1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

13 Agosto 2017

Mah...io lo sento con le mie orecchie "per mia figlia meglio il figlio di un boss che il figlio di un carabiniere"...secondo me è qualcosa che va aldilà della sfiducia nei confronti della magistratura e nelle istituzioni in generale, che sta diventando una scusa per coprire una più generale ineducazione civica e sociale, sempre secondo la mia opinione...ma stiamo divagando, mi sa...

2. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

13 Agosto 2017

E quanto successo in Virginia?

A yessong piace questo elemento.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

13 Agosto 2017

Uno schifo!!
    Questi estremisti di destra sono solo degli invasati mentali che andrebbero puniti con pene severe!
    Evidentemente si sentono legittimati di fere quel che cazzo vogliono, per via di un presidente che li sostiene.
    Sarebbe lo stesso in Italia se avessimo un presidente invasato e razzista come Salvini.

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Agosto 2017

Ma Salvini non è affatto razzista.
    Sarebbe capace, e anzi lo fa, di baciare in bocca uomini di tutte le razze pur di avere voti.
    Vuole solo i voti, e per linea politica ha scelto di prenderseli cavalcando il malcontento di persone che provano rancore verso gli immigrati, o paura, verso gli immigrati.

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Agosto 2017

Chiunque sostenesse politiche diverse da quelle del governo prenderebbe voti. E' la gente che è esasperata rispetto a certi temi, e si serve di Salvini. Si fa l'errore di sopravvalutare Salvini e sottovalutare le dinamiche reali che portano la gente a votarlo.

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

13 Agosto 2017

Sarà ma da quello che dice e il modo come lo dice, mi fa credere che sia un politico di destra molto razzista.
    Non a caso attrae quel tipo di elettorato.
    Mi piacerebbe invece sentirgli dire parole di condanna sull'attentato dei razzisti di destra avvenuto in Virginia, perchè anche quello è un brutto attentato contro un popolo pacifico che manifesta pacificamente.
    Tutti pronti a riempirsi la bocca di belle parole quando gli attentati li compiono i musulmani, ma nessuno fino ad adesso che se la prende con la politica sciagurata di un presidente razzista com'è trump.

7. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

13 Agosto 2017

Soprattutto considerando che quei personaggi, quei suprematisti bianchi, sono elettori di Trump...

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

13 Agosto 2017

Infatti se ne guarda bene dal condannarli!!

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

14 Agosto 2017

La cosa che mi fa più rabbia è che sti neonazzisti e fascisti, sono persone estremamente violente, con l'odio viscerale verso il diverso e c'è gente che ha il coraggio di difenderli.
    Trump è uno di quelli, che li difende e li sostiene.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Agosto 2017

Ma qualcuno ha chiesto ad Hillary o ad Obama di scusarsi delle violenze contro i trumpisti? O ci siamo scordati che assalivano a sassate, bastonate e colpi di pistola le manifestazioni dei repubblicani? Anche loro erano elettori della Clinton. Troppo facile nascondere la testa sotto la sabbia e riapparire con la retorica della violenza(degli altri) appena possibile. O si condannano le violenze in toto oppure è il solito sciacallaggio.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Agosto 2017

E tu nel dubbio non condanni nessuno dei due :già:

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

12. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

14 Agosto 2017

Ma secondo me il punto non è la condanna di questi eventi...il punto è la storia che c'è dietro, e il progetto politico...in questo non possiamo negare (spero) che i vari movimenti per la supremazia bianca abbiamo una storia e un progetto politico che dura da secoli, e che vanno aldilà di qualche singolo episodio (sempre che siano veri...io non ricordo esattamente assalti di obamiani a colpi di pistola...ma può essere che non ricordi bene)...e che con l'elezione di Trump, un loro uomo, hanno centrato un grande obiettivo...

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Agosto 2017

I suprematisti bianchi in america sono una macchietta folkloristica. Solo che è pieno di servizi e documentari e dopo l'elezione di Trump li hanno resuscitati. L'america è già razzista di suo senza bisogno di un manipolo di esaltati che sventolano simboli a cazzo. Lo è sempre stata, bianchi contro neri, neri contro bianchi, bianchi contro ispanici e via dicendo. E' la loro cultura e se la tenessero.

14. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

14 Agosto 2017

Ma tanto per capire: secondo te siccome una cosa é sempre stata così allora va tutto bene? Penso di no...mi pare un po' riduttivo ridurre le cose a "é sempre stata così" o "é la loro cultura", mi ricorda molto quelli che non vogliono mai risolvere niente...io sinceramente mi sono un po' rotto le scatole che ogni volta si parli di un problema si finisca sempre per minimizzarlo...si parla di corruzione e "é sempre stata così", si parla di mafia e "é sempre stata così", si parla di incuria e "é sempre stata così"...non mi sembra un bell'atteggiamento...e a me vedere bandiere naziste non mi sembra una macchietta, specie se alle spalle si ha appunto una subcultura fortemente razzista...qui stiamo sempre a minimizzare le cose: e Chioggia era una macchietta, e Salvini é una macchinetta, e Trump é una macchietta, e il Ku Klux Klan é una macchietta...tutto una macchietta é...mi sembra un atteggiamento, al più, incosciente...

15. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

14 Agosto 2017

Comunque il risultato delle polemiche sulle ONG é stato che quelle più serie stanno abbandonando il mar mediterraneo...complimenti al 90% dei nostri politici e agli sproloquiatori dei social...chissà che il loro scopo non fosse proprio questo...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina