1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

At the Gates

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gollum, 6 Novembre 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

5 Settembre 2014

Forse sì, ma per gli standard di quell'epoca lì, ossia quasi vent'anni fa. Oggi mi piacerebbe che le produzini moderno/plasticose fossero come quella.

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

5 Settembre 2014

Mah... forse. Comunque dire "non c'entra un cazzo" non ha senso, manco stessimo paragonando i sound di For All Tid a Death Cult Armageddon

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

5 Settembre 2014

Mah, speriamo.

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Settembre 2014

Ma parlate di suono intendendo proprio la produzione in sè, oppure le sonorità, le scelte stilistiche insomma? Perché per sonorità la strada penso sarà per forza quella di Slaughter, sarebbero fessi a non cercare di replicare quella formula, ma per la produzione ci spererei ben poco... Sarebbe bellissimo, ma non realistico.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

5 Settembre 2014

Riguardo lo stile c'è ancora ben poco di cui parlare, visto che nel teaser si sentono dieci secondi di canzone, ma il sound si sente, e mi baso su quello, e mi sembra troppo moderno per i miei gusti.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Settembre 2014

Ah be, io i teaser non me li ascolto anche. Sullo stile ovvio che per ora non si può dir nulla, ma si può ipotizzare: come dicevi tu prima, con i Carcass si sapeva dove sarebbero andati a parere ovviamente, e pure qui secondo me è chiaro... Ma sentiremo.

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

5 Settembre 2014

Non dimentichiamoci che fare un bel disco degli At The Gates è cosa più che mai facile: basta che tutte le canzoni siano tristi e abbiano il tupatupa.

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

6 Settembre 2014

Un po' riduttivo, non credi ? :hihi:

Per la cronaca, personalmente non mi aspetto un discone alla Surgical Steel ma un buon album con una manciata brani quantomeno decenti .:sisi:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

6 Settembre 2014

Sinceramente spero in qualcosa di meglio di "Surgical steel", che mi sembra solo un classico compitino formalmente ben fatto e basta.

10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

6 Settembre 2014

Compitino ?? è un disco ispiratissimo con impresso il loro trademark dalla prima all'ultima nota ... se avessero continuato sulla falsariga di Swansong invece ti sarebbe piaciuto di più ? Magari non hai apprezzato questo ritorno al sound di Necroticism / Heartwork perchè lo ritieni una forzatura, questo discorso è condivisibile ma sulla qualità dell'album c'è poco da eccepire .:)

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

6 Settembre 2014

Necroticism/Heartwork è quanto di meglio abbiano fatto i Carcass nella loro vita per me, ma ai tempi erano una band in continua evoluzione, ed ad ogni album gli ascoltatori non sapevano cosa il gruppo avrebbe proposto. Stavolta purtroppo tutti sapevano che avrebbero composto un Heartwork pt.2 e così fu, e per me è una delusione, perché erano una band migliore di quelle di cui si sa già cosa proporranno.

Mi sembra un prodotto troppo formalmente ben fatto, perfetto, pulito, laccato, da esporre in vetrina, e stop. Ho smesso presto di ascoltarlo. È troppo perfetto, troppo artefatto... Mi sembra qualcosa tipo "Impara con noi a suonare death metal!". Un libretto di istruzioni, che per alcuni può essere una cosa bellissima, ma a me pare un album troppo forzato, visto che, appunto, avevano chiuso con "Swansong" che è un po' diverso.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Settembre 2014

Vedi anch'io concordo con Reign e le sonorità che preferisco sono proprio quelle di Necroticism/Heartwork. Surgical mi sembra un bello senz'anima. Lo ascolto e mi scivola via, che ci posso fare.
    Mi sembra una ragazza fighissima, con gli occhi azzurri, poi ci parli un pò ed è vuota dentro, tanto che non ti si rizza più.
    Per me delusione, tanta.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

6 Settembre 2014

Precisamente, ma lo hai spiegato meglio.

14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

6 Settembre 2014

Idem per me. Surgical Steel è bello, suonato di dio e tutto il resto (tranne qualche passaggio che non mi ha mai convinto), però boh, non mi ha mai preso più di tanto...

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Settembre 2014

Eddai su, se è fighissima con gli occhi azzuri ti si rizza per forza, almeno per qualche tempo. Non penso che già di prima acchito non ti vada bene :lookaround:

Per dire che a me Surgical Steel è piaciuto parecchio, anche se a lungo andare ovviamente un Necroticism gli è rimasto ben davanti.
    Aspettarsi l'ennesima innovazione sonora da quei due simpatici quarantenni superstiti in formazione sarebbe stato decisamente troppo, una cosa al di la della loro portata. Penso che nessuno la potesse pretendere, la storia la scrivi a vent'anni. Il massimo che potevano fare era portare il livello qualitativo il piu in alto possibile, sapendo che comunque il capolavorone epocale era impossibile, e secondo me il disco è da 8, considerando ciò.

Tra tutte le reunion a cui abbiamo avuto modo di assistere negli ultimi anni, per me praticamente nessuno ha raggiunto questi livelli. Sarà anche che io appena sento certe melodie di Steer perdo la ragione, e magari son quindi troppo buono, ma la vedo così.

Condividi questa Pagina