1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auricolari/Cuffie per Metal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da blobx, 19 Settembre 2013.

1. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

19 Febbraio 2018

Alla fine ho deciso di fare il reso per le Beyerdynamic dt990 pro, molti dicono che per il metal sono ottime ma secondo me no, ha un suono troppo squillante e sibilante che a volume bassi è fastidioso e a volumi un pó più alti ti perfora i timpani,inoltre io non l'ho trovata nemmeno così precisa come dicono, su registrazioni più complesse come per esempio imagination dei guardian non riesce a coglierne tutte le sfumature,e di certo non si puó imputarne la colpa alla registrazione, avevo grandi aspettative su queste cuffie e mi hanno deluso molto.

2. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Luglio 2018

Ciao a tutti, devo sostituire le mie Sennheiser px100-ii dopo anni di onorato servizio. Non mi sono mai trovato cosí bene con le cuffie come con questo modello ma purtroppo non lo trovo piú.
    Conoscete qualche modello simile?
    Devono essere pieghevoli, on-ear (non over) e con le coperture in spugna e non in gomma.
    Ovviamente con un buon suono.
    In giro trovo solo (come la versione nuova di questo modello) delle cuffie con le coperture di gomma, ma a me danno fastidio.

Grazie

3. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195
  4. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Luglio 2018

Queste due non le avevo mai viste. Le grado sono praticamente quello che cercavo :ok:

Le urbanite non le avevo mai viste. Sono stupende ma hanno le cuffie di gomma. Ho un paio di beats ma le sento scomode e mi fanno sudare parecchio, oltre al fatto di non riuscire a tenerle su per molto.

Dalla pagina delle grado ho riscoperto le koss che erano la seconda opzione quando ho preso le sennheiser. L'unico "difetto" l'estetica 80's.
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B006QR8W6K/ref=psdcmw_473368031_t2_B00VTUHJBS

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

9 Luglio 2018

Sto cercando anche io nuove cuffie, ma queste per i miei gusti costano troppo:lookaround:
    Ma con un prezzo di 50-40 euro si beccano ciofeche o roba buona? io tanto per ora ascolto solo tramite lettore mp3, quindi comprare le cuffie pro da 250 euro mi pare un filino eccessivo:lookaround:

6. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

9 Luglio 2018

Per quel prezzo ti consiglio delle sennheiser hd 2. 20 o 2.30,come qualità audio sono a livello di cuffie molto più care, le trovi a mediaworld se vuoi provarle

A The Transgressor piace questo elemento.
  7. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

9 Luglio 2018

I pads delle urbanite mi sembrano in tessuto non in gomma, puoi guardare se trovi dei cuscinetti di ricambio nel materiale che cerchi

8. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Luglio 2018

Si hai ragione. Mi tentano assai, sono davvero fighe, ma poi ho paura di non portarle. Preferisco una soluzione piú piccola come le Grado o le mie sx100 II.

9. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

9 Luglio 2018

10. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Luglio 2018

Non fanno per me. Le mie sono queste.
    0020081010_4657_1200x.jpeg

11. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

9 Luglio 2018

Le tue non le ho mai provate, ma ne ho sempre letto un gran bene, infatti avevo preso le 2.20 che sono un pó le eredi, poi mi è salita la scimmia e ho voluto fare lo "sborone" con le momentum, peró valgono ogni euro, sono fantastiche col metal

12. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Luglio 2018

Io sinceramente non ni aspettavo tanto dalle mie, ma invece mi hanno stupito parecchio. Sono nitidissime e assolutamente non sbilanciate come le beats che forse vanno benone per certo pop patinato.

13. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

9 Luglio 2018

Avevo provato delle beats da mediaworld, semplicemente agghiaccianti

14. Linch17

Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

10 Luglio 2018

Io uso le Beats EP, mi trovo benissimo, sento tutto chiaramente, perfettamente e isolano da dio.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Luglio 2018

Alla fine ho optato per le Sony mdr-xp ecc., le ho provate e le trovo comodissime, anche se ad una prima occhiata non lo sembrano affatto. D'altronde, ho quello che credo sia il modello precedente e mi ci trovavo bene.
    Ho sempre provato un po' di fastidio con le sennheiser quelle economiche, anche se probabilmente suonano meglio. Ci stavo anche pensando a prendermi quelle che costano un po' di più, ché tanto su Amazon si trovano scontate.. ma usandole solo per mp3 non mi conveniva.

Condividi questa Pagina