1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ascoltare musica in STREAMING

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da css70, 20 Luglio 2011.

  1. css70

    css70
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    32

    20 Luglio 2011

    Conoscete qualche sito per ascoltare in streaming e gratuitamente, qualsiasi canzone, di qualsiasi genere, di qualsiasi band e o artista ?

    Sto provando il sito grooveshark, ma non mi soddisfa molto la gestione della libreria musicale. Lastfm invece, mette a disposizione degli utenti un'impeccabile strumento per organizzare la proprio libreria musicale, aggiungendo i nomi degli artisti preferiti. Ma da quando è diventato a pagamento, ho cancellato l'account.
     
    #1
    Ultima modifica: 21 Luglio 2011
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.297

    21 Luglio 2011

    Se hai la PS3 prova con Qriocity.

    Cmq Grooveshark è il meglio.
     
    #2
  3. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    21 Luglio 2011

    boh grooveshark ha un sacco di musica (cioè non ci ho mai cercato un disco di psych folk nordirlandese del 69 pubblicato da un etichetta polacca poi fallita dopo 3 mesi e dimenticata da gesù, però le robe normali credo si trovino tutte, anche se magari taggate maluccio), ha tonnellate di funzioni (ascolto on demand, playback infinito, playlist decise da te, stoppi e ricominci quando vuoi, salvi le playlist, nessun limite orario/di conteggio, ecc...), è legale (non so come faccia a esserlo, per me prima o poi lo oscureranno, ma per ora lo è) ed è gratis.

    avere ancora di più senza pagare, francamente, mi sembra improbabile.
     
    #3
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.297

    21 Luglio 2011

    Unica pecca:

    NON CI SONO I PINK FLOYD!!!!!!
     
    #4
  5. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    21 Luglio 2011

    Sì ma quello non è un limite "solo" di Grooveshark, eh.

    I Pink Floyd, con il patrimonio che hanno per le mani, vanno coi piedi di piombo per quanto riguarda le licenze alla musica digitale.

    Anche stores molto più vecchi e "ufficiali" di Grooveshark (mi pare perfino itunes) hanno delle limitazioni sui PF, imposte dal management del gruppo... Ad esempio, mi pare che si possano acquistare solo i loro dischi interi e non i singoli pezzi.
    Per cui, se già gli store che VENDONO hanno quelle beghe lì, non fatico a credere che i siti di streaming appena provano a mettere su qualcosa dei Floyd si beccano lo stuolo d'avvocati in un paio d'ore davanti casa, e li levano.
     
    #5
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    21 Luglio 2011

    #6
  7. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    21 Luglio 2011

    Ieri dopo un po' di tempo ho riaperto Myspace, e devo dire che hanno riorganizzato le playlist in modo molto buono. Puoi andare girando per i vari profili e aggiungere i brani senza che questo rallenti la navigazione, anche se ovviamente non c'è un'offerta illimitata...! Però è da apprezzare la reazione prima della probabile scomparsa.
    E comunque sì, finché Grooveshark non è oscurato (cosa che nemmeno io so come sia possibile), usatelo.
     
    #7
  8. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    12 Febbraio 2013

    Da oggi Spotify è "arrivato" in Italia. Fantastico.

    Per ora sto usando la versione free su desktop, e ancora non ho beccato una pubblicità, non capisco bene perchè (sito versione italiana fatto maluccio nello spiegare le differenze tra free/unlimited/premium): forse c'è un periodo "iniziale" in cui non mettono gli spot.
    Se è come nel resto del mondo, con il piano free ci sono 6 mesi illimitati e da lì in poi un cap di 10h/mese.

    Si vocifera di un approdo imminente anche da parte di Rdio, dovrebbe aver fatto un accordo con SIAE.

    Grooveshark continua a esserci, ovviamente, idem deezer (che però dopo i primi 6 mesi, ha un limite di 2 ore al mese per il piano gratuito, pochine).

    Daje.
     
    #8
    A MetalNicko, Vittorio e AlbumDesiderium piace questo elemento.
  9. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    12 Febbraio 2013

    Da questo portale si posso sentire le radio dei vari paesi europei European radio stations streaming live on the internet - listenlive.eu

    Io mi sentivo sempre P4 Bandit dalla pagina della Norvegia, ma ora che l'ho riesumato vado subito a fare un giro in Russia e Bulgaria :D

    Figata, ci sono un sacco di radio romene!
     
    #9
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    13 Febbraio 2013

    Lo sto usando quasi ininterrottamente da ieri. Ho preso la versione Premium a 9.99 euro al mese, ma in offerta prova 30 giorni gratis. Ahimé, dovrò disdire, perché 9.99 euro sono improponibili. Poi passerò alla gratuita anch'io.

    L'ho messo su laptop di casa, smartphone android, ipod touch e tablet Android. E' uno spettacolo.
     
    #10
  11. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    13 Febbraio 2013

    sull'improponibile, mah, non mi sembra fuori mercato, in linea di massima. se ne può discutere, dai ;)
    E' di una comodità pazzesca, c'è da dire.
    Piccoli downside: il tagging di alcuni dischi, disordinato (dischi ordinati per data, a volte con data sbagliata- per le discografie "corpose" a volte è noioso e mi costringe a fare ricerche più mirate) e le robe super-kvlt che chiaramente non sempre ci sono.

    aggiornamento sulla gratuita: ok, mi son partite le pubblicità, mi sembrava strano non averle ieri.
     
    #11
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    13 Febbraio 2013

    Ovviamente improponibile se aggiungi i normali soldi spesi mensilmente per acquistare CD fisici. Sarebbe un'altra "tassa", simile ai vari SKY, Mediaset Premium che molti di noi pagano mensilmente (io ho fatto la disdetta :P).

    Poiché per il momento non ho intenzione di smettere o diminuire l'acquisto di CD, 10 euro al mese per un servizio utile ma non indispensabile (e con numerosi concorrenti quali Youtube, CD rippati in MP3, Google Music, l'altra cosa che non si può dire) sono ancora troppi.

    Ma rimane una figata, sono due giorni che ascolto quasi solo Spotify. Direi che è utile specialmente per sentire quei CD che ti piacciono ma che vuoi ascoltare una tantum senza comprarli, evitando illegalità e con molta comodità in più rispetto a Youtube. Oppure, per i vecchi come me, che hai/avevi in cassetta o vinile....
     
    #12
  13. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    13 Febbraio 2013

    yep, questo è un altro discorso. ma un servizio come questo ti da (non a te, eh, in generale) la possibilità di evitare quella spesa, o comunque di renderla saltuaria, senza perdere troppo nella fruizione (anzi). Poi chiaro che agli artisti cui noi appassionati teniamo, cercheremo comunque di comprare il cd/lp o andare al concerto, perchè dalle royalties su spotify credo prendano uno sputo in faccia, ma per le cose "casuali" o di curiosità, o classici, è indubbiamente vantaggioso.
    esatto, c'è anche da tenere conto dell'aspetto comodità/tempo: è molto più rapido e comodo di una playlist su youtube, fa risparmiare ERE GEOLOGICHE di tempo rispetto a rippare cd in mp3, e qualche secolo di tempo rispetto alla "altra cosa che non si può dire" (oltre all'aspetto della legalità).
    Per chi ha poco tempo di fare tutte queste cose, spotify fa "risparmiare" parecchio - in questo senso quei 10€ (o 5€, se si sceglie unlimited invece di premium) non sono poi tanti. Senza nemmeno toccare l'aspetto social, comunque intrigante (playlist collaborative, segnalare musica agli amici, eccetera), e altre features come le app (esempio: app di rivistamusicaleX con la playlist relativa alla musica contenuta/recensita/analizzata questo mese: un click e via, ascolti mentre leggi, al volo).

    Per certi versi, credo che possa fare più "male" al download illegale selvaggio che non all'acquisto dei cd.
     
    #13
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2013
    A Vittorio piace questo elemento.
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    13 Febbraio 2013

    Tutto giustissimo.

    Specialmente questo:

    Vedi una mega-recensione di un gruppo che non conosci, invece di girare per Youtube e magari trovare solo il singolo, in tre secondi hai tutto l'album su Spotify e nemmeno ti passa per la testa di scaricartelo piratato....
     
    #14
  15. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    13 Febbraio 2013

    Lo avete già trovato un modo per togliere la pubblicità? :D
     
    #15

Condividi questa Pagina