1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

3 Luglio 2006

L'età media è 24 cmq :)

Da un pò di tempo sostengo che sono il miglior gruppo nato da 10 anni a questa parte.
    Il cambio di genere nell'ultimo disco è solo dovuto alla voce che non è più in growl, ma molto più pulita (e sinceramente l'apprezzo di più)...oltre che alle atmosfere meno oscure, ma il genere bene o male è rimasto il medesimo dei 2 album precedenti (di cui uno, Waking The Fallen, è un capolavoro assoluto).

Il fatto che uniscano diversi generi per me è un grosso pregio...poi se lo fanno con quella tecnica...8-]
    Mi preoccupava molto la resa dal vivo in effetti...perchè a vederli così sembrano solo dei tamarri tatuati che alla fine stringi stringi non sanno nemmeno tenere in mano 1 chitarra.
    Invece quando sono andato a vederli a Milano son rimasto così :shock:
    All' Heineken son stati "meno perfetti" dell'ultima volta, ma cmq hanno dato una prova più che buona!

Su 3 album hanno già 2 capolavori (gli ultimi 2)...direi che non è male, vista l'età^^

2. Surgeon

Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Luglio 2006

aLL ' Heineklen han fatto pure Walk!:demon:

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

3 Luglio 2006

Un pezzo come Seize the Day è assolutamente da pelle d'oca. Incredibile. Erano 15 anni che non sentivo un pezzo cosi. Cosi Guns' n' roses, cosi Use your Illusion. La prima volta che l'ho sentita mi sono quasi commosso, perchè mi ha fatto ritornare ragazzino. Solo chi è cresciuto con i Guns può capire...:rotfl:
    In generale gli AS cmq non sono affatto male, anche se gli altri pezzi non mi fanno impazzire, ma riconosco una certa validità tecnica di questi ragazzi :happy: .

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

3 Luglio 2006

E se lo senti con il video abbinato è qualcosa di indescrivibile :cry:
    Veramente bellissimo!

5. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2006

ops :roll:
    ricordavo male...

oppure non ricordo più come si fa la media?:hihi:

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Luglio 2006

Un pò come il discorso dei Trivium, anche se dalle loro interviste chissà...ma gli AS hanno fiutato il mercato americano x questo non so quanto siano sinceri, ieri erano metalcore, oggi fanno questo frullato che trovo irritante (un conto mescolare, un conto frullare come loro), Burn It Down veramente mi stordisce, mi vien la nausea e sarebbe un bel pezzo..cmq a Milano fecero un esibizione appena sufficente, + credibili al Heneiken, ma perchè..semplice gli AV puntano alle Arene e suonare nei pub non gli esalta, ora che hanno assaggiato la fama...sinceramente non so quando siano da lodarare aspettiamo i prissimi 2 album e vedere come si evolveranno

7. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2006

Mi intrigano, che album mi consigliate per iniziare?

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Luglio 2006

city of evil

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

4 Luglio 2006

Si...ho capito che abbiamo punti di vista differenti :grin:
    Cmq a Milano non son stato l'unico ad averli apprezzati + che all'HJF...nel confronto l'esibizione di Imola, a mio parere, vince solo nella cover di Walk, cantata da tutti (mentre a Milano la conoscevano davvero in pochi...e tra quei pochi nn c'ero nemmeno io :grin:)
    Per il futuro li attendo anch'io, ma un album come City Of Evil per me sarebbe un altro ottimo lavoro!

X Bunkowski: la scelta non è molto ampia, dato che han fatto solo 3 album...io iniziai con City Of Evil...cmq per iniziare ti consiglio uno tra questo e Waking The Fallen ;)

10. RustyBass

RustyBass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2006

io mi ci sto fissando....

prima anch'io li reputavo un po commercialotti o ruffiani...poi però invece di sentire solo una canzone ho preso il disco e li ho visti all heineken...

cavolo, hanno un bravo batterista e un buon chitarrista, il cantante e ganzissimo, e alla fine il loro modo di "frullare" tanti generi denota solo che a loro piacciono tanti generi diversi come a me ad esempio.

alla fine e sempre meglio di sentire alcuni gruppi storici che però da anni ripropongono sempre la stessa roba

tipo....avete sentito l'ultimo singolo dei ManowaR "King of Kings?" :demon:
    (vabbe loro so un caso a parte)

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Luglio 2006

Scusa ma x me questa è una atomica menchiata, un gruppo storico si sa perchè ripropone certe cose, poi dipende dalla band, ma meglio uno che fa così che uno come gli AS, che oggi suonano in questa maniera,ma domani chissà, guardate che ci sono gruppi + interessanti di loro, bravi certo ma per me c'è ne vuole prima di promuoverli, a sto punto meglio i Trivium, no x genere ma x intenti musicali

12. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2006

i trivium nn li sopporto........gli avenged sono molto + "freschi"

13. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2006

qui non ci siamo... allora, se un gruppo é storico, la frase dopo non puó essere aggiunta, perché é storico per quel sound. prova a vedere i gruppi storici che hanno cambiato, metallica, helloween su tutti, per citarne 2 stranoti... cosa hanno ottenuto? nuovi fan? pochi, fan critici? tantissimi. e sai perché la gente va sentirli dal vivo? perché sa che suoneranno sempre Master Of Puppets!

Io sono uno che adora le influenze, e gli esperimenti, ma fatti con un filo logico, con criterio. Qui per me hanno ragione Stefano e Gandalf, c'é un accurato studio marketing sotto, e poca sostanza sopra. Poi i gusti non si discutono, ma loro non rispecchiano i miei

14. Genocide87

Genocide87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2006

Sono carucci dai.....

M.I.A è uno spettacolo di canzone anche se, c'è da dire, vengono pwnati, distrutti, da gruppi della medesima corrente come i Trivium (My eemberrr tooo infernooooooooooo) e gli Atreyu (Right Side Of The bed rulezza **)

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2006

Adoro quella canzone!

Quanto agli AS, mi piace molto Seize The Day ma le altre non mi dicono granchè, sembrano davvero un gruppo che vuole fare un po' di tutto per non scontentare nessuno...

Condividi questa Pagina