1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

8 Marzo 2013

Ho i miei dubbi sul fatto che gli incapaci siano solo gli attuali grillini, nelle ultime legislature tra mignotte, personaggi tv prestati alla politica e altri soggettoni c'era incapacità a palate....
    Comunque, dando per buono il tuo discorso, potrebbe essere che gli italiani hanno voluto sperimentare l'altro tipo di cattivo politico dopo decenni di regno incontrastato dei disonesti. A fine legislatura vedremo chi fa più schifo delle due categorie e magari, la prossima legislatura potrebbe essere quella in cui emerge il buon politico (o il cattivo politico "definitivo" che unisce incapacità e disonestà :lookaround:).

2. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

8 Marzo 2013

Premesso che non sono molto interessato a questa vicenda, non mi pare proprio che i link che hai postato svelino l'arcano...
    Prendiamo il primo ad esempio (nel secondo non c'è scritto praticamente nulla di utile, visto che viene solo presentato il progetto EcoFeudo).

Si parte con un approccio che mi ricorda gli infoiati di calcio che inondano internet la domenica: "e questo è quello che sapete fare?". La voglia di non continuare nella lettura è tanta.
    Ma ce la racconta lui la verità, quindi continuo.
    Ok, spiegazione di EcoFeudo. Poi l'attacco: "articolo inesistente", perché EcoFeudo non esiste. Ma, almeno negli articoli che giravano ieri, non c'era scritto da nessuna parte che EcoFeudo esistesse. Perché quindi attaccare, invocando la disinformazione, se non è vero che qualcuno ha scritto che tale villaggio esiste?! Avrò letto male io, ma ricordo chiaramente si parlasse di progetto.
    Ovviamente nel frattempo richiamo a Fini e al bunga bunga, perché sviare l'attenzione su chi è peggio fa sempre moda.
    Infine richiamo ai milioni di euro di finanziamento pubblico, guarda caso, stesso attacco che ha fatto qualcuno qui di fronte alle presunte foto inventante di coloro che avevano ben pensato di immortalare il proprio voto e pubblicarlo in rete, e per le quali, nel momento in cui ho chiesto cosa ci fosse di inventato e cosa c'entrasse il finanziamento pubblico con la sostanza del fatto, non ho mai ricevuto risposta.

Perdonami se ho fatto questo sproloquio, ma se per te questa è la buona informazione, quella che dovrebbe sostituire l'informazione pagata di regime, per me c'è qualcosa che non va.
    Prova a rileggere quella spiegazione, non ci vuole molto a capire quanto sia inconsistente. Può andar bene per il tifo da stadio, non per chi vorrebbe capirne di più.
    Anche perché il dubbio si era posto sul perché costituire delle società offshore, non sul progetto EcoFeudo, e di questo non si è proferito parola.
    Questo non significa che L'Espresso ha ragione, sia chiaro, però nemmeno si può dire che quei due link abbiano cancellato ogni dubbio. Per me non è così almeno, e voglio sperare che se quella de L'Espresso è cattiva informazione, ci si aspetti qualcosa di più che quelle quattro parole messe insieme su facebook per parlare di buona informazione.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Marzo 2013

Certo, non è nulla di ufficiale, quello arriverà oggi, almeno immagino. Cmq inizia a dire cos'è questo progetto di resort di lusso. Non sono certo io che sto postando a raffica notizie sulle malefatte di Grillo e le sue scimmie. Ormai potreste modificare il titolo del thread in "La parte oscura di Grillo e i 5Stelle." p.s. ah per essere precisi, che siano offshore lo dice l'Espresso, queste non sono imprese fittizie ma "Sociedad Anonima" significa Società Per Azioni.

Ultima modifica: 8 Marzo 2013
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Marzo 2013

Chavez era un grande politico e patriota. avercele qui personalità del genere,ma in europa la politica è ormai piena di insulsi personaggi manovrati o influenzati da interessi privati che nulla hanno a che vedere con il benessere dei popoli.

A ostfront piace questo elemento.
  5. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

8 Marzo 2013

Sicuramente - vista anche la storia del continente - è stato meglio di qualche eventuale pupazzo degli USA. Però nell'infografica postata da Disciple si vede come il benessere sia aumentato a fronte di un ingente incremento dell'export di materie prime (petrolio soprattutto), e per di più verso i "paesi imperialisti", non ultimi gli Stati Uniti. Non c'è ceto medio in Venezuela, ma un'ingente massa di sovvenzioni e provvedimenti assistenzialisti finanziati dal petrolio che, per carità, son meglio delle baracche nel fango, ma sul lungo periodo spero che i proventi siano utilizzati per lo sviluppo di un'economia più solida di quella attuale.

Ultima modifica: 8 Marzo 2013
  6. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

8 Marzo 2013

Una foto su facebook e byoblu.com :già: fonti super partes :già:

Ok, allora mi fido. Repubblica giornale di merda schiavo dei partiti. :fight:

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

8 Marzo 2013

:sisi: ok, archiaviamo questo discorso, hai ragione:sisi: la prossima volta voterò anche al primo turno:sisi:

però dimmi una cosa:sgrat:
    perchè avete votato Bersani e non Renzi quando Renzi voleva pulire il partito da gente che mangia e basta e che rappresenta la casta (D'Alema e la Bindi su tutti) e che vi ha portato a questa situazione:lookaround:
    ricordando, inoltre, che Renzi avrebbe comunque tenuto Bersani con se perchè è uno dei pochi della vecchia guardia da salvare:già:

ora vediamo se alle prossime primarie permettete a Renzi di guidare il PD o lo date in mano a sVendola che ha il 3% e che conta come il 2 di picche:facepalm: perchè se non lo date a Renzi, la prossima volta Grillo entra in parlamento da solo e prende il bastone del comando............e sono cazzi per tutti.........Germania compresa, che comanda a bacchetta tutta l'Europa a suo piacimento :rage:

8. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

8 Marzo 2013

Te lo dico chiaro: ma sarei scemo con le tue semplificazioni? Magari non ti passa per la testa che un Renzi ha avanzato proposte sul piano economico di area Ichino e che magari al popolo del centro-sinistra questo non piaceva? Cmq di infiltrati come te ai seggio del primo e secondo turno ne ho visti tanti, e la prossima volta risparmiati le cazzate sulla tessera e cose varie.

Fai a fare l'analista politico da due soldi da un'altra parte.

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  9. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

8 Marzo 2013

Ovviamente non pretendevo fossi tu a dare spiegazioni ;) Però se esordisci con "svelato l'arcano" mi aspetto qualcosa più che quei due link, il primo dei quali decisamente discutibile ;)

Che si stia facendo le pulci a Grillo e ai grillini non ci sono dubbi (sull'ironia in questo topic, anch'io la trovo esagerata, ma basterebbe rispondere solo alle questioni che si ritengono serie, anziché evitare proprio queste per fare a propria volta altra ironia)...
    d'altra parte se ti presenti come il nuovo, pulito, trasparente ecc. devi anche aspettartelo...personalmente credo che a tali accuse si dovrebbe rispondere proprio con l'arma della trasparenza, e invece quello che si sta facendo, sia da parte di Grillo, che da parte di tutta la base del movimento, è solo attaccare incondizionatamente tutti, con la solita storia delle manipolazioni, dei giornali di regime ecc...
    Personalmente è questo che mi fa storcere il naso, è un modo di fare che non mi piace e che anzi, mi fa paura, perché ho la sensazione che così sia il movimento stesso a manipolare la realtà, piuttosto che i giornali. Vedere così tante persone che nemmeno leggono un articolo, che nemmeno vogliono discutere, ma che a-priori attaccano a me fa paura sinceramente.

Poi ovviamente io sono in attesa e vorrei vedere il movimento fare qualcosa di concreto, ma per il momento di sicuro non mi stanno dando risposte positive. Aspettiamo ancora, ma come ha detto Napolitano, la crisi non aspetta......

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Marzo 2013

Cioe',ma di cosa stiamo parlando?C'e' un progetto di resort ecocompatibile,"pubblicizzato" su internet con un video del giugno 2009!!Che sia dell'autista di Grillo da solo o in societa' con lui,mi sembra del tutto ininfluente,dal momento che,di certo,Grillo,a differenza di altri,non credo abbia difficolta' a dimostrare come ha fatto i suoi soldi.Se anche fosse Grillo un socio finanziatore,dove sta il problema?Se ci fosse qualcosa di losco,sarebbero cosi' furbi da mettere un video su youtbe?Ma per favore.....
    Che il Costa Rica sia un paradiso fiscale,mi sembra cambi poco,visto che sanno tutti(o forse no?)che il Costa Rica e',forse,il primo paese al mondo in quanto a salvaguardia ambientale(credo che abbia percentualmente il tasso piu' alto di territorio protetto).Vi sembra cosi' strano aprire un ecoresort li'?Gia' forse era piu' indicato Garbagnate Milanese....Fra l'altro la maggior parte dei paesi in cui e' indicato aprire questo tipo di resort,sono tutti piu' o meno paradisi fiscali(dalle isole caraibiche fino alla Malesia...)

Black List: Elenco dei Paesi a regime fiscale privilegiato c.d. Paradisi Fiscali - FISCOeTASSE.com

insomma,siamo alle solite.L'ho detto:il prossimo passaggio sara' lo smerdamento dei parlamentari M5S che hanno copiato un compito alle medie....

Piuttosto,voi del Pd/Sel:avete per caso notizie riguardo al caso Mps e i mille mila miliardi spariti nel nulla che dovremo ripianare noi?No perche',stranamente,e' calata una cortina di nebbia a riguardo e non ne parla piu' nessuno...Magari voi che siete addentro mi potreste aiutare...Mica per altro:giusto per sapere che fine fanno i soldi dell'Imu che ho da poco cacciato...

A Shide piace questo elemento.
  11. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

8 Marzo 2013

Guarda che io non ho attaccato nessuno, non ho detto che Grillo è un delinquente o altre cose del genere.
    Ho anche detto che la questione non mi interessa più di tanto.
    Ho semplicemente detto che quei due link non dimostravano proprio nulla, tutto qui.
    E aggiungo: piuttosto ho criticato il modo di fare, come ho ben specificato nel post che hai quotato.
    Se lo rileggi, capirai che la mia critica è proprio a quel modo, che vorrebbe essere migliore dell'informazione che si critica, ma che nei fatti è, riga per riga, decisamente discutibile.
    Ripeto, credo di aver motivato bene il mio intervento. Rileggilo prima di mettermi, ancora, nel calderone dei nemici e attaccare alla cazzo di cane.

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Marzo 2013

io, invece, punterei a riflettere su un altro punto:

- Piano di rinascita democratica P2 -

Punti principali:

GIÀ realizzati da Berlusconi:
    - Controllo dei media
    - Bipolarismo
    - Eliminazione o accorpamento dei partiti minori

Realizzati in parte:
    - Senato su base regionale
    - Elezione diretta del premier
    - Separazione delle carriere fra PM e giudicanti

Ancora da realizzare:
    - Riduzione del numero dei parlamentari
    - Abolizione delle province
    - Abolizione della validità legale dei titoli di studio
    - Frantumazione della triplice, in favore di sindacati autonomi
    - Presidenzialismo

poi parliamo di quello che vogliamo, anche e soprattutto che 20 anni di politica fatta da nani e ballerine ci ha portato, tutti, a voler una "ventata di novità". come la "casalinga a fare il bilancio dello stato", perchè se è capace di far quadrare i conti in casa, allora sa farli quadrare anche al governo. che è come dire che se una mamma è capace di curare i propri figli, allora può fare il cardio-chirurgo. solo che più che una "ventata di novità", composta da gente che di esperienza non ne ha (e mai ne avrà, max 2 mandati), forse sarebbe meglio un po' di professionalità in più (e non mi riferisco ai professoroni montiani, che di esperienza ne hanno zero in egual misura).

A forza panino e dicklaurant piace questo messaggio.
  13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Marzo 2013

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Marzo 2013

Per chi è un po' addentro la storia d'Italia, non solo giornalisticamente e fotogiornalisticamente parlando.
    Si vuol vendere/cancellare l'Europeo, testata storica e ancora meritevole di esistere per ciò che pubblica, esente da becera politica e sconsolato vippismo: Reportages e articoli d'autore, testimonianza di epoche passate da non dimenticare (soprattutto Anni '60 e '70).
    Chi ha voglia vada a firmare la petizione per provare ad evitare questa chiusura, evitando magari di flaggare il ""Do not display name on website", in modo che il vostro nome e cognome sia visibile sul sito.
    L'Europeo | Il sito del mensile L'Europeo – Rcs MediaGroup

15. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

8 Marzo 2013

Ok, dopo lo leggo, però chiarisco di nuovo: io non stavo avallando la tesi de L'Espresso o sfruttandola per attaccare Grillo o chi per lui, la mia risposta a te era solo nel merito di quei due link, estendendo poi il mio pensiero sul modo di fare nel trattare tutto ciò che va contro il movimento che si sta portando avanti nel movimento stesso ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina