1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

11 Agosto 2017

Ti ho bastonato perchè hai spostato il focus dall'argomento in esame a quanto sia stupida Repubblica nel fare propaganda globalista(essendo però tu stesso fuitore della più becera propaganda anti-globalista). Che opinione avrei potuto esprimere quando sono pagine che la discussione non avanza? Devo spiegarti perchè non sono d'accordo con la tua idea e trovo il tuo tradizionalismo insensato? Servirebbe a qualcosa? Da quando tutti hanno concordato che Scalfari è un idiota non mi pare che le cose si siano smosse

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

11 Agosto 2017

Hai letto che l'articolo postato è di Repubblica, che il titolo è di Repubblica? Quindi mi sembra logico commentare la superficialità di questo megafono mass-mediatico. Io sarei fruitore della "più becera propaganda anti-globalista", spiegami cosa vuol dire. E tra l'altro cosa intendi dire quando ti lamenti che la discussione non è andata avanti? Ma perchè ti risulta che discutere abbia un fine da raggiungere se non il piacere di confrontarsi? Non siamo ad un'assemblea politica o ad una riunione di condominio.

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

11 Agosto 2017

In sostanza tu prendi per "casi eccezzionali montati ad hoc" ogni articlo che guarda positivamente al globalismo quando tu stesso basi le tue opinioni su qualcosa di simile ma al contrario. Non fai altro che parlare di "paradisi multiraziali in cui tutto va male" e poi andando a verificare quei paesi vanno più che bene ed i disagi dovuti a frizioni multiculturali riguardano solo piccole porzioni della popolazione. In sostanza fai nit-picking per confermare i tuoi bias. Non ti trovo nella posizione di esprimere grandi critiche al riguardo

Per quanto riguarda la discussione invece trovo poco utile il confronto, in questo caso, perchè ne abbiamo avuti a miriadi su questo argomento e non se ne è cavato fuori nulla. Nessuno di noi ha cambiato la sua posizione sull'argomento e per quanto interessante uno possa trovare il dibattito alla fine si finiscono per ripetere le stesse cose. Convengo però che questa sia la mia opinione, parlavo solo per me stesso

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

11 Agosto 2017

Secondo me hai solo un pregiudizio e un'insofferenza verso chi affronta certi temi da un'angolazione opposta alla tua. E' una cosa comune. Ad esempio hai appena scritto che avrei usato l'espressione "paradisi multirazziali dove tutto va male", in realtà non ho mai scritto una cosa del genere, sei tu che hai aggiunto "dove tutto va male". E' perfettamente logico che se stiamo parlando di integrazione, il focus della discussione sono le problematiche riguardo l'integrazione. Perchè mai avrei dovuto inserire nella discussione altre tematiche?

A Aslan piace questo elemento.
  5. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

11 Agosto 2017

Questa è la frase esatta
    Se fossi insofferente solo perchè la pensi diversamente non ti avrei criticato per una cosa specifica. A darmi fastidio è un tuo atteggiamento particolare, che trovo ipocrita se accomunato alla presunta critica che vuoi portare.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

11 Agosto 2017

Troveresti ipocriti anche gli atteggiamenti degli altri che hanno una visione opposta alla mia, se avessi per loro lo stesso occhio critico che hai verso di me. Ma è un difetto comune a tutti, compreso al sottoscritto.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

11 Agosto 2017

No, così non va bene.

8. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

11 Agosto 2017

Non parlavo di razze e non mi interessa di che colore saranno gli italiani fra due generazioni, dire che si sarebbe creata una amalgama (o qualunque parola abbia usato Scalfari) di cultura e ricchezza media è la vera cazzata. Il terzo stato di disperati ( che non vuol dire animali) include sia immigrati che italiani se non era chiaro.
    Poi se una situazione di conflitto sociale in cui si punta al ribasso e ci si fa sfruttare da imprenditorucoli porta ad una crescita del ceto medio alzo le mani.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Agosto 2017

A Byford86 e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  10. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

13 Agosto 2017

Would you feel comfortable if one of your children was in a relationship with a christian? Of course, if he/she has nothing to say about my Darkthrone records!

A Vittorio piace questo elemento.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Agosto 2017

Mi incuriosisce come:
    1. La Germania sia più intolleranze e meno aperta di noi.
    2. I paesi più colpiti dagli attentati siano anche quelli con più fiducia verso i musulmani. La strategia del terrore non funziona?
    3. Mi aspettavo più odio per il nero in Italia. Sai di che anno sono i dati?
    4. Visto l'odio dilagante in alcuni paesi dell'est europeo, mi piacerebbero i dati riguardanti quanto siano ben o nel visti dal resto d'Europa.
    5. Mi piacerebbe pure vedere la stessa domanda riguardante etnie rom, penso le persone viste con più diffidenza in assoluto.

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Agosto 2017

Aprendo il link ci sono altre cose interessanti. I dati sono del 2015, probabilmente l'apertura verso gli islamici ad ora sarebbe inferiore. Sarebbe interessante avere a disposizione dati simili per altri continenti, ma probabilmente ve ne sono solo per le minoranze presenti nei paesi occidentali.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Agosto 2017

Eh oddio, se son del 2015 non fotografano manco di striscio la realtà attuale. Niente.

14. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

13 Agosto 2017

Io sarei curioso di leggere le statistiche sugli atei...oppure su forze dell'ordine o magistrati....guardate che su questi ultimi, in certe zone del nostro paese, secondo me ne vedremmo delle belle...

15. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

13 Agosto 2017

Non sarebbero risultati poi così sorprendenti. La sfiducia nei confronti della magistratura non è legata solo ai fattori ai quali tu alludi ma è insita in chiunque abbia avuto a che fare con l'amministrazione della giustizia. Chiunque non sia nel settore delle professioni legali e abbia partecipato, anche solo indirettamente (ad esempio come possibile testimone), a un processo civile o penale non darà quasi mai un giudizio benevolo nei confronti dei magistrati.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina