1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auto & Motori

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da spitfire, 24 Aprile 2009.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

17 Febbraio 2025

con un treno di gomme ricoperte con cui fare sgommate ad ogni cambio di direzione.

2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.357

17 Febbraio 2025

di mitiche gomme ricoperte mi ricordo le marangoni, le sgamai per la mia prima auto fiat panda 30 rossa amaranto del 1985 targata PI421400 voi ragazzacci ve la ricordate la vostra prima auto

3. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.047

18 Febbraio 2025

Praticamente non hai mai cambiato auto

La mia prima auto era una fiat Uno mille con motore fire dei primi anni 90, Dopo poco l'ho distrutta, sono andato a finire in un fosso

4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

18 Febbraio 2025

Troppe birre?

5. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.047

18 Febbraio 2025

Non solo, era una giornata tipo Alkoholocaust, se siete curiosi ve la racconto se qualcuno apre il topic "storie di Bandit"

da quella volta quando guido bevo sempre poco, non ho mai più guidato ubriaco. Putroppo a 19 anni la testa non ragiona ancora come si deve, per fortuna sono sopravissuto

A Vic Rattlehead e Pierluigi piace questo messaggio.
  6. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.357

18 Febbraio 2025

ho avuto nel frettammo anche una y10 una Opel cosa 1200 ed una fiat 600,o grullo la panda 30 l é 650 cc bicilindrica raffreddata ad aria ed ora ho una panda 750 qadricilndrica a liquido

7. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.047

18 Febbraio 2025

notevole

Anyway

ho visto circolare in giro della foto della nuova panda ma non ci ho prestato molta attenzione

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

19 Febbraio 2025

È diventata l'ennesimo SUV compatto inutile

9. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    747

20 Febbraio 2025

La fiat avrà finito i soldi regalati dallo stato e si è accorta che ci vuole qualcosa per poter campare e andare avanti, così ha preso ispirazione dalla jeep , stesso gruppo automobilistico. Chissà se riusciranno a rilanciare il marchio, perché per me è quasi morto

10. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.047

20 Febbraio 2025

Boh. Comunque è un dato di fatto che la forma "SUV", guida rialzata, dimensioni generose e gonfiate è oramai quello che si vende di più, il resto ormai sono nicchie o lo stanno diventando. Se mi ricordo ho letto da qualche parte che sono oltre la metà delle auto vendute. Ma sarà vero, almeno un'auto su due lo è :)

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.909

20 Febbraio 2025

Da possessore di Duster non nego che la guida rialzata con la tranquillità di affrontare le strade piene di buche in città e gli sterrati semplici in campagna ha il suo perchè.
    Anche a me piacerebbe ricevere le sensazioni da go kart su una eventuale Honda Civic, ma le strade italiane conciate come sono non lo permettono.

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

20 Febbraio 2025

In verità anche la Jeep è peggiorata tanto, quasi come Fiat. Ora come ora non prenderei né Jeep né Fiat e parlo di possessore (in verità è della mia compagna) di una Panda del 2018 che va alla grande.
    A livello di affidabilità giapponesi al top.

13. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.047

20 Febbraio 2025

Non nego che tanta gente apprezzi questo tipo di impostazione. Se uno ha delle esigenze specifiche, e la vettura in questione le rispetta, è logico che compra quella. La mia riflessione era sul fatto che anche chi non ha queste esigenze compra questo tipo di vettura, probabilmente spinto dalla moda, che ne so....non credo che sia più pratico e utile un suv di una utilitaria più compatta in una città con strade senza buche (esistono poi? Spero di si, dai :P)
    Un'ultitaria è più agile ad esempio, meno ingombrante nei parcheggi e manovre e molto probabilmente consuma meno data la massa minore. Lo stesso per un station wagon, ha più spazio, è più maneggevole in autostrada, e sicuramente più aerodinamica e anche qua ad alte velocità sicuramente vi sono differenze notevoli nei consumi.
    Ma tanti comprano il suv probabilmente perchè è un periodo dove va come tendenza o forse perchè sono affascinati dal posto di guida in alto

A Pierluigi piace questo elemento.
  14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

20 Febbraio 2025

Concordo, ormai il suv viene preso principalmente perché di moda piuttosto che per l'utilizzo la quale è nato (macchina alta con cui poter affrontare tratti di fuoristrada e strade dissestate con tranquillità senza sacrificare la comodità nella guida su strada).

15. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.047

21 Febbraio 2025

Rimesso a posto il transfer case del XDRIVE al BMW, adesso si va nuovamente come sui binari sulla neve....uf. Kit cuscinetti nuovo, pacco lamelle (giunto viscoso) nuovo, albero cardanico nuovo...che palle. Ma almeno facciamo team io e il mio meccanico, ho trovato io i singoli pezzi online, (NO AUTODOC :P) dalla casa compri solo il blocco chiuso e sono tantissimi soldini....

Ho comprato pure la vecchia Alfa, il nonno me l'ha ceduta per 500 euro. Non sono riuscito a resistere, è una vecchietta divertente. In primavera la smonto tutta e la metto a nuovo :)

A Vic Rattlehead e Pierluigi piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina