1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Novembre 2016

Comunque il Renzi sempre asservito all'Europa l'avete visto solo voi. Basta guardare la storia politica di questo governo per vedere che in Europa ha sempre provato ad incidere, prima provando ad allargare l'asse Parigi Berlino includendo anche Roma (e per un po' c'era pure riuscito), per poi piazzarsi su un intelligente opposizione (e sottolineo intelligente, che non vuol dire fare caciara a caso su ogni cazzata) una volta messo da parte. Risultati? Più o meno nulli, non per niente non sono un suo fan. Ma sappiamo tutti cosa vuol dire fare politica, e sappiamo anche che volenti o nolenti l'UE ce la teniamo: è comodo dire, qui, che faremmo saltare il banco su ogni questione. Peccato che chi c'ha provato (Tsipras, nello specifico, ma se vogliamo pure l'Inghilterra) è tornato a casa con le pive nel sacco.

Parla bene @Barney Panofsky comunque. Solo che a mio parere l'Unione europea o collassa del tutto, o mi sa che ce la teniamo così. Devo ancora capire bene cosa preferite.

2. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

16 Novembre 2016

Collassa del tutto

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Novembre 2016

Il problema è che perfino un convinto europeista della prima ora come me non sa cosa prefferire. Un'entità nata male che peggiora sempre di più, per incapacità e/o stupidità. Non lo so, viviamo tempi dove tutti sembrano avere in tasca le soluzioni ai problemi, io riesco a malapena a guardare al passato e provare ad interpretarlo. Figurati trovare soluzioni per il futuro.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  4. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

16 Novembre 2016

Personalmente vorrei ancora compiere un tentativo di salvataggio ma temo che siano in pochi all'interno del Movimento a pensarla allo stesso modo.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Novembre 2016

Mi trovi d'accordo. Convinto europeista, nel senso che sono convinto della necessità di avere, a livello europeo, una unione integrata sotto certi settori e competitiva con i centri di potere economico. Ma allo stesso tempo, sempre più convinto Euroscettico, nel senso che l'UE fa schifo, senza appello, non si sono mezzi termini e bisognerebbe avere meno paura a dirlo.

A Byford86 piace questo elemento.
  6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

17 Novembre 2016

L'UE non fa schifo senza mezzi termini...senza il fondo FSE l'Italia tra 2009 e 2012 non avrebbe potuto pagare le CIG in deroga, per dirne una. E sarebbe stato il collasso. E i soldi arrivati per Garanzia Giovani, in parte malgestiti e sprecati dalla nostra incompetenza non dall'Europa. Purtroppo L'UE si contraddice, le due anime quella sociale e quella economicista cozzano senza trovare una via unica. E sempre purtroppo la seconda è più forte.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Novembre 2016

Penso di essere difficilmente smentibile se dico che l'anima sociale dell'UE praticamente non esiste. L'unione nasce con precipui scopi economici, libera circolazione di merci e persone sopra tutto, e le spruzzate di diritti sociali sparse qua e là nel TUE e nel TFUE sono veramente una miseria, miseria peraltro mai valorizzata dai fatti. L'anima commerciale è l'essenza dell'Unione Europea, non si tratta di prevalenze contingenti: l'UE è questa, non cambierà.

Per quanto riguarda poi l'Italia, io non metto in dubbio che i fonti UE talvolta abbiamo fatto comodo. Ma se il nostro settore primario rende un decimo di quello che potrebbe, per fare un esempio, la colpa è dell'UE e delle sue assurde limitazioni. A mio parere è un organismo con decisamente troppe, troppe competenze, competenze che forzatamente allargatesi negli anni e gestite senza tenere minimamente in considerazioni le peculiarità nazionali.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

17 Novembre 2016

Non so se ridere o piangere

A MetalMusic666 e Thrashead piace questo messaggio.
  9. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

17 Novembre 2016

Devo ammettere che , personalmente, ho perso molta fiducia nelle possibilità di un reale cambiamento del ruolo e della capacità rappresentativa delle istituzioni europee a seguito di quanto accaduto l'anno scorso in Grecia. Speravo che un risultato referendario così chiaro fosse in grado di trasmettere un messaggio, una spinta verso il superamento di quel deficit di democraticità che affligge tuttora il procedimento legislativo europeo. La resistenza operata dalla Commissione ed da altre istituzioni internazionali (leggasi BCE e Fondo Monetario) è stata davvero molto forte. La speranza rimane, l'ottimismo un po' meno.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  10. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

17 Novembre 2016

Ecco, appunto..

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Novembre 2016

Ah i cari, vecchi e soprattutto cazzari fasci/ultra-conservatori/nazi/complottisti

No, media italiani: un miliardario ebreo non sta finanziando le proteste contro Trump | VICE | Italia
    FALSE: Anti-Trump Protesters Bused Into Austin, Chicago
    Trump Protesters Recruited on Craigslist?

e un piccolo bonus Democratici defecano su Trump? - Bufale un tanto al chilo

Sul livello pietoso dei media che propagano qualsiasi cosa senza verificare bene le fonti ormai è pure inutile spenderci qualche parola.

A daveg68 piace questo elemento.
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

17 Novembre 2016

Occhio ai siti che si spacciano per smascheratori di bufale. Ho dimostrato in passato come siano gestiti da un gruppo di persone con posizioni politiche chiare e che spesso mirano a far passare determinati messaggi.

Nello specifico, si sta dicendo che le proteste anti-Trump e l'appoggio di Soros a questi e ad altri movimenti fuori dagli Usa siano un complotto inventato da tutti i media?

Oppure andiamo a vedere che questi portali tipo "vice" non fanno altro che scagliarsi su un particolare per far passare tutto come una balla inventata da.. Fasci/nazi/complottisti(?)?

A Legionarivs piace questo elemento.
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

17 Novembre 2016

Anche tu hai una posizione politica chiara e ti interessa far passare i messaggi che confermano le tue idee, come possiamo fidarci del tuo smascheramento?

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

17 Novembre 2016

Controllando le fonti ed informandosi bene. Ad esempio ricordo nei giorni della discussione sul Cirinnà che pubblicavano ogni tipo di bufala(che molto spesso nemmeno erano bufale) anche la più insignificante per far passare il messaggio che le posizioni contrarie fossero il risultato di credulità e ignoranza. Sulle continue richieste di spiegazioni sulla miriade di cazzate messe in giro dalla comunità LGBT nulla, nonostante molti gli inviassero segnalazioni.

Furbetti i nostri smascheratori di bufale:hihi:

15. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.352

17 Novembre 2016

un presidente che sia italia usa o danimarca aspetterei un annetto per poterlo giudicare bene o male ,vabbeh che io sono uno fra i pochi matti che qui dentro trump l avrebbe stravotato ,ma se la memoria non m inganna mi pare si dicessero le stesse cose di reagan ,che che se ne dica poi quelli furono gli anni migilori dell occidente ,poi come disse tempo addietro ma tanti che sbraitano l hanno mai letto il programma di trump??non mi sembra poi tanto un pericoloso progamma nazistoide additura vuol trattare(dice)con la nord corea Il programma politico di Trump spiegato in 5 punti

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina