1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Atheist

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 9 Ottobre 2005.

?

Qual'è l'album migliore degli Atheist?

  1. Piece of time

    23 valutazioni
    18,0%
  2. Unquestionable presence

    52 valutazioni
    40,6%
  3. Elements

    33 valutazioni
    25,8%
  4. Preferisco i demo - anche come Ravage

    2 valutazioni
    1,6%
  5. Tutto indistintamente

    18 valutazioni
    14,1%
  1. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    13 Novembre 2005

    Quoto, infatti me ne sono reso conto!

    Ma non solo la title track, ma TUTTO l' album è una figata!

    E il bello di questa band è che la loro tecnica, usata in maniera egregia, non scade mai nell' ormai solito "tecnica e basta" adottata da molti gruppi!

    Gli Atheist mi hanno saputo coinvolgere in tutto e per tutto!! E sono veramente pochi i gruppi che con me hanno raggiunto quell' intento!!

    Mi sa che dal mio portafoglio usciranno altre somme di denaro per acquistare la loro discografia!
     
    #31
  2. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    13 Novembre 2005

    Doppio, scusate!
     
    #32
    Ultima modifica: 13 Novembre 2005
  3. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    13 Novembre 2005

    ...soldi ben investiti peppe
     
    #33
  4. opencasket

    opencasket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2005

    sicuramente preferisco piece of time, anche se sn tutti belli...
     
    #34
  5. Azgaroth

    Azgaroth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    :headbang:Io adoro gli Atheist, è il mio gruppo preferito insieme a Death e Hypocrisy!
    ma gli Atheist sono sopra tutti! Piece of Time è tecnicissimo pur se più immaturo...Unquestionable Presence è meraviglioso....Elements è la perfezione! li adoro!!!!!!
     
    #35
  6. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    25 Novembre 2005

    mm per essere il topic di una delle piu grandi band technic metal vedo che purtroppo nn se lo sono cagato in molti (solo tre pagine:cry: ) e mi dispiace parecchio perchè sebbene li conosca da poco apprezzo moltissimo questa band nata assieme ai death ma che per ragioni che nn conosco s'è fermata a "elements"...un album che al contrario di un "metropolis" mi trasmette emozioni uniche oltre al notare la loro tecnicità da paura.
    sopratutto canzoni come samba briza che nn c'entra niente col metal mi porta in un altra dimensione e cmq vi parla uno che ascolta un altro genere..per il sondaggio ancora nn voto perchè ho bisogno di riascoltare ancora gli album sopratutto piece of time che subito nn mi ha dato granchè soddisfazione..ma sono sicuro che quasi sicuramente cambierò idea:wink:
     
    #36
  7. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Novembre 2005

    ok ragazzi.. io ho votato unuestionable presence! troppo superiore!!
     
    #37
  8. opencasket

    opencasket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2005

    avete letto l'intervista su gz fatta da hellbound a Kelly Shaefer?grande sxiamo che passino anche di qua in tour, sarei veramente felicissimo di vederli dal vivo...:headbang::headbang:
     
    #38
  9. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Dicembre 2005

    Io preferisco "Elements" un capolavoro. Un album assolutamente visionario e avanti con i tempi.
    Il Rage for Order degli anni '90 se mi passate il paragone.
    Quel 1993 fu per il Death metal un anno d' oro con un sacco di ottime uscite.
    Anche se io,tutto sommato, ho difficoltà ad associare questo platter pienamente alla corrente Death. E', forse, un death d' "intenzione" se non altro perchè oltre alla presenza di elementi sperimentali fusion-jazz-prog, è chiara (per me) la lezione impartita dai Voivod che per primi, nel 1988, (con il favoloso Dimension Hatross) osarono divagare da territori sonori meno convenzionali, per approdare su versanti allora del tutto inesplorati.
    In ogni caso un album geniale (anche se ad esempio Samba Briza "esula" troppo e mi sembra una forzatura con qualche esercizio tecnico di troppo).
    Comunque massimo dei voti anche per un basso ecceziùnale
    Ai posteri.
     
    #39
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2005
  10. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Dicembre 2005

    Beh dai, di Voivod ce ne sento veramente poco. Saranno concettualmente vicini nel loro tentativo di esplorare nuovi orizzonti sonori, ma a livello di suoni le distanze sono enormi.
     
    #40
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    19 Dicembre 2005

    ...concettualmente sono d'accordo con te purchè non si rischi di interpretare sotto la medesima chiave musicale lo stile Voivod (unico ed eccezzionale) con un discorso stile Atheist...solo per maggior specificazione!
     
    #41
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Dicembre 2005

    Si capisco.
    E' vero il paragone deve essere più incentrato più come concetto nel tentativo di esplorare nuovi orizzonti sonori.
    Infatti come i Voivod aprirono nuove forme sonore col citato "Dimension hatross" staccandosi parecchio da un certo Thrash molto in voga negli anni '80, gli Atheist, per quel che concerne il Death, fecero altrettanto nei Novanta.
    Al di là delle differenze stilistiche tra Death e Thrash, io non credo che nessun gruppo estremo non abbia prestato attenzione a quello che fecero i canadesi Voivod che ebbero l' incoscenza di osare aprendo sentieri allora di difficile assimilazione e spesso ignorati.
    E' quasi sempre il destino di chi anticipa i tempi...
    (Molti altri raccolsero e fecero fruttare le loro intuizioni...)

    Per andare sul concreto, io trovo che due canzoni come
    Macrosolutions to Megaproblems ed Experiment ( per citarne due...)
    tratte da Dimension Hatross abbiano dei legami a filo doppio con molte sperimentazioni nel versante thrash/death anni '90.
    Io perlomeno ascoltando Elements ho avuto precise sensazioni ( che potrebbero anche scemare e rivelarsi infondate...)
    Anche e sopratutto il modo di intendere la parte ritmica ( basso e batteria),
    quando si tenta di sperimentare in ambito Thrash/Death credo faccia la differenza...


    E poi gli Atheist sono pure citati (hanno una loro scheda) su Progarchives.... ( me ne sono accorto ora).
    Il che, pure su questo, potrebbe far discutere all' infinito:)
     
    #42
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2005
  13. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2005

    io invece ho votato per Piece of time..quello che mi prende di più..più diretto..più potente..per me..per voi altri non so.
     
    #43
  14. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    23 Dicembre 2005

    dopo numerosi ascolti..elements..sambra briza rulez:D
     
    #44
  15. H-Priest

    H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2005
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Dicembre 2005

    Non ho mai avuto l'onore di ascoltarli...ma sicuramente riparo!
    Si trovano molto difficilmente...chi mi da qualche dritta che non sia quella del DOWNLAD?
     
    #45

Condividi questa Pagina