1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Febbraio 2016

Come dice evillupo, se da guerre civili e crimini sulla popolazione al l'Occidente venisse qualcosa in tasca, gli USA e alleati vari si guarderebbero bene dall'intervenire. Sempre stato così d'altronde. Diciamo invece che quando sale al potere qualche governo meno propenso a chinare la testa, allora bisogna difendere la popolazione.

A Byford86 piace questo elemento.
  2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Febbraio 2016

sono perfettamente d'accordo con te e seguo e condivido il tuo ragionamento ma qui qualcuno ancora crede alle favole che se lasciamo tutto all'autodeterminazione dei popoli vivremmo in un fantastico paradiso terrestre quando ad esempio come ho postato sopra:

L'odio interetnico fra Hutu e Tutsi costituì la radice scatenante del conflitto............

A yessong piace questo elemento.
  3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Febbraio 2016

è logico che se non hanno interessi gli Usa non si muovono ma questo esiste da che mondo è mondo (non con questo che io voglia giustificare il loro operato sia ben chiaro) perchè tutte le potenze mondiali in ogni epoca non hanno fatto lo stesso? gli antichi romani o persiani o greci ed egiziani non facevano lo stesso forse? gli spagnoli olandesi e portoghesi quando erano potenze mondiali non facevano altrettanto? Napoleone, Gengis Khan e Alessandro Magno non facevano così? la Cina e l'Urss non si sono comportati così? ma di cosa stiamo parlando? del sesso degli angeli? cerchiamo di essere meno ipocriti e questo vale per tutti i popoli in tutte le parti del mondo..........

con questo tra una parte che difende i miei diritti e valori (in questa parte di mondo seppur imperfetto) che ho conquistato nel corso dei secoli al duro prezzo di sacrifici e sangue di nostri antenati e tra un'altra parte che difende invece le barbarie io mi schiererò sempre e comunque dalla prima parte........

P.S. non mi sembra proprio che l'odio interetnico fra Hutu e Tutsi o l'odio religioso tra Sciiti e Sunniti solo per portare due esempi a caso sia sempre e solo colpa dell'occidente o nostra o mia in particolare per cui mi devo sempre e comunque sentire in colpa io per colpe e assurdità invece degli altri............

Ultima modifica: 6 Febbraio 2016
  4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

6 Febbraio 2016

Guarda, la questione è molto più complessa di come sembra. Ad oggi correggimi se sbaglio, nessun intervento degli occidentali ha risolto i problemi
    di cui ci indigniamo tutti, vedi cosa è successo in Iraq in Afganistan in Libia, ho l'impressione a distanza di anni che abbiamo fatto più male che bene ad intervenire in questi paesi. Nella storia del mondo ci sono sempre stati questi momenti di alta tensione tra i popoli, provocando sanguinose guerre civili,(è inutile fare la lista), basta dire semplicemente che tutti gli stati che hanno risolto da soli le loro tragedie interne, hanno per secoli vissuto momenti di pace (America su tutti). Adesso non ti viene il dubbio che questi interventi sono il resoconto di un progetto legato ad interessi ben specifici?, secondo me ci sono quasi sempre interessi geopolitici e approvvigionamenti di materie prime.

5. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

6 Febbraio 2016

Il caso del ragazzo italiano torturato e ucciso in Egitto è rischioso.
    Rischioso perché, seppur vada fatta giustizia, dobbiamo evitare di fare decadere o delegittimare il potere di Al Sisi.
    L'Egitto odierno è una dittatura militare? Vero.
    Ma è il meglio che ci si possa aspettare in quelle zone, l'unica alternativa alla dittatura pseudo laica è la teocrazia jihadista dei fratelli musulmani, alleati di ISIS e Al Quaeda.
    Se non dialoghiamo con questi regimi nostri alleati poi va a finire come in Libia, dove abbiamo sostituito un regime laico di Ghedaffi, che poteva essere un nostro alleato contro il terrorismo islamico, a un Paese diviso e martoriato dai conflitti ove i jihadisti prendono ogni giorno più potere.

A strutter1966 piace questo elemento.
  6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

6 Febbraio 2016

Ma t'ho dato torto in qualche modo? A me sembra di no.

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Febbraio 2016

non ho dubbi su questo e sono perfettamente d'accordo con te, detto questo non vorrei ripetermi ma ho già scritto il mio pensiero al riguardo proprio poco sopra..........:

tra una parte che difende i miei diritti e valori (in questa parte di mondo seppur imperfetto) che ho conquistato nel corso dei secoli al duro prezzo di sacrifici e sangue di nostri antenati e tra un'altra parte che difende invece le barbarie io mi schiererò sempre e comunque dalla prima parte........

P.S. non mi sembra proprio che l'odio interetnico fra Hutu e Tutsi o l'odio religioso tra Sciiti e Sunniti solo per portare due esempi a caso sia sempre e solo colpa dell'occidente o nostra o mia in particolare per cui mi devo sempre e comunque sentire in colpa io per colpe e assurdità invece degli altri............

Ultima modifica: 6 Febbraio 2016
  8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Febbraio 2016

no, tranquillo, neanch'io voglio dare torto a te o cadere in un misunderstanding.............

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

6 Febbraio 2016

D'accordissimo nessuno può stare dall'altra parte;).
    Invece mi piacerebbe sapere se condividi, los-salvinos che dice: armiamoci e "partiamo"( meglio partite) a combattere l'isis in Siria e in Libia già domani:starwars:.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

6 Febbraio 2016

Salvini della questione Islam-terrorismo ha capito ben poco. Certo sull'immigrazione è tra i pochi che da anni dice cose sensate, indipendentemente dagli scopi elettorali.

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

6 Febbraio 2016

Cazzo mi sono sfuggite cose sensate dette da salvini? ma dai Byrof, salvini e un no sense:fesso:
    spara cazzate dalla mattina alla sera:fool:

A alexmai piace questo elemento.
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

6 Febbraio 2016

Sull'immigrazione è stato un continuo inseguire le posizioni di Salvini considerate in precedenza xenofobe. Significa che aveva ragione lui, poche storie. Poi non sarà una lince, lo farà per prender consensi e via dicendo.

A MetalMusic666, strutter1966 e yessong piace questo elemento.
  13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

6 Febbraio 2016

ok allora diciamo che il problema la Bossi Fini lo avrebbe dovuto risolvere già da tempo, o che rimettere quei poveracci nelle zattere e ricacciarli indietro è sensato, o che alzare i muri per dei poveri profughi è un'opzione, o che rimpatriare africani dove c'è una mattanza in atto per motivi religiosi o politici è l'unica cosa da fare, o che anche se i nostri aerei non li farebbero mai atterrare in quelle terre martoriate dalle guerre è un no problem, li lanciamo coi paracaduti! basta mi fermo ho il sangue negli occhi:evil:!!!!. Byrof ascolta, salvini è l'ultimo uomo di questo mondo che può risolvere il problema degli immigrati

14. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Febbraio 2016

Se i problemi si risolvessero col populismo, saremmo il paese più civile al mondo.

A alexmai e yessong piace questo messaggio.
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

6 Febbraio 2016

Ma infatti, salvini parla come un idiota al bar, sa solo fare becero populismo, la dove si presenta un problema te lo amplifica senza nemmeno ragionarci un secondo e senza dare mai soluzioni sensate.

A alexmai piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina