le canzoni sono tutte ESATTAMENTE così! Ed è questo il bello! Ma se non ami molto il thrash comunque è impossibile che ti piaccia.

9. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

Feb 25, 2011

beh dai, batterie ignoranti nel metal, se non guardi ai metallica è difficle trovarne. la tecnicità dell'album mi sembra buona, ma nn elevata.
    poi personalmente dopo i primi ascolti l'album mi ha annoiato un pò, e tutt'ora lo ascolto ben poco. l'unico vero album buono dei sevenfold rimane city of evil..

p.s. cmq nn pensare che il thrash sia tutta doppia cassa e basta. ci sono anche gruppi + vari..

Last edited: Feb 25, 2011
  10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Feb 25, 2011

Io credo ci siano troppi pregiudizi nei confronti di questa band... capisco che possano sembrare un po' antipatici, provocatori, e capisco che con l'attitudine "originale" del Metal c'azzeccano poco (ma di questo è inutile parlare)... ma, oggettivamente, City of Evil e Nightmare sono degli album validissimi e degni di nota.
    Ha analizzato molto bene il loro sound sgsrecords.

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

Certo però che i pregiudizi se li sono anche andati a cercare...

12. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

Feb 25, 2011

Volevo solo precisare che so com'è il Thrash Metal (non serve difenderlo^^) e lo ascolto ma non essendo il mio sottogenere preferito non conosco tutti i gruppi poco famosi!
    Io parlavo SOLO di quel gruppo in questione, anzi di quell'album.
    (Dave Lombardo per esempio rompe i culi hehe e per uscire dai soliti 4 gruppi superfamosi ti dico che mi piacciono molto i Trivium)

Comunque non parlo per partito preso, ultimamente non ho sentito album metal (di qualunque sottogenere) superiori a Nightmare e penso non ci siano (o al massimo ce ne sono di validi allo stesso modo, in "parità" o poco sopra o poco sotto, ma non penso che qualche album lo possa surclassare giustificando le risate all'album :P), ma se sbaglio scrivetemi pure dei titoli, mi fa piacere scoprire gruppi/album validi dei quali ignoravo l'esistenza :)

Però se mi scrivete il titolo di un album banale di un altro genere simile ad altri 100 album banali di quel genere allora siete voi che parlate per partito preso e difendete a spada tratta un genere o semplicemente non accettate la validità di un album il cui gruppo vi sta sulle palle \m/

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Feb 25, 2011

E come?

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

Con tutto; il look da puertorico-rappers, i ritornelli con quella vocina irritante, gli esordi metalcore, le simpatie repubblicane (che per me non significano nulla ma ti garantisco che per molti sì), il successo tra i ragazzini etc...

15. Professor Oak

Professor Oak
    Expand Collapse
    Moderator
    Moderatore

Feb 25, 2011

Ma se un album è valido è valido al di fuori delle apparenze. Certo, tutti questi aspetti c'entrano, ma siamo qua a discutere sulla musica :)

sennò cosa dovemmo dire di un gruppo Glam? :sgrat:

Share This Page