1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arti marziali

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da |Bzzo|, 22 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ZteveHarriz

ZteveHarriz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Wow, vedo che questo argomento ha ripreso vita :D

Io ora che devo iniziare il nuovo anni all'università spero di trovare qualcosa di interessante da praticare. L'anno scorso avevo trovato una palestra dove insegnavano Sanda e Shaolin Kung-Fu, ma nessuna delle due mi aveva particolarmente attratto...

2. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Qui a Roma c'è la mitica Otsuka Club di Danilo Capuzi: sicuramente ti ricrederai sul Sn-Da. Quell'uomo è una specie di eroe nazionale nel san-da.
    Dario

3. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2005

bravo, bella domanda! :)
    hai mai sentito parlare di ju-jitzu brasiliano o di vale-tudo?
    ebbene , le basi di questi 2tipi di lotta a terra sono di regola inserite nelle
    principali e migliori scuole di capoeira!
    perciò è importante anche sapere a quale scuola rivolgersi :wink:

a proposito di ju-jitzu brasiliano, qualche anno fà tenni proprio uno stage
    dedicato con Robin Gracie, con il quale siamo amici,forse l'anno prossimo vado a trovarlo a casa sua.

4. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

Coruja, ho scritto un topic intero sul valetudo :wink:
    Non sapevo che alcune scuole di Capoeira adottassero alcune loro tecniche. Meno male, perchè è importante aggiornarsi. Bruce Lee non era un gran lottatore, ma almeno aveva capito che non si può andare avanti solo con uno stile, perchè è limitante.
    Robin Gracie lo conosco: proponeva una alta somma di denaro a chiunque fosse riuscito a batterlo...e finora quella somma è ancora lì.
    Di', quali sono le nuove leve della scuola Gracie? Rickson e Rorion ormai avranno una quarantina d'anni. E Renzo Gracie ancora è in lotta con la famiglia?( mi sembra fosse lui il ramo "cattivo" dei Gracie)
    Dario

5. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

Ho visto certi incontri spettacolari stamattina. Il San-Da ha battuto tutti gli avversari e il Karate Kyokushinkay anche: hanno massacrato quelli del Kung-Fu dell'Ubriaco. Ma come si fa a utilizzare lo stile dell'ubriaco contro il San-Da?
    Dario

6. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

Lo stile ubriaco?
    Cos'è lo stesso stile che utilizza il protagonista di "Druken Master" (il film)?

7. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

Già, è proprio quello.
    Comuqnue, ragazzi, dite quello che volete, ma il San-Da rulez alla grande!
    Dario

8. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2005

effettivamente lui stesso (Robin) mi aveva parlato di una divisione in famiglia!
    in pratica c'è una parte di loro ke nn tende + a lavorare con il perfezionamento della parte esclusivamente tecnica e quindi si sono
    diciamo messi ad allenarsi in disparte.
    ovviamente io ho visto Robin dal vivo, e nn posso dargli torto, la sua
    continua ricerca di movimenti raffinati x effettuare leve perfette è la dimostrazione ke nn c'è nessun bisogno di ricorrere all'uso di
    steroidi e affini x battere chiunque!!
    infatti lo devi vedere, Robin Gracie ha un fisico normalissimo, ma quando ti mette sotto leva nn c'è proprio modo di uscirne! ha tutto il mio apprezzamento!!! :happy:

9. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

28 Agosto 2005

salve,vorrei porre una domanda:
    Io è da tempo che volevo intraprendere un'arte maraziale,soprattutto per l'auto difesa e poi approfondire,ora,io ero affasciano dal kung fu. Il problema è che voglio farlo con un maestro privato.Qualcuno sa qualcosa sui prezzi?

10. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2005

in Italia è gia difficile trovare una "vera" scuola di Kung fu , in quanto al maestro privato, o trovi un ciarlatano o te lo puoi sognare!!
    nn è un modo x dissuaderti, ma forse fai prima ad andare in Cina! :wink:

11. Wolf_of_the_Hell

Wolf_of_the_Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2005

Magari è solo per via del mondo moderno....tutto è divenuto spettacolo e lo stanno diventando anche le arti marziali, la filosofia passando nel tempo la andrai a trovare solo nelle vecchie puntate di Karate Kid...

12. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

28 Agosto 2005

a questo punto mi accontenteri di un'arte marziale qualsiasi,ma sempre col maestro privato. fare gli sport solisti in gruppo non mi piace :(

13. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2005

A Verona non conosco, ma qui a Roma c'è Danilo Capuzi, un mito nel San-Da. Fa anche lezioni private, ma non ti so dire i prezzi.
    Dario

14. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2005

L'ho visto in molti servizi, perciò so più o meno che fisico possieda. E' "il piccolo" della famiglia ( se non mi sbaglio è il più piccolo dei figli di Helio Gracie).
    Dario

15. Dannerman

Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2005

LE arti marziali devono essere fatt ein compagnia. Soprattutto se si fa qualcosa di agonistico.
    Non è come prendere la macchina, o come ricevere lezioni di tennis.
    Le arti mariziali sono una disciplina singolare che ti aiuta a stare nella comunità. Secondo me, un bambino, per imparare correttamente cos'è l'agonismo e lo stare insieme, dovrebbe studiare un'arte marziale, che sia il judo o il karate, certo poi nel momento in cui capisce che c'è di più, si dovrebbe lui prodigare a cercare il suo stile..

Ma forse io sono, come detto anche più su, il meno indicato a parlare di stili marziali in maniera agonista (che mi smbra sia quello ch emolti cercano qui dentro). Per me una disciplina marziale è uno stile di vita, un modo di essere e un modo di diventare... ma forse sono solo un invasato

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina