1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Artillery

Discussion in 'Thrash Metal' started by Brian54, Feb 26, 2007.

1. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

Aug 4, 2011

Spero presente, se smuovo qualche demente trai i miei amici a seguirmi.

2. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 5, 2011

Aooo, io ci sarò orcazza troia!!! :hihi:

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Oct 6, 2011

Attenzione, a quanto pare la data è stata annullata!

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Oct 6, 2011

Ehi ma… insomma, è uscito My Blood… qualche data italiana in più? Che so, per esempio… Milano? :D

Non ho mai visto gli Artillery in concerto ma devo rimediare al più presto 8-]

5. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2011

Motivi?

6. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2011

Io infatti avevo detto a Stutzer di passare a Milano e mi aveva detto che l'avrebbero fatto...invece...Aspettiamo, non si sa mai...

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2011

Sì ma anche tu cioè ma ti fidi di sta gentaglia...

ThrashMetalHell likes this.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Oct 6, 2011

:sgrat:

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 8, 2011

Gentaglia? Gli Stutzer? O gli Artillery in toto? Ma che t'avranno mai fatto di male? Ti hanno rubato le caramelle quando eri bambino?

Jade*, Vittorio and Blitz like this.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Oct 8, 2011

:rotfl:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 8, 2011

Intanto, dopo un po' di tempo, ho ripreso "My Blood". Devo dire che è cresciuto abbastanza, in termini di fascino. Mi era piaciuto subito, ma ora lo trovo davvero molto buono. A parte questo, ho la vaga impressione che sia stato scritto usando materiale proveniente dalle sessions di "When death comes". Sarà per le linee vocali un po' incastrate a forza nel tessuto strumentale dei brani e per le liriche non entusiasmanti, ma la sensazione è di un prodotto confezionato in due tempi.

Per quanto mi riguarda, continua ad essere promosso a pieni voti, nonostante il precedente "When death comes" possa a buon diritto rivendicare un certo margine di superiorità.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Oct 8, 2011

Assolutamente d'accordo su tutta la linea. Anche io credo che My Blood contenga diverse idee già emerse ai tempi di When Death Comes. Solo che io, tutta questa forzatura in alcune linee vocali non l'ho mai notata!

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Oct 21, 2011

Dunque, dopo mesi (forse anni...) di ricerca senza esito, stasera ho trovato la tab di Khomaniac. E mi sono fiondato a prendere la mia Jackson.
    Ora, io suono da quasi 10 anni. Mai e dico mai presa una lezione, tutto quello che so fare l'ho imparato da solo. Ora, senza falsa modestia, ammetto che me la cavo. Qualche soddisfazione me la sono tolta e praticamente riesco a suonare quasi tutte le canzoni che decido di imparare.
    Bene. Che Khomaniac (e By Inheritance tutto) sia un capolavoro non devo certo insegnarvelo io. Ma questa canzone è PURA GENIALITA'. Ogni singola nota, ogni passaggio, ogni cosa è perfetta. Sono incredibili le idee e il gusto che questa band ha messo in campo.
    E' un orgasmo di velocità, tecnica, precisione, melodia, aggressività. In questa canzone sono racchiuse quasi tutte le sfaccettature del Thrash Metal. E' un'opera d'arte. Prendendo in mano la chitarra, salta ancora più all'occhio.

Ho come l'impressione che questa canzone mi impegnerà parecchio... beh, ci si prova!

Non posso che INCHINARMI davanti agli Artillery. Adesso, ancora più di prima.

Che roba ragazzi, che roba... son senza parole.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Oct 31, 2011

… e quando pensi di aver provato il massimo con Khomaniac, ti viene in mente l'idea (folle, col senno di poi) di provare a suonare anche By Inheritance.

Un solo commento: :rotfl:

Cioè, senza parole. Ragazzi, ma questi qua sono dei fenomeni. Non ti rendi esattamente conto di cosa hanno scritto finchè non lo provi a riprodurre con le tue mani.

Già l'arpeggio iniziale, che può sembrare scontato, vi assicuro che ha una diteggiatura pazzesca… per non parlare poi dell'attacco distorto che porta al riff. Già, il riff…

Boh, non so come spiegarmi, so solo che ad un certo punto le mie dita della mano sinistra hanno fatto "CLACK", indice e medio si sono aggrovigliati. Li ho preferito rollarmi una sigaretta, andare sul balcone a fumare e a ripensare che cosa hanno concepito i fratelli Stutzer.

Seriamente, senza parole.

(Essendo masochista, però, ce la sto mettendo tutta per impararle al meglio, sia Khomaniac che By Inheritance :sadic: )

MI INCHINO PER LA SECONDA VOLTA!!!!!!

Orso80, Zerotolerance70 and Vittorio like this.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Oct 31, 2011

Gira un video e facci vedere!

Share This Page