1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2016

Ognuno può raccontare la sua storia, ma le posizioni del movimento sulle questioni dove si divide la destra e la sinistra sono chiare, e sono di sinistra, estrema sinistra per la precisione. Chi mai a destra potrebbe accettare prese di posizione(o non-prese di posizione) simili sullo ius solii e sulla questione delle adozioni gay?

Credo che il 5stelle per gli elettori di destra o filo-fascisti(e ce ne sono indubbiamente) sia stata una sbandata clamorosa. E mi ci metto anche io che 3 anni fa li votai ingenuamente, ma era troppa la voglia di dare una lezione alla vecchia politica.

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

8 Febbraio 2016

Pure io li votai, giusto per dare una spallata a berlusconi che fino al gg prima invitava a non disperdere il seme.. ehm ..il voto

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Byford86 piace questo elemento.
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Febbraio 2016

Ellamadonna...
    la rivoluzzione è viscina!

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2016

Ma poi un partito che appena arrivato in parlamento propone un DDL sul matrimonio omosessuale e un'altro sul reato d'omofobia come fa ad essere di "destra"?

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Febbraio 2016

La base è essenzialmente di destra (perché in loro vedono l'ennesima occasione di ripulirsi politicamente), e su questo non ci piove, ma che i vertici siano di sinistra o che portino avanti politiche di sinistra ho i miei dubbi, pesantissimi. Le origini di Di Maio e Di Battista le conosciamo, la Lombardi ha detto che il fascismo ha fatto cose buone. Casaleggio era candidato in una lista civica che appoggiava il partito di Berlusconi, Grillo fa sparate paranazistoidi (i sindacati "peste rossa", per dirne solo una), in Europa sono alleati con l'Ukip, quando si tratta di attaccare la """sinistra""" parlano di "piddini-pidioti", quando non di comunisti (nel senso che vent'anni di Berlusconi ci hanno insegnato ad intendere), quando si tratta di attaccare la destra è "ka$ta", indistinta ed indistinguibile. E' perfino pleonastico chiedersi se siano di destra o meno: lo sono, nelle parole e nei fatti.
    Aggiungo: non è questo il problema. Sono opinioni, legittime. Il problema è il loro dilettantismo, così come la loro incompetenza, leggerezza, pressapochismo, ignoranza. A me fa paura uno che crede che gli americani ci impiantino i microchip sottopelle per controllarci, o un completo depensante come Sibilia, che mortifica il genere umano ogni volta che esprime un'idea, e mi fa ancora più paura il fatto che persone che fino a ieri, al meglio, facevano le fotocopie in un laboratorio di analisi o il camionista (mestieri rispettabilissimi, per carità, come tutti), non solo decidano per le sorti di un Paese come l'Italia, ma che grazie a cento "mi piace" su Fb si siano economicamente sistemati a vita.

A yessong, alexmai e IAmTheLaw piace questo elemento.
  6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2016

I fatti dicono che sono di sinistra, lo dice l'attività in parlamento, le loro proposte e posizioni. Da una parte c'è qualche parola equivoca, dall'altra il concreto della politica. Il fattore che tiene ancora gente di destra ancorata al 5stelle è Grillo, parlo di persone che seguono la politica e non di "mandiamoli a casa"

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2016

:lookaround:

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Febbraio 2016

Poi ha fatto delle dichiarazioni in cui ha fatto capire di essere altro.

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2016

Ha detto di votare a sinistra e di essere antiB, poi si è pentito per il malaffare che ha incontrato nel PD etc..

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Febbraio 2016

No, no, non per quello. Ha detto una cosa tipo "Mio padre è fascista? E perchè, io?" Lo lessi su Libero (il giornale).

A alexmai piace questo elemento.
  11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2016

Un fascista che andava in giro con la falce e martello e che è a favore del DDL Cirinnà:hihi:

Anche il giornale che gli ha sempre fatto da stampella se lo si dovesse definire di destra o di sinistra non avrei dubbi a definirlo di sinistra. A parte qualcuno molti vengono dall'area democratica, e spesso hanno attaccano in modo netto l'estrema destra, ricordando molto da vicino le inchieste de l'Espresso.

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Febbraio 2016

Su ditelo, sono la nuova Terza Via :lookaround:

A MetalMusic666 e Byford86 piace questo messaggio.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Febbraio 2016

Cos'è, una gara a rimpallare il movimento nella direzione politica avversa alla nostra? :lookaround:

A mio parere, sposano il peggio della destra reazionaria e altre cose di sinistra per quanto riguarda i diritti, ed è normale che ci siano posizioni di destra e di sinistra, dato che la linea politica è semplicemente inseguire la pancia della gente, quindi una linea coerente non può esserci. Ma le personalità alla guida del movimento sono di destra, c'è poco da fare: Grillo parla come un uomo di destra, a volte ha delirato con posizioni da destra estrema, Casaleggio si candidava con Forza Italia, e tanto basta, dato che comandano loro. Poi il fatto che individuino il PD come il rivale per eccellenza è esemplificativo, Bersani era sbeffeggiato e insultato ogni giorno, mente attacchi a Salvini, Berlusconi o Meloni non ne ricordo, se non le accuse a B. quando Grillo ancora faceva quello che doveva stare a fare, e cioè il comico.

A forza panino e alexmai piace questo messaggio.
  14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2016

Attaccano il PD perchè la destra non esiste più, ci fosse B sarebbero i più acerrimi nemici di B, con qualche attacco ogni tanto alla sinistra inutile. Di Maio sarà pure tendente a destra, e Grillo non parlerà da persona di sinistra(il che non vuol dire esser fascista, addirittura!), ma le idee politiche che portano nelle istituzioni sono indiscutibilmente di sinistra, ma sinistra da kompagni progressisti, basta vedere le posizioni sui temi che dividono da sempre destra e sinistra, immigrazione, diritti, omosessualità e via dicendo.

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

8 Febbraio 2016

Gran parte? C'erano, ma li hanno abbandonati dopo il disastroso confronto con Bersani. Ora sono destrorsi al 60%, forse di più

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina