1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantgarde Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Zoidberg 88, 23 Giugno 2006.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Dicembre 2013

in che senso? :lookaround:

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

8 Dicembre 2013

DUNQUEH!

quest anno non ho seguito tantissimo nemmeno io (sono stato catturato dal doom), però la "densità" di quel che ho ascoltato è "over naintausend" (ben 2 dischi nella top ten generale dell' anno):

-per prima cosa: Hubardo dei Kayo dot ultimamente lo ho riascoltato fino al rincoglionimento, ma il fatto che loro abbiano voluto esagerare non gioca a loro vantaggio....tonnellate di idee geniali mescolate con altrettante tonnellate di roba inutile....che siano degli sboroni lo si sapeva, non c'era nessun bisogno di fare i "pataca" e venircelo a ricordare così...peccato, perchè scremando lo strato di esagerazione poteva saltar fuori qualcosa sul livello di quel capolavoro di Leaving your body map dei Maudlin of the well (per chi non lo sapesse, i Kayo dot sono di fatto la continuazione de Maudlin of the well)
    -i Nocte obducta tornano con un disco strano.....sicuramente migliore del suo predecessore, ma anche completamente diverso da tutti i precedenti (scordatevi il black metal....se non ricordo male è rimasto solo qualche scream qua e la, per il resto è praticamente prog)....comunque Umbriel merita di essere ascoltato ripetutamente
    -primo capolavoro: U.M.A. dei Progenie Terrestre Pura. Il perfetto incrocio tra post, black metal e elettronica, con una produzione estrememente curata e canzoni che sembrano uscite da un party a base di semiconduttori drogati tra R2D2 e un T-1000....tra tutte la opener omonima della band, Sovrarobotizzazione e Sinapsi divelte sono da orgasmo ad onde quadre
    -secondo capolavoro: Pensées nocturnes-Nom d' une pipe!. Questo disco è un dito medio grande come l' Everest rivolto al concetto di musica, talmente sghembo, contorto, marcio (nelle intenzioni ancor più che nel sound) e menefreghista da far sembrare i Ved buens ende dei novellini e gli Arcturus un branco di educande. Gli ingredienti? Oppio, sciroppo di black metal spalmato su una baguette rancida, Bob marley che jamma con la jazz band del Moulin rouge (vedere "Le marionnetiste"...il primo esempio al mondo di incrocio tra "metal" e reggae...e altro), comizi elettorali di esponenti di destra sulla Rive Gauche, tonnellate di cabaret, prostitute da pochi soldi e dalla poca igiene. Prendere il tutto, metterlo in una stanza di un cadente caseggiato popolare francese e far ritrarre il risultato a un Henri de Toulouse-Lautrec a digiuno da sei mesi. Il risultato è simile a questo. Un condensato di genio puro e del lato "peggiore" della Francia artistica

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Dicembre 2013

Il thread delle migliori uscite per l'anno domini omini puttonidi puroidi 2013 :sisi:

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Dicembre 2013

ah ok. Pensavo più a un riepilogo come ha fatto requiem.

@requiem gli eloa vadaath?

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

8 Dicembre 2013

eccheccazz....io Dead end proclama l'ho pure comprato, tutte le volte che lo ascolto ne rimango estremamente soddisfatto, ma dopo due minuti mi dimentico della loro esistenza :D

comunque ottimo disco, anche se non so più quanto siano definibili come avantgarde.....sembrano un incrocio tra i Ne obliviscaris e i Blind guardian, con delle soluzioni veramente molto orecchiabili....insomma, se proprio non sei un novellino, quel disco è un ascolto facile facile, seppur di qualità

Ultima modifica: 8 Dicembre 2013
  6. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

8 Dicembre 2013

riepilogando, il 2013 è stato l'anno dell'esordio live del botanista :)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A cultofthedamned e Unseen piace questo messaggio.
  7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

9 Dicembre 2013

[​IMG] vai con l'insalata! (cit.)

io dico eloa vadaath - dead end proclama, oranssi pazuzu - valonielu e kayo dot - hubardo (ovviamente per capirlo a dovere ci vorranno decine e decine di ascolti ma ho già trovato dei momenti sublimi in ogni traccia). I primi 2 non saranno proprio avantgarde ma siccome se n'è parlato qui...

8. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

10 Dicembre 2013

Io ho un'unica menzione d'onore per U.M.A. dei PTP: meraviglioso, Droni e Sinapsi Divelte mi emozionano ogni volta, Sovrarobotizzazione è geniale: stiamo parlando di tracce che durano attorno e oltre i 10 minuti non annoiando mai, sintomo di un songwriting sapiente e di piccole chicche che personalmente colgo nei nuovi ascolti - attenzione e cura dei particolari.

A mio avviso (e ditemi se sbaglio dato che sicuramente da quel che leggo, in sto campo ne sapete più di me sicuro) in ambito estremo rappresentano la miglior realtà italiana.

Sto apprezzando anche The Tower dei Vulture Industries, ma dovrò passarci sopra ancora un po' di tempo.

A cultofthedamned piace questo elemento.
  9. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

10 Dicembre 2013

per me finora Messe degli Ulver, The Tower dei Vulture Industries, il nuovo degli Ephel Duath (non so quanto possa essere avantgarde) e Hubardo dei Kayo dot
    tra l'altro mi sono avvicinato al free jazz e quando viene mischiato con l'elettronica non è affatto male...

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

11 Dicembre 2013

Lethe - Come Look At The Darkness With Me
    singolo del nuovo progetto di tor-helge skei dei manes e anna murphy degli eluveitie, un mix di metal, trip hop, elettronica, rock, ecc (almeno così li descrive la label) che anticipa il sound dell'album when dreams become nightmares

A Utente 30523 piace questo elemento.
  11. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382
  12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Dicembre 2013

Io proverei ad ascoltare il nuovo disco degli Italiani Lorn. Mischia Dso, parti strumentali piene di momenti percussivi e sonorità ambientali. In alcuni punti mi sono venuti in mente i Dolorian del disco omonimo.

13. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

28 Dicembre 2013

ce l'ho barsotto :fesso:

14. PrisoBreak

PrisoBreak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

28 Dicembre 2013

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Dicembre 2013

bella sì, inaspettatamente non immediata

ho appena scoperto che anche i khonsu sono da un po' al lavoro su un nuovo album :happy: un 2014 avanguardistico potenzialmente ottimo

Condividi questa Pagina