1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.633

29 Settembre 2014

Un po' si, ma alla fine oh, serve un lavoro per permettersi l'ifogn :lookaround:.

Un sacco di persone per comprarsi un bene costoso magari fa la fame per 6 mesi.

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Settembre 2014

Idem, sorella :lookaround:.

Ogni volta che esce un prodotto Apple si prospetta uno scenario in stile "ultimo giorno dell'umanità" con gente accalcata nei Mela Store manco fossero esseri umani accalcati al supermercato per prelevare con fare selvaggio quelli che saranno forse gli ultimi cibi dell'umanità....ma che andassero acca gare, sono solo prodotti cinesi per fighetti con pretese di assomigliare a degli pseudo geek :fesso:.

3. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

30 Settembre 2014

la maggior parte dei parlamentari ha un passato da sindacalista...
    :sisi:

e comunque sono amaramente contento delle analisi sulla picierno e renzi: sono cose che dico da tempo e vedo che non sono il solo, ora.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.754

30 Settembre 2014

La Musica è Arte, e spendere soldi per la musica è come spenderli per comprare libri, e quindi acculturarsi. Spendere per la musica significa investire nella propria cultura, come - appunto - chi compra (e legge) tanti libri.

Ovviamente chi compra la musica di un'Alessandra Amoroso qualsiasi non compra arte, ma immondizia.
    Un CD dei Pink floyd è arte; un CD dei Club dogo è merda sciacquarella.

Anche tenersi al passo coi tempi per quanto riguarda la tecnologia può essere considerata cultura, una passione certo, ma nel caso della musica sono pochi i folli che spenderebbero 600€ per un prodotto musicale.

Un conto sono gli interessi, altro conto è cacciare di tasca propria cifre esorbitanti per l'ultimo ritrovato della tecnologia per quanto riguarda la telefonia, ma c'è chi può permetterlo, e a quel punto, pazienza; ma quando a fare una cosa del genere è una ragazza che poi va a cercare lavoro al centro per l'impiego o all'ufficio di collocamento allora per me merita solo calci nel culo, perché significa togliersi il pane dalla bocca per un ********* di telefonino cellulare che probabilmente ha poco e niente di più del modello precedente, e che adesso lo si trova sicuramente a cifre di molto inferiori rispetto alle 600€ del modello nuovo appena uscito.

Sarebbe come se io ora cercassi su eBay un cofanetto extra-lusso edizione limitata super pazzesca di un gruppo che mi piace molto, e difficilissimo da trovare, e lo acquistassi per centinaia e centinaia di euro (come per l'iPhone6), e poi mi lamentassi di essere disoccupato e di dover stare attento anche a quanto spendo il sabato sera.

Ci sono momenti in cui un disoccupato potrebbe destinare altrove 600€; altro che il telefonino nuovo.

Sono queste le cose che mi fanno odiare la razza umana dimmerda.

Ultima modifica: 30 Settembre 2014
  5. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

30 Settembre 2014

mega-like, con particolare riferimento alle parti evidenziate...
    come se lo avessi scritto io...!
    :sisi:

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Settembre 2014

Il bello è che 600€ sono una cifra assurda per un cellulare, non mi capaciterò mai come sia possibile poter spendere una cifra simile per un coso che alla fine serve per chiamare e farsi chiamare e per gli sms, tutto il resto è superfluo!
    Ah già, dimenticavo, c'è facebook, se non sei loggato a likare la news lollosa del momento ed esprimere il tuo disprezzo verso il sistema usando le gif dei gattini pucciosi aspettandoti di ricevere centordicimila like oggi non sei nessuno, idem twitter e tutte le altre boiate definite come "social" a che in realtà alienano la parte più merdosa della società umana ad alimentare la propria vita con il gossip in modalità dare/avere (dai che oggi se posti la foto del piatto di pasta della mamma qualcuno lika e commenta pure....trogloditi, ma certa gente non sa vivere senza tutto questo), gossip che per alimentarti ha bisogno di essere fruito ed elargito tramite un dispositivo che nel giro di un anno e mezzo dovrai buttare dalla finestra perchè l'aggiornamento software è castrato.
    Io il sistema non lo capirò mai, per fortuna :sisi:.

Reign, fossi in te mi preoccuperei :lookaround:.
    moncrete ;)

7. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

30 Settembre 2014

@maelstrom
    :beer:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.754

30 Settembre 2014

Il fatto è che comunque per fare tutto questo non serve comprare a peso d'oro l'ultimissimo modello. È possibile essere "social" col cellulare anche spendendo molto meno e non dovendo cambiarlo ogni anno.

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Settembre 2014

ma ci pensi che io uso ancora un "nokiotto" (il "mitico" 6630) di 8 anni fà, cioè dico OTTO ANNI FAAAAA' EH!!

per forza che ti girano i "cujon" quanto vedi tutto quanto scritto sopra...sum un paìs de merda propi va là...

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Settembre 2014

appunto..."vedi sopra".

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Settembre 2014

Avevo voglia di citare Roberto Carlino :lookaround:

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.132

30 Settembre 2014

ripeto per me è tutto molto relativo,tu pensi che la musica sia arte,per me è volutamente un'esagerazione,ma vabbè per me è uno svago su cui io mi costruisco al massimo una cultura in tale campo,come uno lo può fare appunto coi telefonini sapendo davvero usare ogni tipo di applicazione e sfruttandolo al 100% e non solo nelle funzioni base,per il resto se una ragazza ha davvero speso 600 euro per l'ultimo iphone,non avendo un lavoro e cercandolo all'ufficio di collocamento,c'è un problema di base:i genitori,punto,perchè tutto il resto sono disquizioni inutili come gli esempi musicali che hai fatto tipo questo è buono e questo è merda,sempre punti di vista,in quel caso dell'ascoltatore

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.888

30 Settembre 2014

Io sono completamente contrario alla rimozione storica di qualsiasi orientamento ideologico.

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

30 Settembre 2014

Io continuo ad essere d'accordo con angus. Sindacare sui gusti altrui, per quanto ci possano sembrare stupidi, è sbagliato, se questi non ledono in alcun modo la nostra esistenza. Perchè se partissimo da quel principio, quella di cui si discute in questo forum è una musica prevalentemente di nicchia (o di minchia? :lookaround: ) e malvista dalla massa, se chiunque potesse metter bocca su argomenti simili, allora potrebbe diventare lecita una caccia alle streghe verso chi ascolta la musica del diavolo ecc.

15. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

30 Settembre 2014

Ecco secondo me è questo il punto.

Questo tipo di atteggiamenti,reso possibile da una famiglia alle spalle compiacente,porta a non dare più il giusto valore alle cose e anche ai soldi,ed il dramma stá esattamente in questo.
    Voglio,posso o non posso ho.
    Capisco dei genitori che aiutano un figlio in difficoltà su cose fondamentali,a mio avviso se stai cercando lavoro non esiste che spendi nemmeno 300 eu per un telefono,ma credo sia una cosa legata a come vieni educato.
    Certo, poi ci ritroviamo con persone che si fanno le rate per andare in ferie, e si lamentano durante l'anno di non arrivare alla quarta settimana del mese,cosa per me altrettanto incomprensibile....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina