1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

26 Marzo 2015

Ecco,si potrebbe intervenire adottando una procedura del genere dopo questo disastro. Anche se bisogna sempre affidarsi alla professionalità e buona condotta del personale,che nessuno può garantire al 100%.

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Marzo 2015

I piloti, a detta della compagnia, vengono sottoposti a test attitudinali e psicologici continui. Non devono essere test troppo stringenti, se nessuno si è accorto che il tizio aveva dei problemi.
    Se i familiari delle vittime si impuntano, capace che chiedano risarcimenti milionari alla compagnia di volo. Se è così, ciao ciao Lufthansa.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.117

26 Marzo 2015

Ci bannano la vita :lookaround:

Ok basta :lookaround:

A Utente 30523 piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

26 Marzo 2015

Pensare che la pubblicità di Lufthansa in TV era così rassicurante...

"...è questione di chimica"

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Marzo 2015

Controlliamo i piloti. Poi mettiamo dei controllori a controllare i controllori. E prevediamo pure dei controllori dei controllori dei controllori. Potrei continuare all'infinito.
    La verità è che prima o poi ti devi fidare. E prima o poi, purtroppo, metti la tua fiducia nelle mani della persona sbagliata. Perchè le persone sbagliano, facciamocene una ragione. In questo caso qualche sbaglio è stato certamente commesso, da chi ha valutato questo individuo come idoneo a pilotare aerei di linea carichi di persone; idoneo con tanto di certificato di eccellenza. Hanno valutato il professionista, non la persona. E la persona ha professionalmente massacrato 149 innocenti.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.129

26 Marzo 2015

E se fosse più facile scaricare la colpa su una persona morta che non può difendersi tutelando così la propria compagnia, così non verranno messe in discussione la qualità degli aerei, manutenzione e quant'altro? La mia è solo un ipotesi ma non poi così fantascientifica

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

26 Marzo 2015

Certo,si possono solo limitare i danni di fronte alla follia. Stessa cosa riguardo il terrorismo di qualsiasi natura. Nessuno potrebbe impedirmi di procurarmi un'arma e sparare all'impazzata fuori da un locale.

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

26 Marzo 2015

No,ci può stare. Se questo era già stato vittima di depressione comunque credo che l'ipotesi del suicidio possa ritenersi almeno verosimile.

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.840

26 Marzo 2015

La compagnia non ha fatto altro che confermare la ricostruzione della procura -organo della cui terzietà non possiamo dubitare- fornendo tramite l'ad le risposte a possibili punti poco chiari. Risposte fornite a seguito di informazioni rilasciate a Lufthansa dalla stessa procura che sta compiendo le indagini.

Quindi tendo ad escluderlo.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.129

26 Marzo 2015

Si beh ma ci sono documenti che confermano tale depressione? Cioè se giocavano sul terrorismo avrebbero comunque avuto un calo nelle vendite perché la gente non si sentiva più sicura, idem se dichiaravano che il materiale era malridotto, l'unica pista battibile per non perdere credibilità era questa, tanto in caso verrà messo sotto accusa il medico che l'ha ritenuto idoneo e finirebbe così, ma che se tutto fosse inventato ne uscirebbero appunto tutti puliti, ripeto le mie son solo ipotesi ma la cosa un pò mi puzza e per la cosa non intendo il mio cazzo :lookaround:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Marzo 2015

Guarda che è stato il procuratore di Marsiglia che ha detto in conferenza come si sono svolti i fatti, e comunque la compagnia avrà in ogni caso delle conseguenze, anche molto pesanti, visto che è lei stessa che si deve occupare dell'affidabilità dei piloti nelle cui mani mette la vita dei passeggeri.
    Ora non cominciamo con le tesi complottistiche, quando un aereo cade per un guasto mi pare che venga sempre dichiarato. Tra l'altro questo qui era anche un aereo "vecchio" di 25 anni, in servizio presso un sacco di compagnie in tutto il mondo, con centinaia di esemplari. Quindi l'affidabilità dell'aereo inteso come modello non è in discussione. I dati statistici degli aerei Airbus poi sono eloquenti. L'unica che potrebbe fare pressioni su un procuratore della repubblica francese fino a fargli dichiarare il falso davanti al mondo potrebbe essere eventualmente l'Airbus, non certo una compagnia low cost tedesca affiliata della Lufthansa.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.129

26 Marzo 2015

scusa e dove sarebbe il mio interesse a vederci il complotto?manc o ci fosse stato un magrebino su cui avrei potuto attaccare la filippica sul terrorismo eh e anche lì sai che interessi enormi avrei:roll:,semplicemente voglio vederci chiaro,tu credi così facilmente alla prima cosa che dicono?io no con questo non dico che non sia così ma mi piace vedere le cose da più punti di vista,almeno fin quando non c'è qualcosa che mi dia una certezza inattaccabile.

13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.053

26 Marzo 2015

È una compagnia controllata al 100% dalla Lufthansa, quindi é la Lufthansa stessa. Comunque non ha senso cercare complotti, le registrazioni non son certo secretate!

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.129

26 Marzo 2015

ma a parte che non sarebe un complotto,non è che abbiano fatto apposta in caso a far cadere l'aereo,ma se questo fosse caduto per la scarsità del materiale,capisci che la compagnia perderebbe di credibilità,poi se è così tanto meglio,anche se in qiuesti casi comunque non è una vittoria,e chi ha dato il via libera a questa persona dovrà pagare,io lavoro nelle ferrovie e chi ha questi problemi di depressione viene tirato giù dai treni,non gli viene permesso di guidare,ma n el nostro caso io che sono nella manutenzione,ti darebbero anche delle limitazioni anche solo per andare in linea a lavorare

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Marzo 2015

Se un procuratore si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti di mezzo mondo a dichiarare certe cose, io gli credo. E poi scusa: ammettiamo che l'aereo sia caduto per un guasto. Ok, mi sentirei meno sicuro. Ma se l'aereo è perfetto fino all'ultimo rivetto e la compagnia lo affida ad un pazzo furioso che lo fa schiantare contro una montagna, secondo te come passeggero mi sentirei più sicuro? Se ci pensi un attimo la compagnia non ha nessun interesse a far dichiarare che è stata colpa della follia del pilota per nascondere problemi dell'aereo. Anzi, per me come passeggero questo qui è uno scenario ancora peggiore, perchè ai guasti si può rimediare, se non sono catastrofici (ci sono aerei atterrati dopo gravi avarie, tipo uno dei carrelli che non esce, e i passeggeri se la sono cavata con qualche livido), ma se uno dei piloti è un folle con tendenze suicide io praticamente mi sto imbarcando su una bara volante.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina