1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Armored Saint

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MetalPeppe, 22 Novembre 2005.

  1. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    18 Febbraio 2012

    Eh sì, grandissima band (fin troppo sottovalutata), oltre al grande Bush, il vero punto di forza era il mitico David Prichard (R.I.P.): chitarrista fuori dal comune; tanta che quando è scomparso:cry: l'hanno dovuto sostituire ben due chitarristi!
    Propongo un estratto dal loro live Saints Will Conquer
    Armored Saint - Nervous Man - YouTube
    E un vecchio filmato dal vivo con Prichard
     
    #31
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Zerotolerance70, Blitz e Alan Ford piace questo elemento.
  2. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    19 Febbraio 2012

    Questa invece è finita su Hellraiser 3, con loro che la suonano dal vivo:

    (peccato sia segato il finale...)
     
    #32
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Zerotolerance70 e Blitz piace questo messaggio.
  3. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    20 Febbraio 2012

    Azzo Orso cosa hai tirato fuori!!
     
    #33
    A Orso80 piace questo elemento.
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Febbraio 2012

    gran bel gruppo visti anche dal vivo all'evolution fantastici,fino a symbol of salvation hanno fatto tutti ottimi album, gli ultimi due invece non li ho proprio sentiti quindi non so, anche se dell'ultimo non ho sentito parlare un gran bene
     
    #34
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Orso80 piace questo elemento.
  5. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    21 Febbraio 2012

    I primi quattro sono clamorosi, se ti manca recupera anche il live Saints Will Conquer: forse un po' corto, ma veramente meritevole. La Raza effettivamente è un po' sottotono (non che sia da buttar via, però). Revelation invece te lo consiglio caldamente. Non sarà ai livelli di Symbol Of Salvation, ma fa la sua porca figura:headbang:
    Armored Saint - The Pillar - YouTube
    ARMORED SAINT - WHAT'S YOUR PLEASURE - YouTube
    Anch'io li ho visti dal vivo a Wacken (tra gli headliner, giustamente) proprio nel tour di Revelation e furono strepitosi!

    Ah, nel 2001 è uscita una compilation con vari inediti e versioni alternative: Node To The Old School, nonostante di solito sia contrario a questo genere di acquisto, ti dico che se ti capitasse tra le mani non ci pensare due volte e falla tua!
    Armored Saint - Real Swagger - Nod To The Old School - YouTube
     
    #35
    A Zerotolerance70 e angus81 piace questo messaggio.
  6. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    21 Febbraio 2012

    Non dimentichiamo La Raza. Pur diverso, è bellissimo.
     
    #36
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    14 Novembre 2012

    I Saint in terza pagina... Cosa mi tocca vedere... :nono:

    Una delle band più sfortunate e sottovalutate della storia del metal, autrice di capolavori incredibili, tra cui uno dei migliori dischi metal mai usciti, lo stupendo "Symbol of salvation".

    Mi sto ascoltando, in una botta di nostalgia, le versioni demo registrate da Dave Prichard dei brani che poi avrebbero costituito proprio quell'album.

    Dave Prichard... Con Criss Oliva, credo che siano le due asce che più incarnano lo spirito del metal americano: talento, passione, musicalità, senso della melodia, energia e feeling a vagonate. E con Criss sono stati uniti nello stesso, tragico e sfortunatissimo destino: Dave morì di leucemia nel '90 a nemmeno 27 anni, Criss in un incidente d'auto tre anni più tardi. Entrambi scomparsi senza aver mai ricevuto il giusto riconoscimento per quello che era ed è tutt'ora il loro effettivo, immenso valore.
    Ecco, voglio ricordarli così, con questa bellissima "incompiuta", quale purtroppo è rimasta la loro opera su questa terra, che chissà a quali vette li avrebbe portati:
    Halt Drawn Bridge (Instrumental) Armored Saint [Symbol of Salvation] (1991) - YouTube

    Dave & Criss: mai dimenticati!
     
    #37
    Ultima modifica: 14 Novembre 2012
    A Orso80 piace questo elemento.
  8. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    14 Novembre 2012

    Zero, leggevo un'intervista recentissima e ne sarai stupito come lo son stato io, perchè Vera era in difficoltà. Il motivo? La Raza nel tempo si è rivelato un successo, un successo tale che il gruppo non sa come comportarsi. Cioè non sa se riprendere a dar più serietà alla carriera del gruppo, oppure continuare come stanno facendo ormai da anni sfornando qualche album e suonando qualche data live. Allora, non si parla di cifre altissime, loro sarebbero stati contenti di venderne 5mila copie, invece, come per magia, La Raza ne ha vendute ben 40mila. Tenete conto che gli ultimi Rhapsody ne vendono 50-60mila, ma con etichetta e promozione ben più potenti. La Metal Blade li sta spronando a tirar fuori qualcosa di nuovo, Vera ha parlato di un possibile ULTIMO album. Il che è ancora più triste...
     
    #38
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    14 Novembre 2012

    Quanto a momenti toccanti, sulla VHS A Trip Thru Red Times hanno inserito un bellissimo clip di Long Before A Die suonata a tutto volume nella cmera di Dave poco dopo la sua morte... Se non ricordo male era presente anche la sua famiglia nella stanza. Un'esecuzione viscerale dalla quale traspare tutta la loro angoscia per la perdita del compagno. Veramente commovente:cry:
     
    #39
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    14 Novembre 2012

    Intervista a Joey Vera? Dove, dove? Linka, linka.

    Ovviamente sono felicissimo per il successo di "La Raza", ogni tanto una buona notizia!!
     
    #40
  11. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    14 Novembre 2012

    E' nel Metal Maniac di Ottobre. Purtroppo non ho neanche la possibilità di farti la scansione.
     
    #41
  12. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    14 Novembre 2012

    Vi voglio bene :love:

    Mi fa molto piacere sapere del successo de La Raza, non pensavo, molto ma molto bene! Sti ragazzoni hanno sempre seminato tantissimo e raccolto poco niente...
    Per me La Raza è un discone, è moderno ma tiene comunque il tm della band, è così che si fa!

    Dave :(
     
    #42
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  13. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    14 Novembre 2012

    Ho controllato la VHS e mi sono accorto di aver preso un abbaglio facendo confusione con le date (il video poi non aiuta, le luci sono bassissime e non si vedono i volti). Quel clip è stato registrato il 17 Marzo (pensavo quindi una ventina di giorni dopo la sua scomparsa), ma dell'89...:embarass:

    Riguardo a La Raza anche a me fa piacere abbia venduto molto! Io l'ho comprato e regalato a mio fratello per il compleanno a scatola chiusa... ero certo non avrebbero toppato...
     
    #43
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    14 Novembre 2012

    Certo che adesso, con un disco che ha finalmente fatto breccia, persino oltre le aspettative della band (evidentemente abituata a vedersi rimbalzare, nonostante l'indubbia qualità dei propri lavori), Bush libero da impegni con altri gruppi e il suo alter ego nella leadership, Joey Vera, che si strofina ancora gli occhi davanti ai risultati di vendita di "La Raza", beh, direi che le premesse per un rilancio dei Saints ci siano tutte.

    E' il momento di far sentire loro il calore di chi non ha mai smesso di ascoltarli, di chi tributa loro gli onori che si sono largamente meritati, di chi prova ancora brividi nell'ascoltare i loro brani, di chi si commuove, a distanza di vent'anni, per il triste destino toccato al loro amico, compagno e fratello Dave. Di chi marcia ancora, pieno di orgoglio, a fianco del mai domo Santo Corazzato.
    Io gli scrivo stasera.
     
    #44
    A Alan Ford e Orso80 piace questo messaggio.
  15. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    14 Novembre 2012

    A chi scrivi??
     
    #45

Condividi questa Pagina