1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auto & Motori

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da spitfire, 24 Aprile 2009.

  1. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    24 Aprile 2009

    Ma tutte quelle auto lo erano, bene o male :hihi: Passando alla Le Mans, una vera bara fu la Porsche 918, un missile fuori controllo che nessuno voleva guidare ;)
     
    #16
  2. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2009

    bè io mi ricorderò sempre che le mercedes CLR-GT1 volo nel boschetto in mezzo al rettilineo!:D

    minchia che botta.

    le mans è tutta disconnessa e se hai un minimo errore di aerodinamica......vuf!:shock:
     
    #17
  3. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    24 Aprile 2009

    secondo me le auto tipo deltone, celica, escort e sierra cosworth erano fighe da guidare perche era cmq una lotta tra te la macchina e l'asfalto, pura adrenalina senza le frociate che si usa fare adesso, tutti bravi ad andare a millemila allora con la punto gt truccata sul dritto e con l'asfato
     
    #18
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    24 Aprile 2009

    Quoto in pieno :) Inoltre io odio la F1 attuale per un motivo molto simile: è più una questione di auto e messa a punto che di bravura del pilota. Non c'è più guida tecnica, c'è solo perfezionamento di ciò che la macchina e le gomme possono fare per te. E' una filosofia che non mi piace.
     
    #19
  5. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    24 Aprile 2009

    beeeeella mi son venuti i brividi nel vederla
    Comunque è vero,oggi giorno stanno diventando troppo facili queste gare,ciè basta essere un buon pilota per fare bella figura,una volta bisognava avere due palle così per risultare bravo.
     
    #20
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    24 Aprile 2009

    Esatto, e la causa di tale problema è di ricercare anche nei sistemi di sicurezza e controllo da te citati qualche post fa. E' vero che per l'incolumità dei piloti è meglio così, ma anche vero che la guida attuale è tropo "artificiosa" e controllata, poco spontanea ed esente dal "fascino del rischio"...
     
    #21
  7. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2009

    nel rally ci sono dei controlli,ma per andare forte devi avere le palle quadrate.

    in F1 è tutto macchinoso,ma se non sei un "campione" non vai avanti.

    esempio:ho visto un video di un riccone del dubai(credo),che partiva con la F1 e si è schiantato sul rettilineo...dico sul rettilineo!:rotfl::rotfl:
     
    #22
  8. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    24 Aprile 2009

    Già,poi nei rally .i limiti di cavalli sono gli stessi da una decina d' anni,quindi se 10 anni fà un' auto da 300 cv era difficile da guidare,oggi grazie alla tecnologia per freni sospensioni ecc,ma anche all' esp le auto sono sì sicurissime,ma anche molto facili
     
    #23
  9. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2009

    non voglio sembrare arrogante o saputello,ma prima di parlare e dire che sono facili con tutti i controlli bisogna provarle e poi si può dire se sono facili da guidare o no!:)
     
    #24
  10. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    24 Aprile 2009

    Bè,per me è per te,è ovvio che non sarebbero facili da guidare,se fossi invece un pilota professionista e le comparassi alle vetture di 15 fà hai voglia trovarle più facili!

    *Nota bene,non ho detto "anche mia nonna saprebbe guidarle",ma bensì che oggi sono molto più facili*
     
    #25
  11. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    24 Aprile 2009


    ok allora quando avrai preso la patente, portato un ax senza nitente a tutta su delle strade di montagno e/o campagna e provato a fare la stessa cosa con una macchina di nuova generazione ne iniziamo a parlare seriamente ;)
     
    #26
  12. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    24 Aprile 2009

    non ho capito del tutto il post,sopratuttoma portato un ax senza nitente a tutta ,ma ti quoto lo stesso.
    Sfortuna che non potremo mai paragonare 2 auto da rally di due epoche diverse perchè siamo persone comuni e non piloti.
    Però potremmo organizzare una prova prima con una renault 21 e poi con una moderna fiat croma in un circuito tipo al Mugello...che ne dite?
     
    #27
  13. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    24 Aprile 2009


    nel senso che fatevi una corsetta con una macchina vecchia generazione su una strada bianca e poi fatela con una next generation... io ho provato e devo dire che gia avere il servosterzo fa parecchio poi per non parlare di ammortizzatori (ora ho una c5 station con le sospensioniattive) entri ed esci dalla curva senza alcun problema anche ad alte velocità
     
    #28
  14. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    24 Aprile 2009

    Invece la mia ape ha sofisticatissime sospensioni a ribaltamento-immediato
    esci dalle curve solo se hai fortuna:hihi:.
     
    #29
  15. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2009

    io volevo dire che per guidare una macchina da rally,comunque serve una grande esperienza.

    magari un pò meno di 20 anni fa,ma l'incolumità del guidatore prima di tutto e comunque guidare su stradine di montagna con una rallycar odierna non è una cazzata lo stesso.
     
    #30

Condividi questa Pagina