1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

ASIA

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da aura, 15 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. aura

aura
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2005

Cari metallari e non io mi sto perdendo in questo sito ma lo trovo molto interessante. Amo il rock allo stato puro ma prediligo comunque hard rock. Suono chitarra (in altri tempi avrei voluto avere Malmsteen come maestro....:-)
    La lista dei gruppi è immensa anche se delle selezioni servono !
    Cerco i fan degli Asia. Spero che questo gruppo rock progressive sia conosciuto e quanto più amato. Io sono in stretta comunicazione con il loro webmaster e ho progettato un sito italiano (col loro Permesso) per tutti i fan italiani. Se qualcuno è interessato a sapere di più mi contatti privatamente e non.
    Per ora gestisco un forum che già è in rete. A chi sarà interessato dirò il link.
    Gli asia sono un gruppo esistente dagli anni 80 e non pochi sono stati i cambiamenti. Sono in studio per il nuovo album e credo (spero) tornino in Italia.
    Attendo
    Aura

2. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2005

mi pare ci sia già un topic degli Asia su Non solo Metal. Prova a controllare lì. :wink:

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Settembre 2005

Mi piacerebbe continuare a parlare di questo gruppo.
    Magari editando il titolo del topic che purtroppo hai digitato in maiuscolo.
    Ti straconsiglio anche il topic dell' AOR dove a più riprese abbiamo argomentato sulla band.

A me sono smepre piaciuti parecchio in tutte le varianti.
    Sia il mirabolante e inarrivabile, primo, self-titled album
    sia nel pregevole successore "Alpha" che nell'americanegginate "Astra"
    ( cacchio ma in quel periodo proprio tutti a fare gli whoooohhh)

Ho apprezzato notevolemnte pure il corso degli anni '90 l'interessante "Aqua"
    faceva presagire buone cose: infatti "Aria" del 1994 è un grande disco come
    "Aura" secondo me il migliore dai tempi di "Asia".
    Bello anche "Arena" anche se sterzava d'intenzione più verso il prog ( è quello meno assimilabile)
    L'ultimo "Silent nation" è un buon album. Niente di trascendentale ma ascoltabile con piacere.
    :)

4. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Settembre 2005

lo sapete qual'è la migliore canzone degli Asia ??

quella scritta x la colonna sonora di Stallone's Cobra ! "Gypsy Soul"

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Settembre 2005

molto bella, come anche il film. sapere che in italia c'è più gente che conosce gruppi come, chessò, i children of bodom rispetto agli Asia mi fa quasi stare male.

6. aura

aura
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2005

ciao

Quella canzone John Wetton la suonò e cantò in occasione del film e si trova in Rare.
    Ma degli Asia ci sono molte canzoni belle. Basta conoscerle o meglio imparare a conoscerle. L'ultimo album Silent Nation lo avete sentito?
    Midnight è molto progressive. entrate nel mio forum se volete discutere Asia.www.doriana.forumup.it
    Io gestisco questo per far conoscere meglio il loro rock. Molti sono rimasti alla vecchia formazione ma anche quella attuale non è da buttare. Chi conosce il vero progressive e chi conosce la musica può confermarlo. Tutto il rispetto ad altri gruppi che fanno progressive.
    Molta gente ascolta metal, gruppi rock ma mi chiedo...sa cosa dice? Una domanda alla quale vorrei una risposta.
    Mi piacciono Gruppi hard rock e non ma in ognuna delle canzoni cerco sempre di captare il messaggio. Per amare un gruppo si dovrebbe sapere ciò che dice. Io conosco i testi degli Asia perchè li ho tradotti e soprattutto nell'ultimo album Silent Nation vengono
    espressi i vari problemi del mondo.
    Aura

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Settembre 2005

Re: ciao

Progressive? Chi gli Asia?
    'nsomma.
    Se ragioniamo ad ampio respiro (molto ampio) inevitabilmente il loro sound ha dei richiami su quel versante avvalorato anche da un alvbum orientato a certe sonorità new prog come "Arena".
    Gli Asia al di là del fatto che di hard rock si tratta, si possono catalogare come Aor/pomp ( mi sta venendo già il mal di testa)

In "Silent nation" sono evidenti, molto più marcatamente rispetto al passato, certe tematiche più impegnate. La cover poi, è emblematica...

8. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

15 Settembre 2005

Direi che di topic ne basta uno.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina