1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

8 Giugno 2010

Il padre di Borriello era uno strozzino legato alla camorra. E' stato un regolamento di conti, non è stata una vittima della camorra. La tua affermazione, quindi, oltre che incompleta, non è completamente esatta.

2. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

8 Giugno 2010

Bene, e delle "comparsate" di Gomorra che mi racconti?
    Girare tra le Vele di Scampia il film più anticamorrista della storia forse avrebbe richiesto qualche precauzione di più. Altrimenti suona un po' come prodotto da smerciare per incassare con un'etichetta d'impegno civile che poi è tradita nei fatti. Spero che Saviano non diventi una S.p.a, cosa che è già in parte, perché in fondo è giusto che certe battaglie restino credibili. Proprio perché so che non è Saviano a dover arrivare dove non arriva lo Stato.

3. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Giugno 2010

e come te la insegna se sei un mentecatto? come i soggetti in questione?
    ragà basta co sta storia che semo tutti uguali.
    chi ha commesso sto scempio probabilmente non capisce nulla e sprecare soldi per un processo è inutile. meglio una sana sveja e via

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2010

'a sveja nun sapemo cosa sia ahòòò so' de er colosseo! :ehm:

Sai, in uno stato democratico tutti hanno diritto ad un processo........................

5. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

8 Giugno 2010

ee sai che goduria vivere tutto l'anno con la scorta e non poter manco fare una pisciata in santa pace...lui si che si gode le royalties dei libri...ma per favore!!
    e lasciamo stare lo stato...lo stato italiano non può combattere Mafia e Camorra, perché ci va a braccetto sin dalla sua fondazione

6. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

8 Giugno 2010

Ben detto,che siano condannati all'impalamento!!!

7. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

8 Giugno 2010

Io non so sinceramente...
    Con tutte le smorfie che fa quando parla non è che mi stia troppo simpatico.

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270
  9. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

8 Giugno 2010

Le Parole Raccontate | XL

Pur non condividendo tutto, credo che sia una delle persone più chiare in questo paese, sia nell'avere che nel fornire un quadro d'insieme della nostra situazione odierna.

Starei ore ad ascoltarlo.

Poi si può tranquillamente essere della "fazione" (è così che si ragiona qui, no?) avversa e bollarlo semplicemente come uno dei tanti comunisti in circolazione, di cui non si ha certo bisogno, ma, per chi sa andare oltre la compartimentazione d'idee, credo che siano minuti tutti guadagnati.

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

9 Giugno 2010

Io mi riferivo al fatto che ormai Saviano sia un marchio di fabbrica dell'industria mass-mediatica. Il fatto che questa "S.p.a" sia ancora sotto il suo controllo è discutibile, viste le condizioni in cui vive. Indi credo che avrebbe fatto bene a denunciare la situazione puzzolente che aleggiava sul set di "Gomorra". Delle sue royalties dovresti preoccuparti tu, visto che le riceve da Mondadori che immagino per te sia la summa del binomio stato-mafia, visto chi la possiede. Per non parlare della scorta poliziesca che lo attornia nel momento del bisognino. Io dico che ha fatto bene a scrivere ciò che ha scritto, che farebbe meglio a stare in guardia su tutto il resto.

Ma capisco che per te le cose si possano girare alla cazzo a seconda delle necessità. Indi i santi e i martiri esistono per il popolino, per me no.

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Giugno 2010

12. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

9 Giugno 2010

nonostante la tua arroganza e protervia penso di doverti una risposta:

- sei del Sud, conosci la realtà di cui stai parlando innanzitutto? (tra l'altro il concetto che esprimi è molto incasinato, tanto per dire ma che me ne fotte delle royalties di Saviano elargite da Mondadori, tralasciando poi l'equazione mondadori=silvio=mafia che non ho mai fatto e non mai farei, perché purtroppo i rapporti malavitosi del silvio interessano purtroppo livelli molto più alti)

- il popolino lo schifa Saviano, lo considera un traditore uno quaquaraquà e tutti gli epiteti che può esprimere una cultura che vede nella malavita un metodo di affermazione sociale (liddove lo stato manca e liddove la malavita lo sostituisce)

- marchio di fabbrica dell'industria mass-mediatica è un concetto che francamente non dice nulla, perché la spettacolarizzazione del fenomeno malavitoso porta a pensare che tutte quelle cose siano "da film", il problema è che son vere...d'altronde chi comanda l'informazione in italia ha spesso sparato a zero su Saviano, la Piovra, ecc

13. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

9 Giugno 2010

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2010

Che intervento inutile... a parte il fatto che Saviano racconta i posti dov'è cresciuto, con la predominanza del sistema che sostituisce lo stato assente. (come dice lui stesso)
    Uno che è stato minacciato costantemente ed è in pericolo di vita HA BISOGNO ed HA DIRITTO alla scorta, molto più di quanto avrebbero diritto tutti i politici pregiudicati e condannati ed i mafiosi, mentre magari qualche giudice esce dalla porta di dietro del tribunale senza nessuno che lo guardi.
    Mondadori? Che c'entra? Se tu conoscessi più di qualche libro della mondadori, riusciresti perfettamente a capire come ce ne siano di infiniti che sono contro al potere, la politica, Silvio e quant'altro... questo per dire che Mondadori fortunatamente è una cosa ancora un po' libera.

Su cosa dovrebbe stare in guardia, poi? Che cos'è, una specie di minaccia? C'è la scorta, non ti preoccupare :sadic:

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Giugno 2010

Il problema è che qui siamo addirittura oltre 1984. Nemmeno un profeta e veggente come Orwell poteva prevedere l'abisso in cui saremmo precipitati.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina